Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tommy a volte mi chiedo...non era meglio forse accontentarsi e investire in Bei, KFW, Bund ecc?? Un po' di tranquillità? Invece no, all'insegna del "nati per soffrire" il mio ptf è greco, portoghese e italiano...:D

Tra un paio d'anni ritorneremo su KFW... adesso rendono poco :-o.
 

tommy271

Forumer storico
Altro dato da osservare (su come tira il vento) è il prezzo degli Isin PT rispetto a quelli "Esteri". Se c'è divaricazione ... o meno.

L'altro dato, ovvio, è quello della curva dei rendimenti ... se capovolta, non promette bene.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Tommy a volte mi chiedo...non era meglio forse accontentarsi e investire in Bei, KFW, Bund ecc?? Un po' di tranquillità? Invece no, all'insegna del "nati per soffrire" il mio ptf è greco, portoghese e italiano...:D

Il mio è solo greco, ma in futuro mi prometto che metterò anche un pò di venezuela e btp, quest ultimi x stare un pò più "tranquilli".
Sui bund non investirò mai, meglio un cd...rendono di più.
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo: il termine fino al 21 luglio per accordo di salvataggio







Di Patricia Kowsmann (Dow-Jones)

LISBONA - Il 21 luglio il termine concordato dalle tre parti principali in Portogallo, al fine di raggiungere "un patto di salvezza nazionale", che non mancherà di tenere il paese in carreggiata, mentre l'anno prossimo si terrà elezioni anticipate.

"I negoziati avviati oggi con i rappresentanti del Partito Socialdemocratico, il Partito Democratico e il Partito Socialista per discutere la metodologia e determinare una settimana di scadenza per cercare la salvezza nazionale l'impegno", ha detto in un comunicato il sito del Partito Socialista .

Il loro leader, Antonio José Seguro, preso il comando quando il presidente Anibal Cavaco Silva ha chiesto i socialisti di partecipare alle discussioni dei due partiti di governo per raggiungere un accordo che lega i tre partiti di attuazione i termini del salvataggio, che comprendono la riduzione del deficit di bilancio.

Nel caso in cui è stato raggiunto un accordo, Silva ha promesso di indire elezioni anticipate dopo l'uscita del Portogallo dal programma di salvataggio nel giugno del prossimo anno.

Mentre non vi è stata positiva alla richiesta di discussione, Seguro Venerdì chiarito che il suo partito non è d'accordo con la dimensione del austerità imposto nel paese, con i suoi commenti a sottolineare la difficoltà di raggiungere un accordo.


Il governo di centro-destra del Portogallo ha problemi a seguito delle dimissioni di due ministri scorsa settimana a causa di cause programma di recupero e la minaccia di partiti minori di ritirarsi dal governo.

Le due parti si erano riconciliate, ma invece di un rimpasto, il presidente ha deciso un accordo più ampio che comprende i socialisti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto