Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (3 lettori)

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Chiedo scusa per il ritardo :)
Sarò fuori Italia per alcuni giorni e mi riuscirà difficile proporre aggiornamenti.
D'altra parte, finché la Grecia regge, le probabilità che il fronte si sposti da queste parti sembrano ragionevolmente basse.
 

tommy271

Forumer storico
Chiedo scusa per il ritardo :)
Sarò fuori Italia per alcuni giorni e mi riuscirà difficile proporre aggiornamenti.
D'altra parte, finché la Grecia regge, le probabilità che il fronte si sposti da queste parti sembrano ragionevolmente basse.

Saluti da parte del Club "Pigs", ma io preferisco "Club Med".
Sono anch'io del tuo avviso, se la Grecia tiene, Portogallo e Spagna possono stare tranquilli.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy :up:

Io quasi quasi ci faccio una "gitarella" in Portogallo :D

Se la situazione greca si evolve in maniera positiva anche i periferici ne trarranno beneficio diretto, in termini di riduzione degli spread rispetto al bund.

Gli spread spagnoli mi sembrano abbastanza in linea mentre quelli portoghesi potrebbero stringere ancora una decina di punti.
Questo, sempre a mio parere.
Poi mi posso sempre sbagliare ...
 

The Beast

Rating? No grazie!
Portogallo, Fitch taglia rating a 'AA-', outlook negativo
null.gif
Reuters - 24/03/2010 11:04:24
null.gif
 

tommy271

Forumer storico
Portogallo, Fitch taglia rating a 'AA-', outlook negativo

mercoledì 24 marzo 2010 11:18

MILANO, 24 marzo (Reuters) - Fitch ha tagliato il rating sovrano a lungo termine del Portogallo ad 'AA-' dal precedente 'AA', con outlook negativo. Lo ha comunicato l'agenzia di rating confermando contestualmente la sua valutazione a breve termine sul paese a 'F1+' e il tetto ad 'AAA'.
"Un significativo shock fiscale in un contesto di relativa debolezza macroeconomica e strutturale ha ridotto il merito di credito del Portogallo" dice in una nota Douglas Renwick, direttore associato nel team di Fitch sul debito sovrano. "Sebbene il Portogallo non sia stato colpito dalla crisi globale in maniera spropositata, le prospettive per la ripresa economica sono più deboli di quelle degli altri membri della zona euro, e questo porrà le sue finanze pubbliche sotto pressione nel medio termine".


**
The Best, Fitch ultimamente vuole fare sempre il primo della classe ...
Comunque, relativamente scontato l'outlook negativo.
 

ilfolignate

Forumer storico
Diamine, il Bund sta perdendo 25 tick!!! :eek::eek::eek:

Possibile che il declassamento di una nazione si porti appresso tutto come un gorgo????
 

Users who are viewing this thread

Alto