Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (5 lettori)

locco68

violaforever
non è che Buffett, data l'età, inizia a preferire far soldi con il debito pubblico invece che col mercato azionario?!
Intervista di oggi di Buffett a CNBC:(posto la parte sull'Europa)

On Europe
The European situation is not solved... They've got a lot of work to do. When you have 17 countries that all have the same currency, and the yields on their bonds are all different, the situation is not solved. It's like 17 people holding hands and one guy starts walking towards the end of the cliff, and suddenly there's 12 people left and you have to start thinking -- do I want to be holding hands with this group?
Contagion is a real problem.
Says he sold out of European bonds when he saw this crisis coming.
On Jobs


Read more: Warren Buffett: Don't Remove Stimulus Too Fast, And Don't Play Russian Roulette With The Debt Ceiling
 

lorixnt2

Hari Seldon's fan
Piccola incursione sul mercato dei polli lusitani.
Notevole, mi pare inedita anche se non vorrei dir castronerie, inversione tra il 15 ed il 21. Di tre punti, almeno, non mi par di ricordarla da quando, ogni tanto, ci butto un occhio :)

Edit: scusate, nella fretta ho sbagliato le date :-o
 

Allegati

  • Schermata.png
    Schermata.png
    21,4 KB · Visite: 776
Ultima modifica:

Il Conte Pedro

Not so easy
Intervista di oggi di Buffett a CNBC:(posto la parte sull'Europa)

On Europe
The European situation is not solved... They've got a lot of work to do. When you have 17 countries that all have the same currency, and the yields on their bonds are all different, the situation is not solved. It's like 17 people holding hands and one guy starts walking towards the end of the cliff, and suddenly there's 12 people left and you have to start thinking -- do I want to be holding hands with this group?
Contagion is a real problem.
Says he sold out of European bonds when he saw this crisis coming.
On Jobs


Read more: Warren Buffett: Don't Remove Stimulus Too Fast, And Don't Play Russian Roulette With The Debt Ceiling

:titanic:
 

Baro

Umile contadino
Fra un po.....arrivano i rinforzi ;)
Ciao Nobody ci ritroviamo anche qui...
io credo che l'Europa avendo sostanzialmente deliberato che nessuno deve fallire hanno creato un precedente, quindi piano piano anche per Portogallo e Irlanda le cose dovrebbero sistemarsi assieme a politiche di restrizione dei costi a livello nazionale.
 

samantaao

Forumer storico
Ciao Nobody ci ritroviamo anche qui...
io credo che l'Europa avendo sostanzialmente deliberato che nessuno deve fallire hanno creato un precedente, quindi piano piano anche per Portogallo e Irlanda le cose dovrebbero sistemarsi assieme a politiche di restrizione dei costi a livello nazionale.

Occhio perché non hanno detto che non faranno fallire la Grecia. Non vorrei che fosse tratto in inganno chi ci legge
Stanno costruendo un sistema x distribuire le perdite di un eventuale default in modo controllato e contemporaneamente danno un po' più di tempo alla Grecia allungando scadenze e abbassando i tassi. mettiamola così, nella sostanza è fallita, nei fatti la tengono in vita fino a quando o si riprende o le conseguenze del default sono gestibili. Questo non è il momento di fallire ;)
 

Baro

Umile contadino
Occhio perché non hanno detto che non faranno fallire la Grecia. Non vorrei che fosse tratto in inganno chi ci legge
Stanno costruendo un sistema x distribuire le perdite di un eventuale default in modo controllato e contemporaneamente danno un po' più di tempo alla Grecia allungando scadenze e abbassando i tassi. mettiamola così, nella sostanza è fallita, nei fatti la tengono in vita fino a quando o si riprende o le conseguenze del default sono gestibili. Questo non è il momento di fallire ;)
Forse mi sono espresso frettolosamente, certo la sostanza è quella che spieghi tu.
 

Users who are viewing this thread

Alto