Titoli di Stato area Euro PORTOGALLO Operativo titoli di stato (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
Portogallo, da Parlamento finlandese ok a pacchetto aiuti

venerdì 13 maggio 2011 17:20



HELSINKI, 13 maggio (Reuters)- Il parlamento finlandese ha dato il via libera al pacchetto di aiuti al Portogallo, due giorni dopo l'annuncio dell'accordo tra i due maggiori partiti del Paese.
Nelle scorse settimane, l'accendersi di un estenuante dibattito in Finlandia sull'opportunità di appoggiare la tranche di aiuti aveva alimentato i timori sulla capacità del primo ministro in pectore Jirky Katainen di guadagnarsi il supporto parlamentare necessario per avere il mandato a ratificare il piano di salvataggio da 78 miliardi di euro messo a punto da Unione Europea e Fondo Monetario Internazionale. La commissione parlamentare che ha dato via libera al provvedimento ha però chiarito che in futuro appoggerà ulteriori misure di aiuti solo in presenza di garanzie collaterali.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
dal Portogallo tutto tace ? a questo punto con la "benzina immessa" dove arriva ? :-?
ci sono previsioni di ritorno sui mercati ? o aspettano che l' affare greco venga portato a termine ? :-?:rolleyes:
 

ghisa

Guest
MERCATI EUROPEI 05 Luglio, 2011

Moody's taglia il rating del Portogallo a livello junk


Moody's ha tagliato il rating sovrano del Portogallo da "Baa1" a "Ba2", l'outlook è negativo. Moody's spiega la sua decisione, che porta la valutazione sul debito portoghese a livello "junk", cioè spazzatura, con il crescente rischio che Lisbona abbia bisogno di un nuovo pacchetto di aiuti. Secondo l'agenzia di rating, inoltre, il Portogallo potrebbe non riuscire a raggiungere gli obiettivi di riduzione del deficit pattuiti con l'Unione Europea e il Fondo Monetario Internazionale.
 

qquebec

Super Moderator
altra carretta da salvare

Il sole 24 Ore
 

Allegati

  • Immag1126.jpg
    Immag1126.jpg
    921,8 KB · Visite: 81

Alobar

So di non sapere...
Per questa mattina era poi prevista un'asta come riportato dal negocios senza precisare caratteristiche e quantità. Staremo a vedere cosa succederà oggi ai loro ed ai nostri titoli di stato.http://www.jornaldenegocios.pt/home.php?template=SHOWNEWS_V2&id=494465
Portogallo assegna 848 mln titoli Tesoro 3 mesi a tasso 4,926%

mercoledì 6 luglio 2011 11:58

Stampa quest’articolo

LISBONA, 6 luglio (Reuters) - A fronte di un'offerta indicativa tra 750 milioni e un miliardo di euro, l'agenzia per la gestione del debito portoghese Igcp ha collocato nuovi titoli del Tesoro a tre mesi a scadenza 21 ottobre 2011 per 848 milioni.
In lieve rialzo il rendimento medio, che passa a 4,926% da 4,863% dell'asta di metà giugno, mentre il rapporto tra domanda e offerta passa da 2,4 a 2,0.


Portogallo assegna 848 mln titoli Tesoro 3 mesi a tasso 4,926% | Mercati | Bond | Reuters


Tutto sommato, poteva andare peggio. Certo che pagare il 5% a tre mesi...:(
 

tommy271

Forumer storico
Sì, l'asta avrebbe dovuto oscillare tra un importo di 750 milioni - un miliardo di euro. Ne sono stati assegnati 848 milioni con un bid to cover di circa 2 per impedire ai rendimenti di salire al di sopra del 5% a tre mesi.
Per la prima volta da che lo seguo reazione parecchio scomposta del direttore del negocios.

You bastards

You bastards- A Escolha do Editor - Jornal de negócios online

L'asta ha pagato qualcosina di più rispetto all'ultimo trimestrale ellenico.
In effetti il downgrade ha colpito diretto sui bond con un'intensità inusuale, giustificata la reazione del direttore del "Negocios".
 

Users who are viewing this thread

Alto