Pranzo di Natale

Sto cercando una balla plausibile per non andare da mia sorella a mangiare il solito cinghiale con polenta :wall: penso che avrò la febbre almeno a 39 il giorno di Natale :D

Ciao Gothika :)

E' proprio per evitare le solite cose che mi sto dando da fare, ma io in cucina mi diverto :)
Ciao :)
io invece ho il frigo perennemente vuoto e non ci tengo a fare le solite abbuffate delle feste, per me il massimo piacere a Natale sarebbe stare a casuccia nel lettone, tv, notebook, telecomando, sigarette e una bella insalatiera di succulenti gnocchi al gorgonzola, veloci da preparare, un bel bicchiorozzo di rosso e poltrire tutto il giorno :V

Ciao :)
io invece ho il frigo perennemente vuoto e non ci tengo a fare le solite abbuffate delle feste, per me il massimo piacere a Natale sarebbe stare a casuccia nel lettone, tv, notebook, telecomando, sigarette e una bella insalatiera di succulenti gnocchi al gorgonzola, veloci da preparare, un bel bicchiorozzo di rosso e poltrire tutto il giorno :V

Ecco. Io mi accontenterei del lettone.
E poi vorrei un gatto :cry:

Allegati

• gattoletto.jpg
    gattoletto.jpg
    81,2 KB · Visite: 102
Budino di formaggio con fonduta al profumo di funghi

Per il budino
100 gr. Di parmigiano reggiano
100 gr. Di taleggio
3 uova intere
100 gr. Di latte
Sale

Per la salsa
100 gr. Di fontina valdostana
50 gr. Di latte
50 gr. Di porcini secchi

Sciogliere il parmigiano ed il taleggio nel latte scaldato a bagnomaria.
Unire, mescolando dolcemente, le uova intere precedentemente montate e salate.
Versare negli stampini e cuocere a bagnomaria nel forno a 150 °C per un’ora.

Mettere in infusione i funghi porcini secchi per una notte nel latte.
Togliere i funghi e sciogliere la fontina nel latte, sempre scaldato a bagnomaria.

Rovesciare gli stampi e versarvi sopra la salsa profumata.

Servire caldo.

(accompagnali con pancarrè tostato)

Da il grande libro della Cucina Italiana mio vademecum per pranzi importanti.

ma che piacere leggerti , gea...:)

pare che questo anno a natale vada molto la glassa, fossi in voi mi informerei bene se siete a pranzo fuori :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto