Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (3 lettori)

marmitun

Dilettante allo sbaraglio
Il 99,99% e' chiarissimamente buttato li eufemisticamente per dire "sono quasi certo che...."

Attaccarsi ad un numero per attaccare una persona, e' pretestuoso ed indice di non avere altri argomenti per farlo.
E infatti Treno e' stato attaccato ( come altri che fanno escursioni fulminee dal FOL.... ormai e' diventato uno sport )
sul numero probabilistico espresso ( io quel numero probabilistico lo avrei evitato, ma e' solo questione di forma)
e non sul concetto che veda nuovi minimi.... lampante come il sole che il motivo e' solo pretestuoso
e sia stato fatto in modo da non perdere la faccia un domani che sui quei minimi ci si fosse arrivati veramente....
quindi una ciambella di salvataggio, nel caso dovessero arrivare quei nuovi minimi, per dire che era stato attaccato Treno
sul numero probabilistico e non sulla sua previsione di ribasso, e che quindi se anche la view di Treno si fosse in futuro rivelata quella giusta,
l'attacco sul numero probabilistico era comunqe un atto dovuto, vista l'altissima percentuale probabilistica data,
da fare e rifare sempre, in ogni momento ( e qui si vede la pretestuosita' dell'attaccarsi ad una parola o ad un numero,
tralasciando la sostanza, solamente per attaccare una persona )

Da quando Treno e' passato su InvestireOggi, ne ho lette di tutti i colori da parte di escursionisti estemporanei del FOL,
per metterlo in cattiva luce al fine di minare la sua credibilita'.

Sia chiaro che non sono un "seguace" di Treno....
io ho le mie idee e lui le sue, io ho i miei timing e lui i suoi, io ho i miei metodi e lui i suoi....
a volte le ns view collimano e altre no....

.... ma il giudizio che mi posso esser fatto, da osservatore al di fuori della mischia,
su queste continue esternazioni da parte di escursionisti del FOL, e' che L'INVIDIA E' UNA GRAN BRUTTA BESTIA!!


ALE , sei un grande :up::up::up: condivido in pieno.
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
Non cambio una virgola di quanto scritto. Elo ribadisco.

Parlare di certezze al 99.99% su un target così "ambizioso" è un insulto alla ragione ed un qualcosa che su un forum finanziario non si dovrebbe mai leggere.

In termini probabilistici sta parlando di guadagni enormi e certi (una probabilità su 10mila di fallimento per i comuni mortali è una certezza di fatto in quanto è più probabile andarsene al creatore domani stesso).

Una persona che scrive una cosa del genere per conto mio è completamente squilibrato ed in preda a deliri di onnipotenza.

Sulla sostanza del tuo intervento posso anche essere d'accordo infatti la mia unica guida finanziaria è "il cigno nero" di Taleb, quello che ti contesto è la forma.
Una persona che cerca in maniera costruttiva di condividere un metodo che si potrà rivelare corretto/sbagliato al tot % (che non potrà sicuramente essere il 100%) merita una critica anch'essa un pò + costruttiva di quella riservata all'esagitato/squilibrato di turno del Fol.
Diciamo che non apprezzo molto il tono dei tuoi interventi nei confronti di Treni e siccome ho stima anche per te mi faceva piacere farti rilevare che il tono dei tuoi interventi risulta arrogante e un pò inopportuno... :)
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
la notizia utile del weekend è che grazie ad arn ho scoperto che il vecchio mibtel ha fatto new max 11 giugno
 

ballanelvento

casalinga di voghera...
tesoro , ma questo chi è ? staminchià mi dà dello squilibrato....:D

vabbè dai avete esaterato tutti e due tu col 99.9% e lui dandoti dello "squilibrato" ... anche perché francamente se sei squilibrato tu significa che dobbiamo riaprire i manicomi... ma solo per le persone sane :p:p:p

io credo che usando un profilo più basso ognuno possa esprimere la propria opinione liberamente xché questo significa tolleranza e rispetto per gli altri.
buona giornata a tutti :)
 

Elico64

Forumer storico
vabbè dai avete esaterato tutti e due tu col 99.9% e lui dandoti dello "squilibrato" ... anche perché francamente se sei squilibrato tu significa che dobbiamo riaprire i manicomi... ma solo per le persone sane :p:p:p

io credo che usando un profilo più basso ognuno possa esprimere la propria opinione liberamente xché questo significa tolleranza e rispetto per gli altri.
buona giornata a tutti :)

Saggezza a piene mani......:)

Mi sono commosso....:D:up:
 

genux2

Forumer attivo
tesoro , ma questo chi è ? staminchià mi dà dello squilibrato....:D
Lo vedi cosa succede ai bravi lavoratori come te e Berlusconi:D......., uno fa bene il suo lavoro ed ogni tanto spuntano i vari Di Pietro e Company che rompono i maroni e la maggioranza silenziosa sta silente:(, hai relazioni extra-coniugali( ballanel vento ecc.):cool: con alcune del thread, hai il tuo Bondi(blackswan):cool:, sei ricchissimo perchè sei il migliore nel tuo lavoro:), vorremmo sapere anche se i tuoi capelli sono veri o finti:wall::wall:?
 

equilibrio

Forumer storico
Lo vedi cosa succede ai bravi lavoratori come te e Berlusconi:D......., uno fa bene il suo lavoro ed ogni tanto spuntano i vari Di Pietro e Company che rompono i maroni e la maggioranza silenziosa sta silente:(, hai relazioni extra-coniugali( ballanel vento ecc.):cool: con alcune del thread, hai il tuo Bondi(blackswan):cool:, sei ricchissimo perchè sei il migliore nel tuo lavoro:), vorremmo sapere anche se i tuoi capelli sono veri o finti:wall::wall:?

Hai anche le scarpe col trucco?...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto