Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

g&g

Forumer attivo
ex mibtel

ex mibtel all.img
Arn
1247326321maxmibtel.gif
 

giambel

Forumer storico
Non cambio una virgola di quanto scritto. Elo ribadisco.

Parlare di certezze al 99.99% su un target così "ambizioso" è un insulto alla ragione ed un qualcosa che su un forum finanziario non si dovrebbe mai leggere.

In termini probabilistici sta parlando di guadagni enormi e certi (una probabilità su 10mila di fallimento per i comuni mortali è una certezza di fatto in quanto è più probabile andarsene al creatore domani stesso).

Una persona che scrive una cosa del genere per conto mio è completamente squilibrato ed in preda a deliri di onnipotenza.


la finanza è la patria di Madoff e i siti sono pieni di ciarlatani che non danno nessun contributo..........ne uno ne l'altro hanno cittadinanza in questa sezione aperta da treno, grazie al quale ho imparato tanto in questo poco tempo che lo seguo.
Se poi motivando, lui stesso fa una previsione, con tanto di analisi e di motivazioni professionalmente e chiaramente esposte non ci trovo nulla di scandaloso che le stesse lo portano a conclusioni al 99,99% sicure.

Non credo che, se le stesse analisi lo avessero portato a conclusioni diverse non le avrebbe comunicate. La vera onestà stà nella chiarezza espositiva e nell'uso secondo scienza e coscienza delle argomentazioni avanzate, se poi qualcuno nel merito vuol dare un suo contributo costruttivo credo che sia libero di farlo. Anzi credo che, proprio per l'importanza dei risultati delle sue analisi il fatto che si sia sentito di renderle pubbliche va a suo merito non a suo demerito. Poi se siamo adulti e vaccinati ognuno prende e filtra ciò che vuole. Personalmente sono grato a chi posta la propria esperienza a beneficio della comunità gratutitamente e in maniera collaborativa.

Se qualcuno dice arriviamo a fare nuovi minimi e non motiva o argomenta allora sì che è un ciarlatano, ma se argomenta la sua tesi con scienza e coscienza, allora chi fa critiche le deve fare non alle conclusioni in sè ma nel merito delle argomentazioni che hanno portato alle stesse.

Grazie Treno.:up:
 

overnait

Il_Salumiere
Non cambio una virgola di quanto scritto. Elo ribadisco.

Parlare di certezze al 99.99% su un target così "ambizioso" è un insulto alla ragione ed un qualcosa che su un forum finanziario non si dovrebbe mai leggere.

In termini probabilistici sta parlando di guadagni enormi e certi (una probabilità su 10mila di fallimento per i comuni mortali è una certezza di fatto in quanto è più probabile andarsene al creatore domani stesso).

Una persona che scrive una cosa del genere per conto mio è completamente squilibrato ed in preda a deliri di onnipotenza.

Per quanto ti voglio bene... semttila!!

se ti leggi tutti i post di treno ti renderai conto... un mondo affascinante da cui apprendere e fare tesoro...

poi se vogliamo "disquisire"... allora:

- tu stesso per un annetto hai fatto conti e riconti sugli asset di SNIA... addirittura sui mq di Tor Viscosa....affermando che era sottovalutissima... che era una zienda da comprare.. hai comprato e poi levato le tende perchè "c'era el marcio in Danimarca"...

- lo stesso Cacao... B. popolare a 22 euro ha comprato mani basse perchè gli asset (patrimonio) erano molto superiori alla capitalizzazione... e mo sta dove sta...

- e nn andiamo oltre

il problema è che "il fondamentalismo" e' fallito!!... e ciclicamnte la sua affermazione ci sta tutta!!!...

poi se vai dai puristi di AT elliottiana... allora la speranza di vedere un minimo assoluto prima si altri 3-4 anni e' nulla!!... praticamente vedrai solo minimo con rimbalzi anche corposi per i prossimi anni!!

ciao caro e forza Basicnet!!!
 

nagual

mondo patafisico
Per quanto ti voglio bene... semttila!!

se ti leggi tutti i post di treno ti renderai conto... un mondo affascinante da cui apprendere e fare tesoro...

poi se vogliamo "disquisire"... allora:

- tu stesso per un annetto hai fatto conti e riconti sugli asset di SNIA... addirittura sui mq di Tor Viscosa....affermando che era sottovalutissima... che era una zienda da comprare.. hai comprato e poi levato le tende perchè "c'era el marcio in Danimarca"...

- lo stesso Cacao... B. popolare a 22 euro ha comprato mani basse perchè gli asset (patrimonio) erano molto superiori alla capitalizzazione... e mo sta dove sta...

- e nn andiamo oltre

il problema è che "il fondamentalismo" e' fallito!!... e ciclicamnte la sua affermazione ci sta tutta!!!...

poi se vai dai puristi di AT elliottiana... allora la speranza di vedere un minimo assoluto prima si altri 3-4 anni e' nulla!!... praticamente vedrai solo minimo con rimbalzi anche corposi per i prossimi anni!!

ciao caro e forza Basicnet!!!

Ma per favore!

Gli vorrai pure bene ma per me se questo non è un infiltrato del sistema è comunque un rompiqoglioni assatanato, non vale la pena sprecarci parole.

Io avevo letto il suo primo intervento da invasato, ne ero rimasto colpito per la sua violenza fine a se stessa e ho provveduto a segnalarlo al moderatore senza stare a rispondergli per non rovinare questa discussione che era un capolavoro di analisi.

Treno ha fatto la scelta giusta ancora una volta, ha lasciato che questo thread affondasse nella melma del forum e ne ha aperto un altro.

Spero che i moderatori, nonostante la segnalazione, siano distratti e non conniventi con un tal modo di porsi. Se così non fosse io sono pronto a riconsiderare l'opportunità di continuare a discutere di mercati finanziari anche in questo luogo.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Non cambio una virgola di quanto scritto. Elo ribadisco.

Parlare di certezze al 99.99% su un target così "ambizioso" è un insulto alla ragione ed un qualcosa che su un forum finanziario non si dovrebbe mai leggere.

In termini probabilistici sta parlando di guadagni enormi e certi (una probabilità su 10mila di fallimento per i comuni mortali è una certezza di fatto in quanto è più probabile andarsene al creatore domani stesso).

Una persona che scrive una cosa del genere per conto mio è completamente squilibrato ed in preda a deliri di onnipotenza.

Il 99,99% e' chiarissimamente buttato li eufemisticamente per dire "sono quasi certo che...."

Attaccarsi ad un numero per attaccare una persona, e' pretestuoso ed indice di non avere altri argomenti per farlo.
E infatti Treno e' stato attaccato ( come altri che fanno escursioni fulminee dal FOL.... ormai e' diventato uno sport )
sul numero probabilistico espresso ( io quel numero probabilistico lo avrei evitato, ma e' solo questione di forma)
e non sul concetto che veda nuovi minimi.... lampante come il sole che il motivo e' solo pretestuoso
e sia stato fatto in modo da non perdere la faccia un domani che sui quei minimi ci si fosse arrivati veramente....
quindi una ciambella di salvataggio, nel caso dovessero arrivare quei nuovi minimi, per dire che era stato attaccato Treno
sul numero probabilistico e non sulla sua previsione di ribasso, e che quindi se anche la view di Treno si fosse in futuro rivelata quella giusta,
l'attacco sul numero probabilistico era comunqe un atto dovuto, vista l'altissima percentuale probabilistica data,
da fare e rifare sempre, in ogni momento ( e qui si vede la pretestuosita' dell'attaccarsi ad una parola o ad un numero,
tralasciando la sostanza, solamente per attaccare una persona )

Da quando Treno e' passato su InvestireOggi, ne ho lette di tutti i colori da parte di escursionisti estemporanei del FOL,
per metterlo in cattiva luce al fine di minare la sua credibilita'.

Sia chiaro che non sono un "seguace" di Treno....
io ho le mie idee e lui le sue, io ho i miei timing e lui i suoi, io ho i miei metodi e lui i suoi....
a volte le ns view collimano e altre no....

.... ma il giudizio che mi posso esser fatto, da osservatore al di fuori della mischia,
su queste continue esternazioni da parte di escursionisti del FOL, e' che L'INVIDIA E' UNA GRAN BRUTTA BESTIA!!
 

Lady White

Guest
Non cambio una virgola di quanto scritto. Elo ribadisco.

Parlare di certezze al 99.99% su un target così "ambizioso" è un insulto alla ragione ed un qualcosa che su un forum finanziario non si dovrebbe mai leggere.

In termini probabilistici sta parlando di guadagni enormi e certi (una probabilità su 10mila di fallimento per i comuni mortali è una certezza di fatto in quanto è più probabile andarsene al creatore domani stesso).

Una persona che scrive una cosa del genere per conto mio è completamente squilibrato ed in preda a deliri di onnipotenza.
ciao chagans, sono una moderatrice di IO, ti chiedo di non usare questi termini, dare dello squilibrato ad una persona come TRENO non è carino ne giustificato.
Se ritieni treno non attendibile usa ignora e non leggerlo, ma non posso permettere a nessuno l'uso di questa terminologia offensiva.
Grazie
 

g&g

Forumer attivo
il giornaliero se t va
Come ho scritto da ema,tracy partito il 9-07 ma sara' di soli 4 giorni (x chiusura mensile).
Ora aggiungo 2 img con barre trimestrali e faccio notare la differenza
tra il fib e spmib. L'unico segnale tecnico chiaro e forte e' il superamento
a rialzo di queste ultime 3 barre trimestrali che corrispondono anche ai minimi 2002-03 e (preferibilmente a fine anno!)
Per quanto riguarda il ribasso = tecnicamente ci sta' tutto (rottura minimi marzo,doppio minimo e laterale) quindi seguiamolo con attenzione,
Arn
1247336489trimfib.gif

1247336528sptrim.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto