Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (2 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
chagans, dacci un taglio. Leggere determinate parole mi fa passare la voglia di essere tollerante; se vuoi scrivere su questo forum lo fai con rispetto per gli altri, cosa che non hai avuto.
Domani separo il thread, perchè non voglio continuare ad avere dei botta e risposta incentrati sul personale, su un thread tecnico.
 

ettore_61

?????????????????????
Il 99,99% e' chiarissimamente buttato li eufemisticamente per dire "sono quasi certo che...."

Attaccarsi ad un numero per attaccare una persona, e' pretestuoso ed indice di non avere altri argomenti per farlo.
E infatti Treno e' stato attaccato ( come altri che fanno escursioni fulminee dal FOL.... ormai e' diventato uno sport )
sul numero probabilistico espresso ( io quel numero probabilistico lo avrei evitato, ma e' solo questione di forma)
e non sul concetto che veda nuovi minimi.... lampante come il sole che il motivo e' solo pretestuoso
e sia stato fatto in modo da non perdere la faccia un domani che sui quei minimi ci si fosse arrivati veramente....
quindi una ciambella di salvataggio, nel caso dovessero arrivare quei nuovi minimi, per dire che era stato attaccato Treno
sul numero probabilistico e non sulla sua previsione di ribasso, e che quindi se anche la view di Treno si fosse in futuro rivelata quella giusta,
l'attacco sul numero probabilistico era comunqe un atto dovuto, vista l'altissima percentuale probabilistica data,
da fare e rifare sempre, in ogni momento ( e qui si vede la pretestuosita' dell'attaccarsi ad una parola o ad un numero,
tralasciando la sostanza, solamente per attaccare una persona )

Da quando Treno e' passato su InvestireOggi, ne ho lette di tutti i colori da parte di escursionisti estemporanei del FOL,
per metterlo in cattiva luce al fine di minare la sua credibilita'.

Sia chiaro che non sono un "seguace" di Treno....
io ho le mie idee e lui le sue, io ho i miei timing e lui i suoi, io ho i miei metodi e lui i suoi....
a volte le ns view collimano e altre no....

.... ma il giudizio che mi posso esser fatto, da osservatore al di fuori della mischia,
su queste continue esternazioni da parte di escursionisti del FOL, e' che L'INVIDIA E' UNA GRAN BRUTTA BESTIA!!


Ciao Ale,

vieni nel condominio ...... :rolleyes:
 

MATTIE

Forumer storico
Il 99,99% e' chiarissimamente buttato li eufemisticamente per dire "sono quasi certo che...."

Attaccarsi ad un numero per attaccare una persona, e' pretestuoso ed indice di non avere altri argomenti per farlo.
E infatti Treno e' stato attaccato ( come altri che fanno escursioni fulminee dal FOL.... ormai e' diventato uno sport )
sul numero probabilistico espresso ( io quel numero probabilistico lo avrei evitato, ma e' solo questione di forma)
e non sul concetto che veda nuovi minimi.... lampante come il sole che il motivo e' solo pretestuoso
e sia stato fatto in modo da non perdere la faccia un domani che sui quei minimi ci si fosse arrivati veramente....
quindi una ciambella di salvataggio, nel caso dovessero arrivare quei nuovi minimi, per dire che era stato attaccato Treno
sul numero probabilistico e non sulla sua previsione di ribasso, e che quindi se anche la view di Treno si fosse in futuro rivelata quella giusta,
l'attacco sul numero probabilistico era comunqe un atto dovuto, vista l'altissima percentuale probabilistica data,
da fare e rifare sempre, in ogni momento ( e qui si vede la pretestuosita' dell'attaccarsi ad una parola o ad un numero,
tralasciando la sostanza, solamente per attaccare una persona )

Da quando Treno e' passato su InvestireOggi, ne ho lette di tutti i colori da parte di escursionisti estemporanei del FOL,
per metterlo in cattiva luce al fine di minare la sua credibilita'.

Sia chiaro che non sono un "seguace" di Treno....
io ho le mie idee e lui le sue, io ho i miei timing e lui i suoi, io ho i miei metodi e lui i suoi....
a volte le ns view collimano e altre no....

.... ma il giudizio che mi posso esser fatto, da osservatore al di fuori della mischia,
su queste continue esternazioni da parte di escursionisti del FOL, e' che L'INVIDIA E' UNA GRAN BRUTTA BESTIA!!


sono stupito ............. tutti i " generali "..........:D:D di IO si stanno muovendo per difendere Treno, come se il fatto che una persona parli di lui in quel modo possa in qualche modo sfiorarlo..........:D:D:D.......Stiamo scherzando ? Il suo passato dice che se domattina si svegliasse affermando che gli asini volano, guarderei nel cielo per verificare se e' vero. Piuttosto sara' molto interessante seguire Ganniani, Ciclisti, Elliottiani :D:D:D nei prossimi giorni.............sembra che la view non sia per niente uniforme, ...........vedremo
 

chagans

Banned
ciao chagans, sono una moderatrice di IO, ti chiedo di non usare questi termini, dare dello squilibrato ad una persona come TRENO non è carino ne giustificato.
Se ritieni treno non attendibile usa ignora e non leggerlo, ma non posso permettere a nessuno l'uso di questa terminologia offensiva.
Grazie

non è giustificato dare dello squilibrato a chi infonde certezze in un campo dove per definizione queste non possono esistere (e sfido chiunque a dimostrare il contrario).

Come andrebbe quindi definito??

Avventato.??
Sbruffoncello??
Azzardato?
Sborone?

Sarebbero semplici eufemismi che naconderebbero la questione. Anche perchè molti altri post confermano assolutamente la mia opinione: questo individuo ha deliri di onnipotenza perchè più volte ribadisce come i mercati siano imperfetti e non vadano sempre dove dovrebbero andare (in base alle sue teorie).

Questo signore "vende" certezze e con una sicumera tale da essere piuttosto pericoloso visto che si parla di investimenti finanziari su indici che sono sensibili a molteplici parametri e la cui evoluzione è tutto fuorchè deterministica.
E visto che vedo che i "compratori di certezza" non mancano affatto non mi sembra il caso di usare eufemismi.
Anche perchè leggendo i suoi thread pare più di essere in mezzo ad una setta che in luogo di discussione.
 

Lady White

Guest
sono stupito ............. tutti i " generali "..........:D:D di IO si stanno muovendo per difendere Treno, come se il fatto che una persona parli di lui in quel modo possa in qualche modo sfiorarlo..........:D:D:D.......Stiamo scherzando ? Il suo passato dice che se domattina si svegliasse affermando che gli asini volano, guarderei nel cielo per verificare se e' vero. Piuttosto sara' molto interessante seguire Ganniani, Ciclisti, Elliottiani :D:D:D nei prossimi giorni.............sembra che la view non sia per niente uniforme, ...........vedremo
Caro MATTEI, in questo forum, chiunque venga insultato verrà difeso.
Non permetto che nessun ospite venga trattato male, non esistono utenti di serie A e di serie B.
Il rispetto è la prima cosa:), per chiunque.

non è giustificato dare dello squilibrato a chi infonde certezze in un campo dove per definizione queste non possono esistere (e sfido chiunque a dimostrare il contrario).

Come andrebbe quindi definito??

Avventato.??
Sbruffoncello??
Azzardato?
Sborone?

Sarebbero semplici eufemismi che naconderebbero la questione. Anche perchè molti altri post confermano assolutamente la mia opinione: questo individuo ha deliri di onnipotenza perchè più volte ribadisce come i mercati siano imperfetti e non vadano sempre dove dovrebbero andare (in base alle sue teorie).

Questo signore "vende" certezze e con una sicumera tale da essere piuttosto pericoloso visto che si parla di investimenti finanziari su indici che sono sensibili a molteplici parametri e la cui evoluzione è tutto fuorchè deterministica.
E visto che vedo che i "compratori di certezza" non mancano affatto non mi sembra il caso di usare eufemismi.
Anche perchè leggendo i suoi thread pare più di essere in mezzo ad una setta che in luogo di discussione.
Ti avevo chiesto di smettere, probabilmente non sono stata abbastanza chiara.
Visto che evidentemente vuoi far polemica con l'aggiunta di offese
'' GRATUITE'' sei bannato dal topic.
Lascio ad Argema l'ultima parola, visto che è intervenuto anche lui.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
non è giustificato dare dello squilibrato a chi infonde certezze in un campo dove per definizione queste non possono esistere (e sfido chiunque a dimostrare il contrario).

Come andrebbe quindi definito??

Avventato.??
Sbruffoncello??
Azzardato?
Sborone?

Sarebbero semplici eufemismi che naconderebbero la questione. Anche perchè molti altri post confermano assolutamente la mia opinione: questo individuo ha deliri di onnipotenza perchè più volte ribadisce come i mercati siano imperfetti e non vadano sempre dove dovrebbero andare (in base alle sue teorie).

Questo signore "vende" certezze e con una sicumera tale da essere piuttosto pericoloso visto che si parla di investimenti finanziari su indici che sono sensibili a molteplici parametri e la cui evoluzione è tutto fuorchè deterministica.
E visto che vedo che i "compratori di certezza" non mancano affatto non mi sembra il caso di usare eufemismi.
Anche perchè leggendo i suoi thread pare più di essere in mezzo ad una setta che in luogo di discussione.

Il tono magari non era urbano al 100% per usare una percentuale, ma l'osservazione non fa un grinza. Le certezze le lasciamo al padre eterno.
 

Jolly Roger

L'eretico
Vorrei spendere una parola per treno :D. E' un bravo ragazzo, in fondo, in fondo.

E poi è siciliano, il che significa che se vede uno alto, lui dice che è un ciclope e magari si chiama Polifemo di nome. Se vede una ragazza carina, dice che ha visto Nicole Kidman, etc... se mangia una granita o un gelato, dirà che erano i migliori che il palato potesse gustare.

Ripeto, non è cattivo.

Considerate, peraltro, che in questo periodo passa il tempo a mare e con il sole ... si sa ogni tanto si esagera. Treno è calvo e quando dimentica di mettere il cappellino è la fine ...

Treno, quanto ti invidio, voglio il mare, mi sono rotto di stare a Bologna ...

Dai che tra qualche settimana a Pollara ci sarò sul serio ...

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=980146&postcount=431
 
Ultima modifica:

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Caro MATTEI, in questo forum, chiunque venga insultato verrà difeso.
Non permetto che nessun ospite venga trattato male, non esistono utenti di serie A e di serie B.
Il rispetto è la prima cosa:), per chiunque.


Ti avevo chiesto di smettere, probabilmente non sono stata abbastanza chiara.
Visto che evidentemente vuoi far polemica con l'aggiunta di offese
'' GRATUITE'' sei bannato dal topic.
Lascio ad Argema l'ultima parola, visto che è intervenuto anche lui.

Magari se mi insulto da solo ... difendi pure me con tanto ardore? :D

:p
 

Users who are viewing this thread

Alto