Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (2 lettori)

Balla coi Lupi

Forumer storico
Il processo di deleveraging (riduzione della leva finanziaria), iniziato con lo scoppio delle bolle immobiliari e del credito, resta per Zulauf ben lungi dall’esaurirsi. Secondo le sue stime, il settore privato americano, il cui indebitamento è arrivato a toccare il 315% del PIL Usa rispetto al 190% degli anni ’90, deve ancora liberarsi di un debito in eccesso pari a circa 8 mila miliardi di dollari. E ci vorranno almeno 4 o 5 anni perché ci riesca. Le conseguenze saranno una protratta stagnazione economica e ulteriori cadute dei valori azionari. La previsione di Zulauf è che Wall Street tocchi il fondo solo nel 2011 con un S&P 500 attorno a quota 400, ossia dimezzato rispetto alle quotazioni attuali.In ogni caso, secondo le analisi di Prechter, il rally iniziato da marzo andrebbe interpretato come l’avvio di un’Onda 2, correttiva, nel grande schema delle 5 Onde che porteranno, tra anni, il bear market a toccare il suo fondo con un S&P 500 sotto quota 400. Il collasso che Prechter prevede sarà pari se non peggiore del crollo patito dalla Borsa americana tra il 1929 e il 1932. Ma, per ora, il rimbalzo dei listini (l’Onda 2 in controtendenza) potrebbe durare mesi e spingere l’S&P 500 verso quota 1200.quindi il grande ribasso arrivera' ma non ora ,in questo momento per tamponare il collasso totale dell'economia si e' volutamente creata un'ulteriore bolla di liquidita che tamponera' l'attuale crisi,hanno solamamente rimandato alla prossima crsi il disastro totale.

sono d'accordo sulla visione di lungo ma sui numeri la onda 3 ci porterebbe negativi

se la 1 ha fatto 900 punti in discesa dai max la 3 dovrebbe farne 1450

dovremmo finire a 100 di sp500 se la 2 fa doppio max a 1576 ma se fa 1200 dovremmo fare - 250 di sp500 un po' tosta
 

SEE FU

AMO LA NANA 😁
peccato che usi solo il macd il tempo nei cicli è importantissimo e se tu li usassi ti renderesti conto che stai parlando di una cosa che conosci poco...è meglio stare zitti ...tempo e analisi tecnica....accoppiata fantastica come dice ale...cicli e gann in sinergia....aggiungo anche l'AT

Ciao AGA.
Vedo che hai ritirato fuori questo mio vecchio post....Mi dispiace se con la mia critica ho offeso qualcuno e me ne scuso. Non era certo mia intenzione.

Ad ogni modo non c'è bisogno di fare critiche....basta che tu prendi il titolo di questo thread e lo confronti con la realtà dei fatti.....
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Cap 6 di Hurst

" ............potete estrapolare entrambe la 18 e la 9 settimane attraverso il loro periodo di ritardo ( su PRT ritardo -9 per la 18 , e -4 per la 9 )
Prendete nota del livello di prezzo in cui l'estrapolazione della media a 9 settimane e quella a 18 settimane si incontrano. ( 840 pti di sp500 )
Sottraete questo dal precedente minimo (666 pti ) del movimento corrente .
questa ( 1014 pti ) è la vostra stima di quanto ancora il prezzo dell'indice potrà salire con una tolleranza del +o- 10% (1024-1004 pti).
Come tutte le tecniche non dovreste mai contare solo su questa stima .Ma ,combinato con altri , questo metodo darà grande validità ai segnali ............"

1014 è il ritracciamento del 38% dal massimo ( 1576 pti ) al minimo (666 pti)
ed è la trenoMOB calcolata dal pivot di massimo ( 956 pti ) del 5 gennaio .


C'e' un errore nella tolleranza del +o- 10 % che su 1014 sono 101,4 p.ti non 10 p.ti , ( 1024-1004) .
Quindi teoricamente la trenomob. si dovrebbe estendere fino a 1014 + 10 % = 1115 DI SP500 , siamo ancora dentro .... ci potrebbero stare teoricam. ancora 70 / 80 p.ti di sp500 ( 6 % circa )
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Cap 6 di Hurst

" ............potete estrapolare entrambe la 18 e la 9 settimane attraverso il loro periodo di ritardo ( su PRT ritardo -9 per la 18 , e -4 per la 9 )
Prendete nota del livello di prezzo in cui l'estrapolazione della media a 9 settimane e quella a 18 settimane si incontrano. ( 840 pti di sp500 )
Sottraete questo dal precedente minimo (666 pti ) del movimento corrente .
questa ( 1014 pti ) è la vostra stima di quanto ancora il prezzo dell'indice potrà salire con una tolleranza del +o- 10% (1024-1004 pti).
Come tutte le tecniche non dovreste mai contare solo su questa stima .Ma ,combinato con altri , questo metodo darà grande validità ai segnali ............"

1014 è il ritracciamento del 38% dal massimo ( 1576 pti ) al minimo (666 pti)
ed è la trenoMOB calcolata dal pivot di massimo ( 956 pti ) del 5 gennaio .

Guarda che il 10% non è sul prezzo del futures o dell indice ma sulla quantita in punti che hai estrapolato cioe se è 101 punti il 10% son 10 punti circa per cui 1014+10=1024 .
Per esser piu chiaro prendi il min e il max della mob e la differenza che ottiene ci aggiungi un 10% sopra e sotto.
Altrimenti x hurst fai come scritto prima.
:ciao:

ok grazie. :up:
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
nn sono d'accordo dal 20 marzo ad oggi short nn ce n'e' stata nenche la puzza a parte la correzione di fine giugno/inizio luglio , poi se uno vuole lossare si mette short niente in contrario

infatti
c'è pure chi shorta preciso sul max ma quello è kulo
a sto punto preferisco il casinò che c'è più gnokka e perdo meno :up:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
......C'e' un errore nella tolleranza del +o- 10 % che su 1014 sono 101,4 p.ti non 10 p.ti , ( 1024-1004) ...........

il target di hurst è diverso dalla trenomob , sono due metodi completamente diversi.
Per quanto riguarda hurst la tolleranza è calcolata sul movimento intero , nel caso specifico da 666 a 1014 sono 348 punti per cui il target è 1014 +o- 35 punti.
da 979 a 1049 per la precisione.
 

Rocky1980

Forumer attivo
il target di hurst è diverso dalla trenomob , sono due metodi completamente diversi.
Per quanto riguarda hurst la tolleranza è calcolata sul movimento intero , nel caso specifico da 666 a 1014 sono 348 punti per cui il target è 1014 +o- 35 punti.
da 979 a 1049 per la precisione.


ciao treno!

com'era la vacanza in barca?? ancora il mal di mare?? :D:D:D io mi sono fatto le eolie questânno e Pelagie :titanic: figaus! :up:
 

Rocky1980

Forumer attivo
a lampedusa se vai col gommone ti ributtano a mare.....:eek:

hahah si si ehhh :D:D ...è un po da sfatare sto mito perchè cmq la base li è pulita e gli isolani mi hannoa nche raccontato che per non far vedere ai turisti che ogni tanto arrivano immigrati in pratica anche se vengono avvistati alle 10 del mattino a 10-20 miglia dalla costa, loro li mollano li ad abbronzarsi ancora un po' e poi li vanno a recuperare verso le 3-4 di notte quando tutti sono a letto...li ficcano in un pullman...li portano alla base...e poi magnano, bevono e a casa....bestiale eh?

cmq stupenda lampe! :D:D:D La borsa li era solo un brutto ricordo ahah
 

Users who are viewing this thread

Alto