Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
.. avremmo il minimo naturale nella settimana del 9 novembre a metà della barra di uscita dal setup.
questo significa che la quota numerica di quel minimo giocherà un ruolo importante .......................


La mia previsione iniziale era che il massimo non superasse il livello di 62% di estensione -ABC- pari a 1048 di sp500 , ed il tempo di massimo non andasse oltre la barra settimanale del 14 settembre .
quella era pure la quota di massimo calcolata secondo la tecnica di hurst ed era leggermente sopra la trenomob.
In sostanza diversi metodi incrociavano il punto massimo a 1.050 di sp500.
Con lo spostamento in alto del prezzo massimo e lo spostamento in avanti del tempo di massimo , sarò costretto a monitorare con estrema attenzione la quota del prossimo minimo che confermerà o smentirà definitivamente l'ipetesi di nuovo minimo per marzo-aprile 2010.
Nel grafico ho messo l'estensione abc del 100% pari a 1.158 di sp500 ma se arrivasse fin là per il mio corto di medio periodo sarebbe una vera Jattura...:D
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    20,4 KB · Visite: 712

fantoccio

tutto cambia
La mia previsione iniziale era che il massimo non superasse il livello di 62% di estensione -ABC- pari a 1048 di sp500 , ed il tempo di massimo non andasse oltre la barra settimanale del 14 settembre .
quella era pure la quota di massimo calcolata secondo la tecnica di hurst ed era leggermente sopra la trenomob.
In sostanza diversi metodi incrociavano il punto massimo a 1.050 di sp500.
Con lo spostamento in alto del prezzo massimo e lo spostamento in avanti del tempo di massimo , sarò costretto a monitorare con estrema attenzione la quota del prossimo minimo che confermerà o smentirà definitivamente l'ipetesi di nuovo minimo per marzo-aprile 2010.
Nel grafico ho messo l'estensione abc del 100% pari a 1.158 di sp500 ma se arrivasse fin là per il mio corto di medio periodo sarebbe una vera Jattura...:D
ciao treno,
credi ancora che questo ciclo annuale partito a marzo 09 possa terminare al ribasso per marzo 2010?....cioè sotto i minimi?
grazie :)
 

Savicevic72

Forumer storico
... ed il tempo di massimo non andasse oltre la barra settimanale del 14 settembre .
..

Treno

Cerchiamo di analizzare il perchè una previsione non si è rivelata corretta...

... ben sapendo che non parliamo di scienze esatte, secondo me l'idea che il massimo fosse sulla nona settimana derivava
1) dall'osservazione dei precedenti intermedi (come avevi anticipato)
2) dall'ipotesi che l'intermedio partito in luglio fosse al ribasso (metodo di controllo sui mensili)

Infatti se guardiamo la periodicità media degli intermedi al ribasso (18 settimane) è probabile che il massimo venga fatto nella sua prima parte e quindi, probabilmente entro la nona settimana (così era avvenuto negli ultimi)

In un ciclo al rialzo la periodicità media (riscontrata negli ultimi 4 anni) è di 17 settimane, quindi non molto diversa, ma il massimo viene fatto nella sua seconda parte ... e quindi oltre la nona settimana (oggi new max e siamo alla 13esima)

...il nuovo max oltre la 9 settimana è stato un forte campanello di allarme :wall:

...sul metodo di hurst invece non saprei che dire :-?
 

Allegati

  • stat rialzisti.png
    stat rialzisti.png
    2,4 KB · Visite: 620
  • stat ribassisti.png
    stat ribassisti.png
    2,5 KB · Visite: 625

MARCO12

Forumer storico
Ricordatevi che quando compaiono questi forum vuole dire che bisogna andare stralong sicuri,sono gli shortisti pieni di cacca...
Tranquilli ce ne vuole x far cambiare il trend...è impossibile
 

kaprot

Nuovo forumer
...sul metodo di hurst invece non saprei che dire :-?

Al solito non vorrei dire cretinate, ma il valore calcolato da treno usando una full-span a 18 settimane valeva per il primo ciclo a 18 settimane. E qui i prezzi sono rimasti leggermente al di sotto della tollerenza del -10%.
Ora, per calcolare il target di rialzo di questo ciclo, che forse sara' a 18 settimane o forse no, bisogna rifare i conti.
Nell'altro thread ho fatto un post in cui ci ho provato sul nostro indice e per ora siamo entrati nella "zona hurst".
 

Savicevic72

Forumer storico
Al solito non vorrei dire cretinate, ma il valore calcolato da treno usando una full-span a 18 settimane valeva per il primo ciclo a 18 settimane. E qui i prezzi sono rimasti leggermente al di sotto della tollerenza del -10%.
Ora, per calcolare il target di rialzo di questo ciclo, che forse sara' a 18 settimane o forse no, bisogna rifare i conti.
Nell'altro thread ho fatto un post in cui ci ho provato sul nostro indice e per ora siamo entrati nella "zona hurst".

Grazie :up:

Ho trovato il tuo messaggio ... sui tempi dei massimi dovrei fare un ulteriore approfondimento per vedere dove viene fatto ...
 

previsionidimedio

Guest
ogni gradino in giu è una okkasione x farne altri 3 all'in su
grazie shortisti

So che ti è difficile, ma cerca di lasciare almeno questo 3ad a chi l'ha creato (TRENO) per poter esporre le sue opinioni.
Magari qualcuno è interessato a leggerle ed eviterebbe volentieri di leggere certe stronzate (di nome e di fatto) come quelle sopra. Grazie.:)
 

treno

trenotrading.blogspot.it
....se guardiamo la periodicità media degli intermedi al ribasso (18 settimane) è probabile che il massimo venga fatto nella sua prima parte e quindi, probabilmente entro la nona settimana (così era avvenuto negli ultimi)..........

su questo è meglio essere un pò elastici , individuare i tempi di massimo è molto più difficile che individuare i tempi di minimo .
il fituso nella prima parte di questo impulso rialzista , marzo-luglio essendo il primo dovrebbe essere quello più forte del ciclo marzo 2009 -aprile 2010 , ha fatto il suo massimo nella 9° mentre il dax sulla 12° tom jons sulla 13° .
questo secondo max del ciclo luglio-novembre sembra più omogeneo , non ci resta che attendere il minimo per tirare alcune conclusioni.
statisticamente è vero che un ciclo al rialzo tende a fare i massimi nella parte finale del ciclo .
Viceversa un ciclo al ribasso statisticamente presenta eccezioni e in maniera indifferente tende a fare il massimo all'inizio del ciclo o alla sua metà
 

Users who are viewing this thread

Alto