Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (1 Viewer)

overnait

Il_Salumiere
incertezza finita , avevamo chiesto un segnale nella seduta dell'11 gennaio ed il segnale è arrivato con un massimo ciclico.
Il secondo segnale di conferma è arrivato con l'uscita al ribasso dalla settimana di setup del 11-15 gennaio , segnale sincrono fatto su tutti gli indici e con minimi ben al di sotto dei minimi della settimana precedente.

scusatemi... (per Treno)

AleAle nella sua analisi esprime: "A livello di analisi ganniana, la 18/22 gennaio è una settimana di setup weekly, quindi dovrebbe essere destinata ad intercettare al suo interno, un minimo o un massimo del mercato, che poi con la rottura attiva da lunedi 25 gennaio, darebbe direzionalità fino a marzo."

possibile che 11-15 sia per indice e 18-22 per il fib?

a parte che oggi è andato sotto al 22... ma mi piacerebbe capire meglio la determinaione dei st-up!
ciao
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
sono aperto a qualunque soluzione caro corvo, ma non credo più a chi predica certezze, in un senso o nell'altro


Mi ricorda tanto una certa percentuale, 99,9% :D che tra l'altro APPENA NOMINATA :eek: non ha portato tanto bene (o male...secondo i punti di vista :cool:).

Su percentuali simili sarei d'accordo anch'io, ma su orizzonti temporali di ANNI ...ma a quel punto uno può rischiare di stare a mollo (tradotto: rovinarsi l'umore e la vita) mettiamo dal 2009 al 2013 ? Il gioco non vale la candela, assolutamente.

Eppure proprio un grande trader, diceva, se non sbaglio, che a lui non interessava nè il 20% iniziale nè il 20% finale di un movimento, ma si reputava già contentissimo nel riuscire a cogliere la parte in mezzo. :up:
Per quanto mi riguarda, sarebbe già ottimo "perdersi" il 40% iniziale e finale...:D ...ma CONTROtrend proprio no, è masochismo puro.

Un saluto.
 

deltazero

Forumer storico
Mi ricorda tanto una certa percentuale, 99,9% :D che tra l'altro APPENA NOMINATA :eek: non ha portato tanto bene (o male...secondo i punti di vista :cool:).

Su percentuali simili sarei d'accordo anch'io, ma su orizzonti temporali di ANNI ...ma a quel punto uno può rischiare di stare a mollo (tradotto: rovinarsi l'umore e la vita) mettiamo dal 2009 al 2013 ? Il gioco non vale la candela, assolutamente.

Eppure proprio un grande trader, diceva, se non sbaglio, che a lui non interessava nè il 20% iniziale nè il 20% finale di un movimento, ma si reputava già contentissimo nel riuscire a cogliere la parte in mezzo. :up:
Per quanto mi riguarda, sarebbe già ottimo "perdersi" il 40% iniziale e finale...:D ...ma CONTROtrend proprio no, è masochismo puro.

Un saluto.

dobbiamo dividere la questione analisi dalla questione operatività

se andiamo sotto i miknimi di 03 ,l'analisi di treno è corretta
se quando abbiamo visto l'analisi di treno ci siamo messi corti di fib e ci siamo dati stoploss 10% indice
l'operatività ha dato risultato sbagliato anche dovesse rivelarsi giusta l'analisi

ora a me è utilissima l'analisi di Treno,che ringrazio, come è utilissima l'analisi di Nanetti che da fiat sotto 3,5 se.....
sta poi a noi utilizzare le analisi postate, gratis tra l'altro
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... la barra esterna mensile deve
essere fatta da tutti i mercati ed in particolare dallo sp500 ...........

........i 500 ienchi confermerebbero il segnale di tom jons che ha già fatto la barra esterna mensile.
 

Allegati

  • DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    11,8 KB · Visite: 888

treno

trenotrading.blogspot.it
..su tom jons si è configurata una figura complessa , una broadening a triangolo ascendente , la rottura della parte inferiore della trend avrebbe un target molto impegnativo .
Tom jons ritornerebbe sui suoi passi a 8.100 punti.........

tom jons oltre a quello della barra esterna ha dato un altro importante segnale , ha confermato la rottura della broadening con obiettivo al ribasso a 8.100 punti.
 

Allegati

  • DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    DOW JONES INDUSTRIAL A.png
    14,4 KB · Visite: 859

topino2

Banned
tom jons oltre a quello della barra esterna ha dato un altro importante segnale , ha confermato la rottura della broadening con obiettivo al ribasso a 8.100 punti.

ciao treno, complimenti per i grafici :up:

una domanda: confermi la tua visione di rivedere i minimi di marzo 2009 o ritieni che possa trattarsi solo di una corposa correzione?

Topino
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
si e nel caso si vada sotto i minimi si genera un segnale long di lungo periodo.

Io ricordo che nella tua visione estiva vedevi i minimi o in autunno 2009 o a marzo 2010. Ricordo in particolare la tua visione dei cicli grossi a 33 periodi per cui i minimi di marzo non ricadendo al 33mo step non erano veri minimi.

Allora ci dobbiamo aspettare lo sfracello eventuale in primavera 2010?
 

Users who are viewing this thread

Alto