Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo.........

  • Creatore Discussione Creatore Discussione treno
  • Data di Inizio Data di Inizio
l'unico falso segnale è stato la rottura al ribasso a luglio del setup mensile di giugno.
un segnale "falso" per modo di dire in quanto nello stesso mese si è poi formata la barra esterna rialzista e comunque il metodo del setup è seguito da pochi trader.


ANche secondo me è stato quello a rovinarmi del tutto il ritmo.

Ciao treno.
 
ok, grazie :)

ho aperto posizioni short su diversi titoli e sul nostro indice, propendevo per un target intermedio a 22270 e successivamente a 18500 circa per chiusura di un gap sul giornaliero...per marzo ;)

se fosse realizzata la tua visione dove finiranno certi titoli del nostro indice che non hanno raggiunto il 38% del ritracciamento dalla precedente discesa? :eek:

Topino

topo, un po' di fantasia.....
 
regalino :


Fissiamo in area 22140/190 il principale target ribassista ora attivo sul derivato italiano, virtualmente raggiungibile fra oggi e domani. Le resistenze che mantengono attivo lo scenario di ribasso sono sistemate a 22680/700 ed a 22750/770, altrettanti luoghi di probabile ripiegamento. Le aspettative per le prossime ore sono di tenuta delle resistenze e conseguente flessione fino a 22440/450, ove dovremo appurare – con i prossimi bollettini - la presenza di eventuali segnali di prosecuzione fin da subito delle vendite. Solo una chiusura su grafici a 30 minuti superiore a 22.770 potrebbe imporre una revisione al quadro di seduta.

Esattamente così. Io ho 22280, la sma 144, e 22760, la fan nera.

1264445088capture2501201019.43.30.gif
 
....
questo significa che il tracy in corso quello cominciato stamattina dovrebbe fare un minimo sotto 22.066 entro venerdi....

Ciao Treno,

22.062,49 fatto poco fa...

ma non è rischiosa questa velocità nella discesa? Ho l'impressione che stanno bruciando troppo velocemente le tappe...
 
Sul fatto che i minimi di marzo siano minimi relativi non ho alcun ragionevole dubbio , al 99,99% verranno superati al ribasso , l'incognita rimane sul periodo nel quale verranno ritoccati se ad ott-nov 2009 o mar-apr 2010 .
Il percorso che faremo in attesa dei minimi sarà , come al solito , tortuoso e pieno di falsi segnali e le “mani forti “ faranno di tutto per farci andare dalla parte sbagliata .
Come spesso accade questo tentativo maldestro farà incartare anche loro e qualche collega della loro combriccola ci rimetterà le penne…. :D
Per riuscire a non farci sorprendere non ci rimane altro da fare che utilizzare i nostri metodi per prevedere il percorso dei mercati per poi verificare passo dopo passo le nostre ipotesi .

Abbiamo individuato con sufficiente anticipo il minimo di marzo e successivamente abbiamo fissato i paletti di controllo per una corretta esecuzione del rimbalzo .
- Il 1° punto di controllo consisteva nella corretta successione temporale dei massimi
- il 2° punto di controllo e di verifica del 1° punto era la virata al rialzo della linea del maintrend mensile.

La nostra ipotesi era che i due massimi successivi si facessero nella 8° e nella 14° settimana e che la linea del maintrend girasse al rialzo .
I Forum di Investireoggi - Visualizza messaggio singolo - Long di medio periodo ..................... primo tentativo

Queste erano le condizioni per rispettare i requisiti minimi di un sano rimbalzo di medio periodo.

Gli ameri cani hanno confermato le ipotesi con lo sp sp500 che ha fatto il 1° massimo nella 9° settimana ed il 2° massimo , superiore al primo , nella 14° settimana.................


p.s. se mi lasciate qualche giorno per fare un discorso di fila e compiuto è meglio grazie ...:)

buonasera a tutti.
sono nuovo in IO,
vengo a quotare le ragioni per le quali nacque questo 3d.
analisi imprecisa, centrato l'obiettivo di fondo.
i nuovi minimi arriveranno.

ho sempre poco tempo per i forum, saluto caro ad alcuni amici.

gh--+----
ssd!£
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto