Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (3 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
.....come si vadano a piazzare le fan in maniera corretta............

capisco nero , purtroppo non mi basterebbe un libro per spiegare come utilizzare gli angoli , questo basato sul quadrato di 144 mi serve per controllare se il prezzo è in anticipo rispetto al tempo , analogamento sullo stesso minimo o sull'angolo "0" dello stesso minimo si potrebbero analizzare altri eventi con angoli diversi.
 

Allegati

  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    16,7 KB · Visite: 1.387

Alxj

Forumer storico
Pare proprio un H&S ribassista con neck a 880 ora guardo meglio sulla mia piattaforma


No ... non ci siamo con i volumi non è classificabile come H&S
 

Jolly Roger

L'eretico
capisco nero , purtroppo non mi basterebbe un libro per spiegare come utilizzare gli angoli , questo basato sul quadrato di 144 mi serve per controllare se il prezzo è in anticipo rispetto al tempo , analogamento sullo stesso minimo o sull'angolo "0" dello stesso minimo si potrebbero analizzare altri eventi con angoli diversi.


Treno, immaginavo, era solo per sottolineare che dietro l'apparente semplicità degli incroci tra le varie linee, uno dei problemi principali è proprio quello della corretta impostazione degli angoli e dei punti di partenza.

Prima o poi studierò meglio questa parte.

Quello che comprendo dalle tue parole è che si può giungere a risultati diversi impostando il quadrato in maniera diversa e, quindi, mirando a obiettivi diversi.


http://www08.wolframalpha.com/input/?i=P+&&+(Q+||+R)
 
Ultima modifica:

samir

Forumer storico
Treno, immaginavo, era solo per sottolineare che dietro l'apparente semplicità degli incroci tra le varie linee, uno dei problemi principali è proprio quello della corretta impostazione degli angoli e dei punti di partenza.

Prima o poi studierò meglio questa parte.

Quello che comprendo dalle tue parole è che si può giungere a risultati diversi impostando il quadrato in maniera diversa e, quindi, mirando a obiettivi diversi.


http://www08.wolframalpha.com/input/?i=P+&&+(Q+||+R)


si fanno tutti i vari quadrati: 36-72-144- and so on
si prendono di grafici menisili settimanali giornalieri orari an so on(più son vecchi meglio è)
si studia quale ha risposto meglio nel passato ai movimenti del quadrato...
prima però si studia per qualche anno Gann :wall:
:D
 

Bossi

Forumer attivo
la previsione di prezzo di uno strumento finanziario è una delle attività più semplici che esistano
e consiste nel definire se il prezzo , in un tempo definito , sarà più alto o più basso rispetto a quello di partenza.
La breve premessa dei post precedenti è servita a dare una risposta chiara alla domanda
il prezzo dell'indice sp500 a marzo-aprile 2010 sarà più basso di quello attuale , ed il minimo di arrivo sarà più basso del minimo di marzo 2009.


Questo tipo di approccio non serve a partecipare al premio guretto dell'anno 2009 , ma è un elemento indispensabile per riuscire a seguire i mercati finanziari con metodo e strategia.


Potremmo rispondere alla stessa domanda facendo testa o croce con la monetina e risparmiarci anni di studi e di osservazione dei grafici , statisticamente parlando avremmo comunque il 50% di possibilità che l'ipotesi si avveri .
La sostanziale differenza tra i due metodi quello ad culum o quello ad studium consiste nell'individuazione del possibile percorso e nei punti di controllo e verifica disseminati lungo il cammino.
Le due condizioni di verifica e di controllo che avevamo stabilito nella precedente previsione sono stati soddisfatti ed ora non ci resta che concentrarci sulla prossima condizione .





Questa doveva essere la condizione di continuazione , ed in effetti tutto ruota attorno a questo evento
per farla breve prima di fare il minimo assoluto ,faremo un nuovo massimo relativo ???


si. :)
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

Visti i pochi punti con i quali siamo andati sotto i minimi di giugno , per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici .
Questo è il grafico mensile dello sp500 che fino ad oggi ha intercettato i periodi di massimo e minimo , le frecce le ho messe per farvi capire come funziona.......


Mah...
Un approccio del genere al canale di lungo (e siamo al terzo tocco:cool:)...difficile che non porti a rompere il canale....e se lo rompe almeno un DMax lo farà...eccheccasso....:D.....daltronde non ho mai visto rompere un canale del genere scendendo(anche se per tutto c'è una prima volta hehehe)....pertanto se si scende come dici tu per tutto l'anno si farà una buca pazzesca e con vero panico visto l'angolo con cui dovrebbe scendere per rispettare il canale.....insomma un rimbalzo per rompere il canale per me è probabile nel prossimo futuro (C wave of 4)...;)

saluti.
 

Allegati

  • E-MINI S&P MAR5.png
    E-MINI S&P MAR5.png
    17,6 KB · Visite: 1.049

trizzio

Nuovo forumer
...per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici ...

ciao treno,
una cosa non mi torna: nel momento in cui tutti prevedono l'affossamento del dollaro, il suo future dovrebbe salire. questo, a dire il vero, sarebbe una vera manna per chi ne ha tanti e vorrebbe disfarsene al più presto
 

storm

Forumer storico
ciao treno,
una cosa non mi torna: nel momento in cui tutti prevedono l'affossamento del dollaro, il suo future dovrebbe salire. questo, a dire il vero, sarebbe una vera manna per chi ne ha tanti e vorrebbe disfarsene al più presto

Il vero rebus sarà capire se il prossimo crollo sarà accompagnato dall'affossamento o meno del dollaro.
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Mah...
Un approccio del genere al canale di lungo (e siamo al terzo tocco:cool:)...difficile che non porti a rompere il canale....e se lo rompe almeno un DMax lo farà...eccheccasso....:D.....daltronde non ho mai visto rompere un canale del genere scendendo(anche se per tutto c'è una prima volta hehehe)....pertanto se si scende come dici tu per tutto l'anno si farà una buca pazzesca e con vero panico visto l'angolo con cui dovrebbe scendere per rispettare il canale.....insomma un rimbalzo per rompere il canale per me è probabile nel prossimo futuro (C wave of 4)...;)

saluti.

drena non suggerire :D
 

Users who are viewing this thread

Alto