Indici Italia Prepariamoci per i nuovi minimi di lungo periodo......... (3 lettori)

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
sto nuovo minimo tarda troppo ... altro che 99,99% ... carico la lupara :D ... aspettiamo le 13 ... dovrebbe partire un razzo in un senso o nell'altro :rolleyes:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
sto nuovo minimo tarda troppo ... altro che 99,99% ... carico la lupara :D ... aspettiamo le 13 ... dovrebbe partire un razzo in un senso o nell'altro :rolleyes:

ma non è probabile che già siamo nel nuovo tracy?......dax ha chiuso alle 9.30/10 un giornaliero al rialzo e dovrebbe essere già nel secondo 8 ore........si tratterà di rimanere corti altri 5/6 giorni....

:)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
La previsione di prezzo di uno strumento finanziario è una delle attività più semplici che esistano......

Me cojoni :D

Se ti chiami Treno probabilmente è semplice.......per gli altri un pò meno :)

Ti ringrazio per i contributi condivisi: mi piacerebbe fornire un mio piccolo apporto al tuo sforzo divulgativo postando spezzoni di testi che ritengo significativi alla comprensione del metodo ciclico, mano a mano che ne approfondirò lo studio.

Stamattina mi è arrivato il testo di Hurst: vedrò di tradurre qualcosa e postarlo...

:ciao:
 

treno

trenotrading.blogspot.it
.....prima di fare il minimo assoluto ,faremo un nuovo massimo relativo ???

...... il mese di giugno è un importante mese di setup .
Seguendo le stesse regole che abbiamo seguito a marzo confermeremo o rivedremo le nostre ipotesi di lungo periodo .
Ci affideremo in prima battuta al setup , l'uscita dalla barra di giugno darà la direzione al mercato fino a novembre e gli altri metodi ci serviranno solo per conferma del segnale principale.........


Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

Visti i pochi punti con i quali siamo andati sotto i minimi di giugno , per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici .
Questo è il grafico mensile dello sp500 che fino ad oggi ha intercettato i periodi di massimo e minimo , le frecce le ho messe per farvi capire come funziona.......
 

Allegati

  • S&P 500.png
    S&P 500.png
    14,4 KB · Visite: 1.885

nagual

mondo patafisico
Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

Visti i pochi punti con i quali siamo andati sotto i minimi di giugno , per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici .
Questo è il grafico mensile dello sp500 che fino ad oggi ha intercettato i periodi di massimo e minimo , le frecce le ho messe per farvi capire come funziona.......

Io non riuscirò mai a capire come questi incroci che segnano i setup funzionino anche con le mie linee sulle doji.

Per me questo è il più grande mistero nell'armonia del movimento dei prezzi.
 

duck

https://soleterre.org/ucraina/
Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

entro la 22° settimana quando troveremo un punto per aprire short più alto di dove siamo ora? grazie
 

ale_kiko

Forumer storico
Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

Visti i pochi punti con i quali siamo andati sotto i minimi di giugno , per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici .
Questo è il grafico mensile dello sp500 che fino ad oggi ha intercettato i periodi di massimo e minimo , le frecce le ho messe per farvi capire come funziona.......

azz l'hai accesa finalmente :D:D:D:bow::bow:
 

Jolly Roger

L'eretico
Non possiamo più fare un nuovo massimo entro la 22° settimana
I prezzi in luglio , su tutti gli indici ameri cani ed europei , sono andati sotto i minimi del mese di giugno e dunque la direzione del mercato fino a novembre è al ribasso e non è ammesso alcun nuovo massimo relativo.

Visti i pochi punti con i quali siamo andati sotto i minimi di giugno , per verificare e dare la conferma definitiva utilizzeremo il solito strumento in controtendenza , lo USD index .
Aspetteremo che usd index compia un analogo movimento con il conseguente aggiornamento dei minimi da parte degli indici .
Questo è il grafico mensile dello sp500 che fino ad oggi ha intercettato i periodi di massimo e minimo , le frecce le ho messe per farvi capire come funziona.......

Dotto' ci sfugge però come si vadano a piazzare le fan in maniera corretta. Idem per le angolazioni, visto che il punto di partenza non è il solo problema che si incontra.

Si applica un metodo scientifico o si smannetta un po' con il mouse ? Anche io ogni tanto ho il mio periodo da fan ...

:help:
 

Users who are viewing this thread

Alto