Previdenza Integrativa:Analisi prodotti + case study

Chiarisco il significato di rendita vitalizia rivalutabile perchè c'è un po' di confusione in proposito.

Facciamo un esempio:
alla fine del piano ho un capitale rivalutato di 100k ed un coeff. di trasformazione del 5%.

Con la rendita costante avrò
100k x 5% = 5000 all'anno per tutta la vita

Con la rendita rivalutata avrò
100k x 5% = 5000 il primo anno
Supponiamo che la gestione separata di riferimento abbia fatto quell'anno il 4% netto. La mia rendita per l'anno successivo si rivaluta del 4%.
L'anno successivo quindi avrò
5000 + 4% = 5200
Supponiamo che anche il secondo anno la gestsep abbia fatto nuovamente il 4% netto. La mia rendita si rivaluta nuovamente.
L'anno successivo avrò
5200 + 4% = 5408
... e via così per tutti gli anni a venire "finchè morte non ci separi".

ciao :)
:eek:

Scusa tuareg ma a te è noto che le rendinte immediate sono rivalutabili?
Fai ancora una volta un paragone tra cose diverse furoviante ...
di rendita costante non si è mai parlato.
Il confronto va fattto fra diversi contratti di rendita rivalutabile differita a premi annuo non certo paragonando tariffe diverse.
Quindi dire vediamo quante tariffe di rendita differita a premio annuo costate ci sono prediamo le note per verificare i valore del noto schemino rendia età capitale invito anche A Seboz se può a parteciapre.
Premetto non è un attacco alla tua polizza che come detto va valutata sotto vari aspetti ma è un occasione per imparare a leggere meglio le note infirmative.
C'è anocra in sospeso il discorso dell'inflazione
ciao;)

Ciao
Tuareg

Aspetto ancora il chiarmento su quali fattori determinano i caricamenti
Allega pure i contratti che ne parlimo li aspetto ;)
Infine l'assicuratore diabolicus non è temuto da che sa la differenza tra rendita costante e rivalutabile direi che le parti s'invertono.
i caricamenti dipendono dai costi di gestione, età alla sottoscrizione ed al percepimento, durata del contratto, entità del premio, classe di rischio, garanzie accessorie... (è un discorso puramente accademico, non capisco dove vuoi arrivare) :mmmm:

Mi pare invece che la tua affermazione sul -9/-12% sia solo una sparata :D

Ho sottolineato il significato di rendita rivalutata perchè è importante: probabilmente guardereste ai caricamenti senza accorgervi che state acquistando una rendita costante (forse è più importante di come si calcolano i caricamenti).

L'assicuratore diabolicus è necessario se si vogliono utilizzare questo tipo di prodotti perchè non sono prodotti da banco (faidate, online...) ;)

i caricamenti dipendono dai costi di gestione, età alla sottoscrizione ed al percepimento, durata del contratto, entità del premio, classe di rischio, garanzie accessorie... (è un discorso puramente accademico, non capisco dove vuoi arrivare) :mmmm:

Dicamo che come per il contentuto della gestione separarata non lo sai:D

Mi pare invece che la tua affermazione sul -9/-12% sia solo una sparata :D [/QUOTE]

Bene tu hai parlato di un -3% come l'hai calcolato?

Ho sottolineato il significato di rendita rivalutata perchè è importante: probabilmente guardereste ai caricamenti senza accorgervi che state acquistando una rendita costante (forse è più importante di come si calcolano i caricamenti).

perdonami quale contratto di rendita costate ??? allega il contratto

L'assicuratore diabolicus è necessario se si vogliono utilizzare questo tipo di prodotti perchè non sono prodotti da banco (faidate, online...) ;)

Io credo di no in futuro sempre + servizi saranno offerti online è questo porterà ad un abbattimento dei caricamenti.
Se è avvenuto del settotre danni avverà anche nel settore vita anche se con una certa riluttanza abbassare i margini non piace a nessuno.
la polizza vita è come un matrimonio se funziona tutto bene se no a separasi sono dolori :D

Ultima modifica:
1-Dicamo che come per il contentuto della gestione separarata non lo sai:D
2-Mi pare invece che la tua affermazione sul -9/-12% sia solo una sparata :D
3-Bene tu hai parlato di un -3% come l'hai calcolato?
3b-perdonami quale contratto di rendita costate ??? allega il contratto
1-diciamo che invece è proprio così. Oppure spiegaci tu quali sono i fattori che compongono i caricamenti :-? (scommetto che per te sono solo i compensi all'intermediario) :lol:
2-spiegami allora come li hai calcolati? :D
3 e 3b: polizza ina settebasic (e pensa che i loro consulenti la spacciano per l'unica soluzione a coeff. bloccato) :wall:
Hai problemi a reperire soluzioni a coeff. bloccato? E allora il confronto con cosa l'hai fatto? :-?

Io credo di no in futuro sempre + servizi saranno offerti online è questo porterà ad un abbattimento dei caricamenti.
Se è avvenuto del settotre danni avverà anche nel settore vita anche se con una certa riluttanza abbassare i margini non piace a nessuno.
la polizza vita è come un matrimonio se funziona tutto bene se no a separasi sono dolori :D
quindi assicurare l'auto o la vita di una persona per te sarebbero la stessa cosa....
bene, allora abbiamo un futuro :D

buona giornata amico mio :)

Ultima modifica:
Agente Marzullo

:D
1-diciamo che invece è proprio così. Oppure spiegaci tu quali sono i fattori che compongono i caricamenti :-? (scommetto che per te sono solo i compensi all'intermediario) :lol:
2-spiegami allora come li hai calcolati? :D

Praicamnte ti faccio una domanda su un tuo contratto che dovresti conoscere e mi rispondi bravo datti da solo la risposta :wall::lol:

3 e 3b: polizza ina settebasic (e pensa che i loro consulenti la spacciano per l'unica soluzione a coeff. bloccato)

E ti stupisci magari anche loro apriranno un :D blog

Hai problemi a reperire soluzioni a coeff. bloccato? E allora il confronto con cosa l'hai fatto? :-?

No ma direi che è il caso di parlare entrambi dello stesso contratto o chi legge non comprende
ok lo cerco io .....

quindi assicurare l'auto o la vita di una persona per te sarebbero la stessa cosa....
bene, allora abbiamo un futuro :D

buona giornata amico mio :)

ovviamente non sono d'accordo per aver una polizza devo pagare il 200% in più ....
non condivi :lol: non mi stupisco :D o seri debbi sulle straordinarie doti di consulenti di certi agenti come tu stesso hai testimoniato nel tuo intervento.
Naturalmente non mi riferisco a te non ti consco leggo solo quello che scrivi non mi permetto di esprimere un giudizzio sulla tua professionalità che magari giustifica ampiamente il caricamento ma era una cosiderazione del mercato e una speranza da consumatore.
buona giornata anche a te ;)

Ultima modifica:
i caricamenti dipendono dai costi di gestione, età alla sottoscrizione ed al percepimento, durata del contratto, entità del premio, classe di rischio, garanzie accessorie... (è un discorso puramente accademico, non capisco dove vuoi arrivare)

Sono pronto per ricevere la spiegazione puramante accademica sono curioso cosa ci vuoi fare ...:) sono n fattori bene
come influisco?
se cambi le garanzie accessorie certo ma a parità ci condizioni perchè
salgono e poi scendo aumentanto l'età?
voglio capire spiegamelo per favore

Sono pronto per ricevere la spiegazione puramante accademica sono curioso cosa ci vuoi fare ...:) sono n fattori bene
come influisco?
se cambi le garanzie accessorie certo ma a parità ci condizioni perchè
salgono e poi scendo aumentanto l'età?
voglio capire spiegamelo per favore
già te lo dissi in merito alla composizione finanziaria della gestione separata: perchè ti interessa quando non ti è di nessuna utilità? :mmmm: ed è finita che io non la conosco :wall: (affermazione quantomeno provocatoria) :-?
lo stesso dicasi per i caricamenti: una volta che conosci gli ingredienti che utilità può avere conoscerne le dosi? :mmmm: tanto mica fai il cuoco (o forse no?) :lol:

Mi spiace ma non sei mai stato trasparente sul tuo lavoro: nel dubbio... marameo :prr: :D

già te lo dissi in merito alla composizione finanziaria della gestione separata: perchè ti interessa quando non ti è di nessuna utilità? :mmmm: ed è finita che io non la conosco :wall: (affermazione quantomeno provocatoria) :-?

Non è una provocazione non sai cosa c'è detnro la gestione (come ogni agente del resto) non la predere come una critica personale è un dato di fatto peraltro risaputo.
Questa una mancanza di trasparenza non tua ma del sistema che vale anche per i fondi le amare soprese sono sempre dopo il fattaccio.
Vedi ad es postevita e le polizze consottostanti le obbligazioni isladesi.

lo stesso dicasi per i caricamenti: una volta che conosci gli ingredienti che utilità può avere conoscerne le dosi? :mmmm: tanto mica fai il cuoco (o forse no?) :lol:

Perdona qui non sono d'accordo sei tu l'agente che deve spiegare a me potenziale cliente il contratto come funziona :-? domandare è lecito rispondere (se si è in grado) è quanto meno cortesia.
lo stesso ritengo per il progetto personalizzato ma hai detto che non lo voi inserie ...
:rolleyes: lo dico per te sembra che hai qualcosa da nascondere ...

Mi spiace ma non sei mai stato trasparente sul tuo lavoro: nel dubbio... marameo :prr: :D

No anzi per evitare confusione allegherò il contratto ina da te citato e evidenzierà il punto di cui ho discusso prima (proprio per parlare della stessa cosa)

Su chi è trasparente lascio a chi legge il giudizio a dopo ;)

Ultima modifica:
Non è una provocazione non sai cosa c'è detnro la gestione (come ogni agente del resto) non la predere come una critica personale è un dato di fatto peraltro risaputo.
Questa una mancanza di trasparenza non tua ma del sistema che vale anche per i fondi le amare soprese sono sempre dopo il fattaccio.
Vedi ad es postevita e le polizze consottostanti le obbligazioni isladesi.
guarda che ci forniscono semestralmente la composizione dettagliata della gestione separata :-?

Perdona qui non sono d'accordo sei tu l'agente che deve spiegare a me potenziale cliente il contratto come funziona :-? domandare è lecito rispondere (se si è in grado) è quanto meno cortesia.
lo stesso ritengo per il progetto personalizzato ma hai detto che non lo voi inserie ...
:rolleyes: lo dico per te sembra che hai qualcosa da nascondere ...
io ti devo spiegare di cosa hai bisogno, cosa ti dò e quanto ti costa. La struttura dei caricamenti è ininfluente. Tu compreresti una polizza vita in funzione di cosa ti dà e quanto ti costa o su come vengono calcolati i caricamenti? :-?
credo che sia più utile ed interessante sul forum esaminare l'efficacia ed il costo complessivo. Soffermarsi sulla composizione dei caricamento non è di nessuna utilità e non cambia il risultato finale. Se mi convinci del contrario se ne può riparlare
No anzi per evitare confusione allegherò il contratto ina da te citato e evidenzierà il punto di cui ho discusso prima (proprio per parlare della stessa cosa)
la mia domanda iniziale era da dove vengono il -9/-12% che hai detto tu e non hai ancora risposto.
Poi verifichiamo pure la polizza di ina se può servire aqualcuno: ma è a rendita costante!! :wall:

Su chi è trasparente lascio a chi legge il giudizio a dopo ;)
sull'efficacia delle risposte (e l'utilità di certe domande) lascio a chi legge il giudizio ;)

p.s: fai tante domande ma io non so ancora che lavoro fai... sembra che tu abbia qualcosa da nascondere :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto