Previdenza Integrativa:Analisi prodotti + case study

:eek:

Scusa tuareg ma a te è noto che le rendinte immediate sono rivalutabili?
Fai ancora una volta un paragone tra cose diverse furoviante ...
di rendita costante non si è mai parlato.
Il confronto va fattto fra diversi contratti di rendita rivalutabile differita a premi annuo non certo paragonando tariffe diverse.
Quindi dire vediamo quante tariffe di rendita differita a premio annuo costate ci sono prediamo le note per verificare i valore del noto schemino rendia età capitale invito anche A Seboz se può a parteciapre.
Premetto non è un attacco alla tua polizza che come detto va valutata sotto vari aspetti ma è un occasione per imparare a leggere meglio le note infirmative.
C'è anocra in sospeso il discorso dell'inflazione
ciao;)
questo post m'era sfuggito :rolleyes:
quindi se non ho capito male hai confrontato un prodotto a rendita immediata con coeff. ad oggi con un prodotto a rendita differita con coeff. bloccato?
dimmi che non è così... :wall:

aspetto la formuletta per l'inflazione (a me serviva solo un calcolo approssimativo, non mi aspetto una valutazione statistica/attuariale).

Se posso esprimere un giudizio mi sembri molto teorico e poco efficace: i problemi vanno analizzati e risolti. Secondo me non vanno analizzati, esaminati, rianalizzati, riesaminati, riririanalizzati... zzz.... ronf.... e intanto rimangono sempre lì :D

ovviamente non sono d'accordo per aver una polizza devo pagare il 200% in più ....
non condivi :lol: non mi stupisco :D o seri debbi sulle straordinarie doti di consulenti di certi agenti come tu stesso hai testimoniato nel tuo intervento.
Naturalmente non mi riferisco a te non ti consco leggo solo quello che scrivi non mi permetto di esprimere un giudizzio sulla tua professionalità che magari giustifica ampiamente il caricamento ma era una cosiderazione del mercato e una speranza da consumatore.
restiamo coi piedi per terra: il 200% in più è un'emerita... :D

e ridaje con sto caricamento... :-?

Segui il mio suggerimento nella scelta di una soluzione assicurativa (e non solo):
risponde alle mie necessità?
se sì:
cosa mi dà e quanto mi costa.

Punto ;)

guarda che ci forniscono semestralmente la composizione dettagliata della gestione separata :-?

vero ma per macro categoria senza specificare paese –duration ecc ecc aspetti non trascurabili ma ripeto non è un accusa a te è un spetto generale della Gestioni separate che sono meno trasparenti dei fondi.
perché ? banale un fondo deve dare il valore della quota ogni giorno quindi il valore del suo contenuto la gestione separata no quindi non ho indicazioni sul suo rischio.
me ne accorgo solo dopo il botto.
ma ripeto non è un difetto della vostra compagnia perché ti scaldi
e ti spiego il mio punto di vista con una banale esempio .
vedi senza offesa è la stessa cosa vende Headge Fund spesso non sa cosa c’è dentro ti parla solo di performance e costi.

io ti devo spiegare di cosa hai bisogno, cosa ti dò e quanto ti costa.

Qundi sei tu che spieghi ai clienti di cosa hanno bisogno non loro ....

La struttura dei caricamenti è ininfluente. Tu compreresti una polizza vita in funzione di cosa ti dà e quanto ti costa o su come vengono calcolati i caricamenti? :-?.

credo che sia più utile ed interessante sul forum esaminare l'efficacia ed il costo complessivo. Soffermarsi sulla composizione dei caricamento non è di nessuna utilità e non cambia il risultato finale..

Bah fai come vuoi tuareg ma non sono d’accordo la cosa non è trascurabile e appunto una questione di trasparenza e anche di consulenza se il caricamento non è lineare come fai a consigliare i tuoi clienti sui tuoi prodotti .?!?
Se il caricamento decresce e poi risale e il premio oltre certi livelli beneficia di sconti puoi ottimizzare il premio ... non te ne preoccupi? male per i tuoi cliente.
I caricamenti insieme ad altro fanno il risultato come consigli i tuoi cliente o cerchi sono di massimizzare il vostro di risultato?
Se mi convinci del contrario se ne può riparlare.

Bene non comprendo eltue angosce ma aprezzo l'apertura

la mia domanda iniziale era da dove vengono il -9/-12% che hai detto tu e non hai ancora risposto.

Poi verifichiamo pure la polizza di ina se può servire aqualcuno: ma è a rendita costante!! :wall:.

Ok metti che o sbagliato (prima devo verificare una cosa con l’isvap) ;)
mi basa per il mio esempio usare i tuoi dati da te dati e i contratto allegato.

sull'efficacia delle risposte (e l'utilità di certe domande) lascio a chi legge il giudizio ;)

p.s: fai tante domande ma io non so ancora che lavoro fai... sembra che tu abbia qualcosa da nascondere :D

Dimmi tu cosa avrei nascondere ?:)
Sono un agente non credo farei queste domande ... :lol:
sono della concorrenza e cosa poteri fare rubare la ricetta segreta :lol:
ma per carità credi se fossi della concorrenza non potrei spaccherare il tuo prodotto ... sai che esistono gli attuari?
Sono semplice un consumatore che chiede e non dice faccia lei ;)
Sei arrivato sul thread è hai esordito definendoti una agente vita professionista e hai detto che eri qui per aiutarci no?

Hai fatto la tua scelta di trasparenza ( e ti ammiro) ma sono un pò deluso mi sembra (forse a torto) che dici mezze verità e dici solo quello che ti conviene :D

restiamo coi piedi per terra: il 200% in più è un'emerita... :D

e ridaje con sto caricamento... :-?

Segui il mio suggerimento nella scelta di una soluzione assicurativa (e non solo):
risponde alle mie necessità?
se sì:
cosa mi dà e quanto mi costa.

Punto ;)

indendevo +200% di caricamento (e sono stato basso credo) comunque capisco il tuo punto di vista ma in parte non lo condivido.
Trovo curiso che un agente salta sulla sedia alla parola caricamento come un detista a cui chedi la fattura
Mica dobbiamo per forza essere d'accordo no ;)

Ultima modifica:
questo post m'era sfuggito :rolleyes:
quindi se non ho capito male hai confrontato un prodotto a rendita immediata con coeff. ad oggi con un prodotto a rendita differita con coeff. bloccato?
dimmi che non è così... :wall:

Su questo ripoderò appena avrò al confema che ho chiesto :D e sono pronto a scusami ma non credo ...
anche se poniamo ho sbagliato i calcoli (ne sai qualcosa vero ) ho spiegato come ho ottenuto i dati (approposto di trasparenza) ....
Quindi è un calco verficabile

Se posso esprimere un giudizio mi sembri molto teorico e poco efficace: i problemi vanno analizzati e risolti. Secondo me non vanno analizzati, esaminati, rianalizzati, riesaminati, riririanalizzati... zzz.... ronf.... e intanto rimangono sempre lì :D

E' un tuo giudizzio
oggi ci sono profesionisti per ogni campo ormani dobbiamo solo affidarci
non pensare firma qui e ti risolvo il problema :lol:
non pensare c'è chi governa che pensa per te
non pensare c'è ...
credo che il problema di oggi e che pochi si fanno domande ... le resto le domande fanno sorgere il problema di dare risposte;)

Qundi sei tu che spieghi ai clienti di cosa hanno bisogno non loro ....

Sono semplice un consumatore che chiede e non dice faccia lei
tralascio il resto per non fare altre polemiche.

Rispondo solo a queste 2:
alla prima è sì: un'analisi dei bisogni non è improvvisabile;

alla seconda: un consumatore si aspetta la soluzione ai suoi bisogni, non che io faccia il professore ;)

tralascio il resto per non fare altre polemiche.

Rispondo solo a queste 2:
alla prima è sì: un'analisi dei bisogni non è improvvisabile;

alla seconda: un consumatore si aspetta la soluzione ai suoi bisogni, non che io faccia il professore ;)

Be neach'io voglio fare plomica tuareg perdona ma cerdo di avre risposto alle tue repliche;)
Se fossi un professore farei le domande ma come sai non sempre si ottengo le risposte

Ultima modifica:
Non solo i caricamenti

Una riflessione se la rendita diciamo nasce dal montante accumulato dei premi rivalutati x coefficiente di conversione bloccato allora:

Se il rendimento g.s della polizza A e B è uguale e

Polizza A caricamento 5%
Polizza B caricamento 8%

il delta delle rendite è dato solo dai caricamenti?
No anche dai coefficienti e quindi se la polizza A ha un coefficiente + basso potrebbe la sua rendita tendere a convergere a B direi di SI.

trovo interessante questo tipo di struttura, un assicurato magari guarda solo appunto i caricamenti e non considera questo aspetto (utile attuariale).
ma per dimostralo servono dati e una conferma che il capitale indicato in quello schema di nota informativa dettato dall’isvap è indipendente dai caricamenti vedremo....

L’assicurato pertanto deve provvedere a farsi fare un certo numero di preventivi confrontarli (magari allegandoli qui ;))e farsi ...e fare molte domanda all’agente.

Fare domande a me serve per capire poi ti sei chiesto perchè ho scelto questo avatar:D?
appena posso faccio un esempio sulla variazione del poter d’acquisto e come impatta sulla rendita ok?
buon we tuareg

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto