Probabile massimo del mese. (1 Viewer)

dimaraz

Forumer storico
ciao DPRU,

ottimo consiglio...vista la scadenza del contratto Giugno andrebbe chiarito su quale strumento.

Visto che già ieri il derivato e l'indice hanno sfiorato i 19350..per la giornata di oggi io darei un valore di 19500 area indice come spartiacque fra mercato rialzista e ribassista, ...fin là infatti potrebbe essere un pull back sul supporto che aveva retto nelle ultime settimane. Visto il differenziale 19500-150 punti = 19350 fib Settembre.
 

@ctivo

Nuovo forumer
ciao DPRU,

ottimo consiglio...vista la scadenza del contratto Giugno andrebbe chiarito su quale strumento.

Visto che già ieri il derivato e l'indice hanno sfiorato i 19350..per la giornata di oggi io darei un valore di 19500 area indice come spartiacque fra mercato rialzista e ribassista, ...fin là infatti potrebbe essere un pull back sul supporto che aveva retto nelle ultime settimane. Visto il differenziale 19500-150 punti = 19350 fib Settembre.


Già detto settembre.
 

FibMaster

Forumer storico
ciao DPRU,

ottimo consiglio...vista la scadenza del contratto Giugno andrebbe chiarito su quale strumento.

Visto che già ieri il derivato e l'indice hanno sfiorato i 19350..per la giornata di oggi io darei un valore di 19500 area indice come spartiacque fra mercato rialzista e ribassista, ...fin là infatti potrebbe essere un pull back sul supporto che aveva retto nelle ultime settimane. Visto il differenziale 19500-150 punti = 19350 fib Settembre.

esatto

secondo me il ribasso non è completo la scadenza settembre dovrebbe fare 18350-400 poi aggiornerei l'analisi
 

dimaraz

Forumer storico
siamo in sintonia di vedute...infatti si trattrebbe dei "vecchi" 18500 di indice (parlo sempre area) dell'ultimo pseudo crollo avvenuto a Maggio allo stacco dei dividendi..e coincidente con la proiezione della rottura del canale laterale delle ultime settimane (19500-20500) Un differenziale di circa 1000 punti che dà sempre area 18500 obbiettivo (ieri ci siam fermati a 18800..quindi figura non completa)
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno,
per il dow resto sempre della mia idea
il fib st finchè resta sotto 19350 rimane short
short per oggi sotto 150
short se sale sopra 150 e dopo torna sotto 150

capito bene........mai long con quotazioni sotto 350
se sale sopra 350 poi vedremo...

ovvio per avere maggiori probabilità di successo con un'operatività tranquilla e non per scalping estremo

saluti a lunedì


così mi piace,lavorare 15 minuti e chiudere :D

:ciao:
 

Allegati

  • 250.jpg
    250.jpg
    59,4 KB · Visite: 435

FibMaster

Forumer storico
ok michele però non sempre si risolve in poco tempo
però devi diventare autonomo ed imparare da solo

il mio sistema consiste nel:
1)money mmanagement...ovvero dove andrà il mercato
2)livello di entrata...in trend

oggi il money management...ovvero io :D....dice nada long

finchè sta sotto 150

stamattina lo short sopra 150 era dettato dal fatto che ho valutato la chiusura di ws

ciao
 

dimaraz

Forumer storico
già...ma qui si son specilizzati nel ingabbiare il tutto...ieri siam rimasti sui minimi nonostante la risalita degli altri..per poi spararci 400 punti di rialzo in 2 lampi...oggi hanno aperto e mantenuto tutto entro 100 punti di oscillazione

solo per prendere ad esempio il CAC..hanno aperto in pari sono andati in negativo fino a -0.4..e adesso fanno +0.56...
 

FibMaster

Forumer storico
oggi è così dimaraz ieri era diverso...ogni giorno la musica bisogna saperla leggere....

se ws và dove penso vedremo i 18740
se và al rialzo vedremo i 19350
 

Users who are viewing this thread

Alto