L'argomento prestiti l'ho messo lì solo perchè era già in "Assicurazioni, Previdenza, Prestiti", ma in effetti ero perplesso anche io.
Forse avrebbe più senso spostarlo nella sezione "Banche", sarebbe interessante sapere che cosa ne pensano gli amici che la frequentano.
Quanto alla scissione in due della sezione mi rendo conto che allo stato attuale può sembrare un azzardo, ma in un certo senso sono convinto che in questo caso possa essere vera la famosa frase "supply creates its own demand".
Gli argomenti sono distinti, ed entrambi molto importanti.
Da un lato la situazione pensionistica e le varie possibilità di costruirsi una pensione integrativa. C'è già parecchio materiale da cui partire (qualche volta "di là", prima che diventasse una bolgia, me ne sono occupato anche io) e forse basterebbe cominciare per attirare l'attenzione degli utenti. In fondo è un argomento che riguarda veramente tutti.
Dall'altro la tutela personale, della famiglia, del patrimonio. Dai diritti del risparmiatore a quelli dei consumatori, la Mifid e le regole di comportamento, il risparmio tradito... Anche qui di carne al fuoco ce ne sarebbe parecchia, e ho come l'impressione che questi argomenti saranno sempre più centrali quando si parla di risparmio ed investimenti.
A parte il fatto che sicuramente nella comunità ci saranno un gran numero di avvocati (statisticamente di solito è così
) che potrebbero efficacemente dare un loro contributo.
Su entrambe le sezioni, poi, sono convinto che si potrebbero contattare alcuni personaggi che potrebbero essere di grande aiuto
, se si mettesse a loro disposizione uno spazio ordinato e ben gestito, così come nella costituenda nuova sezione sul "Risparmio gestito", che in un forum di questo tipo non può assolutamente mancare.