Portafogli e Strategie (investimento) PROPOSTE da VALUTARE

Aggiungerei una considerazione di natura fiscale: per il retail, comprare molto sopra la pari è penalizzante in quanto parte del rendimento è costituito da minusvalenze che si ottengono a scadenza, nella misura del 12,50% della perdita in conto capitale.
Minusvalenze che purtroppo vanno compensate, perché diversamente scadono dopo 4 anni.
Da tenere presente IMHO... ;)

grazie dell'osservazione...NON ho ancora scelto :wall: ... non ho avuto tempo ... spero nel we poi metto qui le scelte prima di schiacciare BUY...

:):):)

grazie dell'osservazione...NON ho ancora scelto :wall: ... non ho avuto tempo ... spero nel we poi metto qui le scelte prima di schiacciare BUY...

:):):)

Ciao, finalmente ho avuto il tempo di selezionare altre proposte da valutare, oltre a quelle del primo file.
Ho cercato di fare tesoro delle vs indicazioni ed a mio modesto avviso queste contenute nel 2 file allegato sono più interessanti delle prime.

ATTENDO graditissimi VS commenti...soprattutto sulla solidità istituto emittente, non tutti li conosco bene.

Grazie davvero...

Allegati

ho trovato in un altro 3D questa nuovissima emissione che vorrei valutare più attentamente...

ROYAL 5% STEP DOWN, cedole semestrali, 5,00% il primo anno, 4,65% il secondo, 4,30% il terzo, 4,00% il quarto, 3,70% il quinto, 3,35% il sesto e infine 3,00% il settimo, scadenza 30.09.2017, codice ISIN NL0009560010

grazie a CLARY per averla evidenziata.

Ciao, finalmente ho avuto il tempo di selezionare altre proposte da valutare, oltre a quelle del primo file.
Ho cercato di fare tesoro delle vs indicazioni ed a mio modesto avviso queste contenute nel 2 file allegato sono più interessanti delle prime.

ATTENDO graditissimi VS commenti...soprattutto sulla solidità istituto emittente, non tutti li conosco bene.

Grazie davvero...

Preciso che ho diversificato leggermente sia le scadenze che gli emittenti...quindi ovviamente l'interesse associato è in relazione alla scadenza (mordi e fuggi 6.625 FR. Tel. 10)
da tenere il resto evidenziato

Grazie davvero...

Una ulteriore precisazione...mercato MOT, ma anche extra MOT, pz minimo 1000, non di sicuro 50.000 :):):)

Grazie e ciao.

...ri-lancio: date un occhio al post 22 per qualche parere...che sia meglio attendere per entrare sui quelle obbligazioni? (a prescindere dal giudizio in sè)

ciao, grazie

ho trovato in un altro 3D questa nuovissima emissione che vorrei valutare più attentamente...

ROYAL 5% STEP DOWN, cedole semestrali, 5,00% il primo anno, 4,65% il secondo, 4,30% il terzo, 4,00% il quarto, 3,70% il quinto, 3,35% il sesto e infine 3,00% il settimo, scadenza 30.09.2017, codice ISIN NL0009560010

grazie a CLARY per averla evidenziata.
Rendimento medio del 4% lordo (spread +175 vs IRS7y), mentre (primo esempio sotto mano) la RBS 2019 5,5% NL0009054907 rende il 4,649% in denaro a 107,7, con spread +217 vs IRS9y.
Personalmente guarderei altrove, considerato un CDS RBS di +190/+200 ;)

Rendimento medio del 4% lordo (spread +175 vs IRS7y), mentre (primo esempio sotto mano) la RBS 2019 5,5% NL0009054907 rende il 4,649% in denaro a 107,7, con spread +217 vs IRS9y.
Personalmente guarderei altrove, considerato un CDS RBS di +190/+200 ;)

Ok, per caso hai aperto il file di pochi post sopra? Sarei interessato ad una view dato che devo scegliere per differenziare un pò il ptf, attualmente troppo sbilanciato su azionario.

GRAZIE

Users who are viewing this thread

Back
Alto