tetsuo
Guest
Buon giorno traders.
Ho scritto questo codicino che partendo alle 8.00 di ogni giorno con vol=0
somma i volumi della candela se close>open,sottrae i volumi della candela se open>close.
Bene vorrei modificarlo per tenere un cumulo volumi di 840 unita'.Alla chiusura dell'ultima candela,deve togliere il volume della 840 sima candela precedente (positivo o negativo) e aggiungere (o sottrarre) il volume della candela appena chiusa.
Allego primo codice corretto,secondo codice sbagliato e grafico
Grazie a tutti e buoni gain
cristian
Codice:if intradaybarindex=0 then vol = volume else vol =vol + volume if close>open then vol=vol[1]+volume endif if close<open then vol=vol[1]-volume endif if close=open then vol=vol[1] endif endif return vol
Codice:if close>open then vol=(vol[1]+volume)-volume[840] endif if close<open then vol=(vol[1]-volume)-volume[840] endif if close=open then vol=vol[1] endif return vol
ciao scalatore
in pratica se ho ben capito voui traslare il calcolo che adesso esegui in maniera standard dalle 8 alle 22 su una finestra mobile giornaliera (840 min)
Se così fosse si possono usare almeno un paio di metodi
- il primo è quello che adotti tu ma non capisco perchè sottrai sempre il volume della 840esima barra. A mio avviso per eseguire un calcolo corretto dovresti sottrarre se Close[840]>Open[840] e addizionare se minore. Quindi richiederebbe due cicli if uno sulla barra in corso e uno sulla 840esima.
- il secondo vedrebbe l'utilizzo di un ciclo for...do ma questo farebbe impegnare molta più RAM al programma .....
tipo
Codice:
vol=0
for n=0 to 840 do
if close[n]>open[n] then
vol=vol+volume
elsif close[n]<open[n]
vol=vol-volume
endif
next
return vol
- e mentre scrivevo me ne è venuto in mente un'altro
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)
Codice:
if Close<Open then
vol=-1*volume
elsif Close>Open Then
vol=volume
elsif Close=Open then
vol=0
endif
sumvol=summation[840](vol)
return sumvol
![Sono un dritto :d: :d:](/images/smilies/073.gif)
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)