tetsuo
Guest
E' possibile far tracciare a PRT delle trendline in automatico partendo da 2 punti?
Es.
Ho individuato due minimi e vorrei tracciare una trend che tocca i due minimi e si estende man mano che il grafico prosegue.
questo non è impossibile a farsi, definiti i due punti si calcola l'escursione di prezzo e il numero di barre che li divide. La retta che vogliamo disegnare avrà un' incremento pari all'escusione di prezzo diviso il numero di barre.
Ricorda che in PRT non è possibile disegnare nel passato quindi se è necessario aspettare il punto B per disegnare la retta AB allora questa non partirà da A ma da B avendo comunque la giusta inclinazione .... chiaro no ???
definisci 45° su una chart prezzo tempo (zoommabile) se riesci a chiarirmi questo ti sarò grato io per primo e con me una decina di altri utenti che stanno aspettando che lo risolvo io il problemaOppure ancora meglio, parte da un minimo prefissato e si posiziona inizialmente con un'inclinazione di 45°, poi individuando dei minimi relativi si posiziona con l'inclinazione del trend in corso.
........E' possibile creare un indicatore che mi dice quando a partire da un intervallo tempo prefissato coincidente con l'inizio della barra in corso, i volumi superano nel tempo di "x" minuti un valore prefissato? Quest'ultimo è una sorta di indicatore che misura l'accelerazione dei volumi.
Es.
Time frame 5' Ore 9.15
Io vorrei che l'indicatore cambi di stato (tipo 0-1) se dopo 1' i volumi hanno superato quota 300.