Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (3 lettori)

Clic

Forumer storico
Buon giorno a tutti voi maghi della borsa,forum e codici.
Questo codice sul grafico gira bene.Vorrei aggiungere un'indicatore binario che restituisce il valore 1 quando (fib1-fib2)>=0.5 (qualcosa ho scritto nella parte finale del codice ma non funzia...)
Grazie a tutti per la collaborazione

1295372163eurobundfull0311future.png


Codice:
c1=high>highest[x](high)[1]
var1=low<lowest[x](low)[1]
fib1=basstop+(top-basstop)*0.618
fib2=basstop+(top-basstop)*0.382
if c1 then
    trendlong=1
    trendshort=0
endif
if var1  then
    trendlong=0
    trendshort=-1
endif
if trendshort=-1 then
    if low<linea then
        linea=low
        basstop=low
    else
        linea=linea[1]
        basstop=basstop[1]
    endif
endif
if trendlong=1 then
    if high>linea then
        linea=high
        top=high
    else
        linea=linea[1]
        top=top[1]
    endif
endif
if linea=linea[1] then
    col=col[1]
elsif linea>linea[1] then
    col=1
else
    col=-1
endif

rem da qui non va

vola=abs(fib1-fib2)
if vola>=0.5 then
    tex=1
else
    tex=0
endif


return linea coloured by col as "CRISTIAN CICLO SWING FIBONACCI",fib1 as "FIBO1 SU SWING",fib2 as "FIBO2 SU SWING",tex

Probabilmente la differenza fra fib1 e fib2 in modulo è sempre inferiore a 0,5 e "tex" assume sempre valore 0. A giudicare dalla scala forse c'è bisogno di un altro zero, ovvero 0,05.
 
Ultima modifica:

scalatore1

Nuovo forumer
Probabilmente la differenza fra fib1 e fib2 in modulo è sempre inferiore a 0,5 e "tex" assume sempre valore 0. A giudicare dalla scala forse c'è bisogno di un altro zero, ovvero 0,05.


Grazie clic.Centrato in pieno.Mancava uno zero..(0.05).
Tutto il pomeriggio ad annegarmi in una pozzanghera..:specchio::wall:
Allego grafico,saluto tutti e ringrazio.
ps.pizza pagata se capiti a verona

1295423872eurobund2full0311future.png
 

Clic

Forumer storico
Per così poco.
Qui ci dovremmo organizzare e pagare una cena a base di pesce alle colonne di questo thread, TETSUO in primis e MERSAULT. ;)
 

meursault

lo straniero
Ciao a tutti,
chiedo scusa ma in questi giorni sono un po' preso e quindi non ho ancora avuto tempo per ragionare sul problema della traslazione del SAR proposto da Clic.

Ha ragione Tetsuo, il problema è sicuramente nel DPO, che vede sì il "futuro", ma non sembra riuscire a vedere qualcosa che elabori tali dati "futuri" (ed è per questo che la traslazione non funziona sostituendo SAR al close ... in realtà non funziona nemmeno se scriviamo all'inizio del codice della traslazione cl = close e poi mettiamo sempre cl invece di close :eek::eek::eek::eek::eek:)

Non ci ho ancora pensato bene ma penso che l'unico modo di aggirare il problema sia di lavorare su quello che riusciamo ad ottenere, e cioè la traslazione dei dati ... appunto, invece di traslare il SAR, facciamo il SAR della traslazione (e spero si riesca a traslare High e Low :rolleyes:) e per fare questo dobbiamo scriverci a mano il codice che calcola il SAR.

Comunque prima di tutto mi dovrò rileggere New Concepts in Technical Trading Systesm di Welles Wilder per capire esattamente come è definito il SAR perché pensavo (non l'ho mai usato) che passasse da sopra a sotto il prezzo quando il max lo superava (e viceversa) ... e invece non sembra così, come succede nella barra indicata dalla freccia rossa

1295737165estoxx50full0311future.png


Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
:ciao:
PS: sono vegano, quindi della cena di pesce degusterò con molto piacere solo il vino :lol:
 

Clic

Forumer storico
Ciao a tutti,
chiedo scusa ma in questi giorni sono un po' preso e quindi non ho ancora avuto tempo per ragionare sul problema della traslazione del SAR proposto da Clic.

Ha ragione Tetsuo, il problema è sicuramente nel DPO, che vede sì il "futuro", ma non sembra riuscire a vedere qualcosa che elabori tali dati "futuri" (ed è per questo che la traslazione non funziona sostituendo SAR al close ... in realtà non funziona nemmeno se scriviamo all'inizio del codice della traslazione cl = close e poi mettiamo sempre cl invece di close :eek::eek::eek::eek::eek:)

Non ci ho ancora pensato bene ma penso che l'unico modo di aggirare il problema sia di lavorare su quello che riusciamo ad ottenere, e cioè la traslazione dei dati ... appunto, invece di traslare il SAR, facciamo il SAR della traslazione (e spero si riesca a traslare High e Low :rolleyes:) e per fare questo dobbiamo scriverci a mano il codice che calcola il SAR.

Comunque prima di tutto mi dovrò rileggere New Concepts in Technical Trading Systesm di Welles Wilder per capire esattamente come è definito il SAR perché pensavo (non l'ho mai usato) che passasse da sopra a sotto il prezzo quando il max lo superava (e viceversa) ... e invece non sembra così, come succede nella barra indicata dalla freccia rossa

1295737165estoxx50full0311future.png


Qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito?
:ciao:
PS: sono vegano, quindi della cena di pesce degusterò con molto piacere solo il vino :lol:


Io non conosco bene il comportamento del SAR ma se guardi il trend di discesa del SAR il pallino si sarebbe collocato sotto quota 3400. Quindi, quando il prezzo della barra tocca il pallino il SAR diventa verde.

P.S. Vegano vuol dire vegetariano e ... ? O vieni dal pianeta Vega? :eek::eek::eek:
Bene, per te insalata verde.:D:D:D
 

meursault

lo straniero
Io non conosco bene il comportamento del SAR ma se guardi il trend di discesa del SAR il pallino si sarebbe collocato sotto quota 3400. Quindi, quando il prezzo della barra tocca il pallino il SAR diventa verde.

P.S. Vegano vuol dire vegetariano e ... ? O vieni dal pianeta Vega? :eek::eek::eek:
Bene, per te insalata verde.:D:D:D

Ciao Clic, ovviamente hai ragione, il SAR con ogni probabilità inverte non quando si va sopra/sotto il SAR del giorno precedente (come pensavo) ma quando si va sopra/sotto il SAR ... se non lo si invertisse :D. Insomma, niente da fare, appena ho un'ora (meglio 2) di tempo prendo in mano il libro di Welles Wilder e provo a scrivere il codice.

In effetti ogni tanto mi sento come se venissi da Vega :lol:
Veganismo
 

scalatore1

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti.Vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato ed è riuscito a risolvere un problemino di settaggio piattaforma proreal..all'assistenza dopo 3 segnalazioni ed 1 mese di attesa non ho ricevuto risposta.
Dunque io lavoro solo su eurex (dax e bund).Time frame 1 o 2 minuti.Grazie a voi ho semplificato notevolmente i test con codici che rendono la situazione di mercato visiva di colori,linee,swing.Quindi salvato un piano di lavoro "pulito" ma con con caricati i codici,non resta che inserire le freccette rosse e verdi per un backtest manuale dove poi andro' a trascrivere i prezzi in excel per calcolare positivita',target ottimale,drawdown,equity.Benissimo,9 volte su 10 i dati fanno schifo e butto tutto nel cestino..Ma di tanto in tanto qualcosa di interessante rimane e lo vorrei tenere.Ma come?Salvo un nuovo piano di lavoro con nome qualsiasi dove poi lo vedo comparire nella lista personale dei piani di lavoro.Premetto che ho provato a salvare uno stesso grafico "finito" di centinaia di freccette rosse verdi su grafico con la X rossa,lucchetto concatenato,lucchetto aperto.Bene,ora se riapro un grafico dello stesso mercato con lo stesso time frame,le freccette rosse e verdi ricompaiono ma,dovendo ricominciare un nuovo test le devo cancellare (tasto destro e "cancella tutti gli oggetti").Il dispiacere è che le cancella anche dal piano di lavoro salvato in precedenza....poco male se tutti i valori sono in excell ma li vorrei ugualmente..il nuovo piano invece dovra' essere pulito..
grazie a tutti e buon lavoro
cristian
ps per meursault:in cantina c'è una bottiglia di amarone della valpolicella che aspetta..
 
Ultima modifica:

max3001

Forumer attivo
Ciao, qualche esperto è in grado di tradurre in linguaggio di prorealtime questi due indicatori in linguaggio tradestation?:bow:
 

Allegati

  • rb-1.txt
    1,1 KB · Visite: 359
  • MAMA_Combo.txt
    1,6 KB · Visite: 385

Users who are viewing this thread

Alto