Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ...

Ciao tetsuo.

.....

"Il grafico a 3 giorni di Gann o grafico MainTrend (o zig-zag a 3 giorni) è quindi un grafico che, partendo ad esempio da un pivot di minimo, traccia una linea al rialzo invertendo il trend solo dopo TRE massimi in successione rialzista"

Ecco, io pensavo che per successione rialzista si intedesse strettamente rialzista ... e quindi pur non considerando come inside la barra delle 10:00, la farei diventare barra 1 del conteggio 2 (tra l'altro conteggio che diventa irrilevante ai fini dell'inversione), ma comunque non farei invertire il MT con quella barra.

Meursault, io nel mio ragionamento, avevo posto che se tali barre non le considero inside allora anche se il valore è uguale io lo considero come nuovo massimo o minimo!

Ti ripeto non so se è corretto, e non so' come rispondere alla tua domanda.
Ho preferito riudurre gli strumenti su cui usarlo per il momento così da poter eludere il problema.

Il MT sembra di una semplicità disarmante spiegato in tre righe come i minimi e i massimi che si devono osservare eppure chi vi si approccia scopre che tanto semplice non è, e il suo studio impone una serie di domande di non facile risposta....

mt.png

Quanto ho odiato questa frase eppure .......:wall:

Auguro un Buon Natale a te, a tutti gli amici, i partecipanti e i lurkers di questo 3d su PRT

Ciao

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro...

soprattutto grazie perchè lo fate davvero gratuitamente!

non è che sapreste settare il VWAP su PRT? Riuscite come indicatore sul prezzo???

GRazie mille cmq...

Enzo

Ciao Enzo

se cerchi il codice lo trovi sul blog di hk-lisse Le blog de hk_lisse

una volta che il codice ce l'hai caricato nella piattaforma basta andare in propietà del prezzo (in alto a sinistra la chiave inglese) e nella finestra che ti si apre trova nel menu a tendina (dove sta scritto "Aggiungi")il nome che hai usato per creare l'indicatore vwap e selezionalo.

Ciao

Quanto ho odiato questa frase eppure .......:wall:

Auguro un Buon Natale a te, a tutti gli amici, i partecipanti e i lurkers di questo 3d su PRT

Ciao

Ciao tetsuo, hai proprio ragione. Grazie della risposta, auguri anche a te e nel momento in cui sapro' qualcosa in piu' riguardo a questi dubbi ci risentiremo qua.

Ciao Enzo

una volta che il codice ce l'hai caricato nella piattaforma basta andare in propietà del prezzo (in alto a sinistra la chiave inglese) e nella finestra che ti si apre trova nel menu a tendina (dove sta scritto "Aggiungi")il nome che hai usato per creare l'indicatore vwap e selezionalo.

Ciao

grazie mille vi seguo con grande interesse

Ciao Enzo

Ciao

Ciao Tetsuo ho inserito il codice su PRT e mi da questo messaggio:

"CICLO INFINITO MODIFICA IL CODICE"

Siccome a me serve per un'operatività intraday come posso fare a farlo funzionare?

Grazie

P.S: è proprio quello che cercavo...poi vi dico a cosa mi serve...grazie ancora

Enzo

Ciao Tetsuo ho inserito il codice su PRT e mi da questo messaggio:

"CICLO INFINITO MODIFICA IL CODICE"

Siccome a me serve per un'operatività intraday come posso fare a farlo funzionare?

Grazie

P.S: è proprio quello che cercavo...poi vi dico a cosa mi serve...grazie ancora

Enzo

....ma hai provato a chiedere all'oracolo della rete ....... Google......

se chiedi wvap prorealtime intraday vengono fuori dei post dove è stato già spiegato ciò che cerchi......... prova. ;)

però ....... la chiave di violino non compare con l'indicatore :D

Ciao

Ciao Tetsuo!

scusa se ti rompole balle ancora una volta...

ho settato il VWap su PRT (grazie ancora) ed è ok ma se volessi settarlo per i grafici ntick ed nvolume???

grazie
Enzo

Christian Fries's elastic volume-weighted moving average (eVwma)

La formula l'ho trovata in Easy language ma in Prorealtime non danno la formula.

TradeStation's EasyLanguage as follows:
inputs:
Price( Close ),
VolumeDivisor( 1 ),
N( 100000 ) ;

variables:
eVWMA( 0 ),
ScaledVol( 0 ),
VolDiff( 0 ),
Violation( false );

if CurrentBar = 1 then
eVWMA = Price

else
begin
ScaledVol = Volume / VolumeDivisor ;
VolDiff = N - ScaledVol ;
if VolDiff < 0 and Violation = false then
Violation = true ;
if Violation = true then
eVWMA = eVWMA[1]

else
eVWMA = ( VolDiff * eVWMA[1] + ScaledVol * Price ) / N ;

end ;
Plot1( eVWMA ) ;​
Chiedo aiuto a chi conosce easy language se la sa tradurre per PRT.
:rolleyes:
Grazie
Marco

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto