Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ...

forse sto filtro x sigarette riduce il rumore anche qui

if vola in calo (es con l'aggiunta di una trigger sulla bollinger 21 x verificarlo rapidamente)nessun trade short o tenuta del lungo se lastprice < ma21....meglio ancora se < 1 o + devst

la motivazione e' che sotto la media mensile se non aumenta la vola e' un fake

ciao tetsuo

ci sei o sei ancora in ferie???

help!

see ferie magari ,io lavoro il doppio proprio quando gli altri fanno le ferie ...... non che mi ammazzi ma tra amici, mangiate e lavoro il tempo finisce presto :D

ho settato il VWap su PRT (grazie ancora) ed è ok ma se volessi settarlo per i grafici ntick ed nvolume???

.....comunque indipendentemente dal tempo non so come rispondere a questa tua domanda in quanto come più volte scritto non ho l'abbonamento al RT quindi non so come lavorano gli indicatori sui grafici ntick e nvolume, mi spiace

Ciao a presto

see ferie magari ,io lavoro il doppio proprio quando gli altri fanno le ferie ...... non che mi ammazzi ma tra amici, mangiate e lavoro il tempo finisce presto :D

.....comunque indipendentemente dal tempo non so come rispondere a questa tua domanda in quanto come più volte scritto non ho l'abbonamento al RT quindi non so come lavorano gli indicatori sui grafici ntick e nvolume, mi spiace

Ciao a presto

tetsuo !!
bentornato
a breve, il mio zigzag in excel VB, tratto dal tuo

... ho un problema però...:help:
non prende il vero minimo, ma parte diciamo 'dopo e da più in alto'
idem per i massimi, ovviamnte

è così anche per te??

grazie :):):):):)

tetsuo !!
bentornato
a breve, il mio zigzag in excel VB, tratto dal tuo

... ho un problema però...:help:
non prende il vero minimo, ma parte diciamo 'dopo e da più in alto'
idem per i massimi, ovviamnte

è così anche per te??

grazie :):):):):)

Ciao F4f

Il fatto che parte un po' dopo è normale! Diciamo che, con intento esplicativo, era un po' il fine di quel codice, dimostrare che lo zigzag come ci viene presentato dalle varie piatte è un po' un illusione data dal fatto che l'indicatore originale si modifica nel passato mano a mano che arrivano i dati successivi, mentre in quello artigianale si deve attendere un segnale di inversione (il superamento di una quota percentuale) effettivo prima di farlo girare. Penso che sia questo il ritardo al quale ti riferisci.
Per quanto riguarda il prezzo un po' più alto o basso rispetto al minimo massimo è dato dal fatto che nel codice io uso solo e sempre il close non il minimo massimo della candela:).

Ciao e buon lavoro

P.S. : Ho scoperto che mi piace un sacco NINJATRADER :V potrebbe essere interessante anche per te che usi VB, la piatta è .NET compliance e completamente programmabile tramite scripting:D..... io che di sti linguaggi capisco poco mi sono messo a studiare il C#.....fammi gli auguri :lol:

................ah dimentivavo la cosa più importante ..................anche questa è FREEEEEEEEEEE:clap:

Ciao F4f

Il fatto che parte un po' dopo è normale! Diciamo che, con intento esplicativo, era un po' il fine di quel codice, dimostrare che lo zigzag come ci viene presentato dalle varie piatte è un po' un illusione data dal fatto che l'indicatore originale si modifica nel passato mano a mano che arrivano i dati successivi, mentre in quello artigianale si deve attendere un segnale di inversione (il superamento di una quota percentuale) effettivo prima di farlo girare. Penso che sia questo il ritardo al quale ti riferisci.
Per quanto riguarda il prezzo un po' più alto o basso rispetto al minimo massimo è dato dal fatto che nel codice io uso solo e sempre il close non il minimo massimo della candela:).

Ciao e buon lavoro

P.S. : Ho scoperto che mi piace un sacco NINJATRADER :V potrebbe essere interessante anche per te che usi VB, la piatta è .NET compliance e completamente programmabile tramite scripting:D..... io che di sti linguaggi capisco poco mi sono messo a studiare il C#.....fammi gli auguri :lol:

................ah dimentivavo la cosa più importante ..................anche questa è FREEEEEEEEEEE:clap:

auguri e grazie anche per la segnalazione :up::up::up::):):)

sto lavorando per fargli fare un lookback:
quando cambia tendenza, va indietr e corregge ziggy e trend
inzomm' ci provo :)

La formula l'ho trovata in Easy language ma in Prorealtime non danno la formula.

TradeStation's EasyLanguage as follows:
inputs:
Price( Close ),
VolumeDivisor( 1 ),
N( 100000 ) ;

variables:
eVWMA( 0 ),
ScaledVol( 0 ),
VolDiff( 0 ),
Violation( false );

if CurrentBar = 1 then
eVWMA = Price

else
begin
ScaledVol = Volume / VolumeDivisor ;
VolDiff = N - ScaledVol ;
if VolDiff < 0 and Violation = false then
Violation = true ;
if Violation = true then
eVWMA = eVWMA[1]

else
eVWMA = ( VolDiff * eVWMA[1] + ScaledVol * Price ) / N ;

end ;
Plot1( eVWMA ) ;​
Chiedo aiuto a chi conosce easy language se la sa tradurre per PRT.
:rolleyes:
Grazie
Marco

Dovrebbe essere così, ma provalo e fammi sapere, considerando che non conosco easy language...

Codice:
// Variabili
VolumeDivisor = 1
N = 100000
Once Violation = 0

if BarIndex = 0 then
	eVWMA = close
else
	ScaledVol = Volume / VolumeDivisor
	VolDiff = N - ScaledVol
	if VolDiff < 0 and Violation = 0 then
		Violation = 1
	endif
	if Violation = 1 then
		eVWMA = eVWMA[1]
	else
		eVWMA = ( VolDiff * eVWMA[1] + ScaledVol * close ) / N
	endif
endif

Return eVWMA

Dovrebbe essere così, ma provalo e fammi sapere, considerando che non conosco easy language...

Codice:
// Variabili
VolumeDivisor = 1
N = 100000
Once Violation = 0

if BarIndex = 0 then
    eVWMA = close
else
    ScaledVol = Volume / VolumeDivisor
    VolDiff = N - ScaledVol
    if VolDiff < 0 and Violation = 0 then
        Violation = 1
    endif
    if Violation = 1 then
        eVWMA = eVWMA[1]
    else
        eVWMA = ( VolDiff * eVWMA[1] + ScaledVol * close ) / N
    endif
endif

Return eVWMA

Grazie
Ho messo la tua formula e funziona.
Tuttavia ho visto che adesso PRT incorpora la eVWMA.Allora ho messo la loro e la tua. Sono un po' diverse anche se non di molto.
Il problema adesso e' metterle sovrapposte al prezzo e non in una finestra sotto...
Continuo a studiarla.:up:

Grazie
Tuttavia ho visto che adesso PRT incorpora la eVWMA.Allora ho messo la loro e la tua. Sono un po' diverse anche se non di molto.
Il problema adesso e' metterle sovrapposte al prezzo e non in una finestra sotto...

Non avevo visto che ci fosse già in PRT, se sono diverse userei quella di PRT.
Per metterla nel grafico del prezzo, la aggiungi come qualsiasi altro indicatore.

Grazie

ciao ragazzi io sono riuscito ad inserirla sul prezzo ma a cosa serve di preciso questo indicatore???

Ciao a presto

grazie lo stesso tetsuo sei stato cmq di grande aiuto
Enzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto