Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (4 lettori)

Buongiorno a tutti.
Inanizittuto complimenti a chi contribuisce liberamente in questa discussione.
Ho provato a traslare indietro il grafico secondo il programma scritto qui, ma non ho ottenuto il risultato sperato.
Qualcuno cortesemente mi può aiutare?
Questo è quello che ottengo:
 

Allegati

  • ScreenShot015.png
    ScreenShot015.png
    97,4 KB · Visite: 474
Ultima modifica:

frenke

detto Frankie Controvento
Questa è la formula della traslazione.....


if (barindex <= numbarre - indietro) and (barindex > indietro) then
if indietro = 0 then
ind = close
elsif indietro = 1 then
ind = -DPO[1](close)+close
elsif indietro = 2 then
ind = 2*(-DPO[2](close)+close) - (-DPO[1](close)+close)
else
ind = (2*indietro-2)*(-DPO[2*indietro-2](close)+close) - (2*indietro-4)*(-DPO[2*indietro-4](close)+close)-close[indietro-3]
endif
//ind1 = round(ind)
ind1=ind
else
if barindex<= indietro then
ind1 = undefined
else
ind1 =ind1[1]
endif
endif

return ind1 as "traslazione"




Ha bisogno di due variabili "numbarre" e "indietro" in questo caso....

Ti allego anche la schermata di PRT per levare ogni dubbio!

Ciao
F
 

Allegati

  • prt.jpg
    prt.jpg
    111,2 KB · Visite: 513

frenke

detto Frankie Controvento
Prova a traslare indietro l'indice.... mi pare di ricordare che con valori piccoli (ucg=3.. indice=15000!) per problemi di arrotondamento ti venisse sempre tutto uguale alla fine...

se con l'indice funziona bene allora torna qui e ne parliamo....:)
 
Ti ringrazio moltissimo, frenke. :)
Era proprio un problema di codice, non di variabili. Infatti il codice che hai riportato differisce in un punto da quello di meursault.
Ora provo a proseguire con le mmc. Grazie ancora.
 
ecco la formula della MMC della Velocità Centrata...

trasl1 = CALL "traslazione"[a+nbreve,numbarre]
trasl2 = CALL "traslazione"[a+nlunga,numbarre]


mmcbreve =Average[sbreve](trasl1)
mmclunga = Average[slunga](trasl2)

ind = mmcbreve - mmclunga

mmciclo=average[p](ind)

veloc=mmciclo-mmciclo[1]

mmveloc=average[x](veloc)

miavel=zero+(mmveloc*moltiplicatore)

return miavel
-----------------------------

i parametri sono:
numbarre : barre del grafico
slunga : ciclo di riferimento (la velocità del ciclo che si vuole estrarre)
sbreve : ciclo inferiore a quello di riferimento
nbreve : arretramento ciclo inferiore
nlunga : arretramento ciclo di riferimento

p : 1a MMS
x : 2a MMS
a : arretramento delle 2 MMS per avere le MMC

esempio... se volessi estrarre la MMC della Velocità centrata del ciclo T (durata media 100 h) dell EUR/USD dovrei procedere:

slunga: 100
sbreve: 50
nbreve: 25
nlunga: 50

p: è circa il 60/80% della sbreve quindi metto 30
x: idem quindi 30
a: sarà 30+30 /2 quindi 30

spero di essere stato chiaro...fammi sapere :up:
Ho provato a costruire l'indicatore in questione però ricevo un messaggio di errore perchè non ho definito la variabile zero e la variabile moltiplicatore.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare correttamente?
Vi ringrazio anticipatamente.
 

enzo_52

Nuovo forumer
Ho provato a costruire l'indicatore in questione però ricevo un messaggio di errore perchè non ho definito la variabile zero e la variabile moltiplicatore.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare correttamente?
Vi ringrazio anticipatamente.


CIAO, METTI LA VARIABILE 0 CON IL VALORE SUL QUALE VUOI CENTRARE L INDICATORE SUL GRAFICO, ESEMPIO: SUL FIB POTREBBE ESSERE INTORNO A 13000, PER QUANTO RIGUARDA IL MOLTIPLICATORE METTI UN QULASIASI VALORE, POI LO AUMENTI O DIMINUISCI QUANDO APPARIRà L INDICATORE SUL GRAFICO DEI PREZZI , COSì TI RENDERAI CONTO SE AUMENTARE O DIMINUIRE IL VALORE . SPERO DI ESSERE STATO CHIARO..FAMMI SAPERE :up:
 
Mi viene un dubbio, a prescindere dal tipo di codice, il segnale che mi dà in questo momento una media mobile centrata con il trascorrere del tempo, se vado a rivederlo nello storico ad esempio tra otto giorni sarà fissato come lo vedo in questo istante?
 

enzo_52

Nuovo forumer
Mi viene un dubbio, a prescindere dal tipo di codice, il segnale che mi dà in questo momento una media mobile centrata con il trascorrere del tempo, se vado a rivederlo nello storico ad esempio tra otto giorni sarà fissato come lo vedo in questo istante?


..figurati, nessun problema :up:

riguardo alla tua domanda devo avvisarti che le mmc si modificano con l andamento dei prezzi, per questo motivo si consiglia VIVAMENTE di utilizzarle con le mm semplici...
fai delle prove...con il programma taglia di windows puoi ritagliare e salvare una schermata in un determinato momento con le relative MMC e poi dopo 1/2 giorni rivedi nuovamente il grafico e dove sono posizionate le mmc con l asse dello zero e confrontalo con la schermata che avevi salvato prima.....:up:
 
..figurati, nessun problema :up:

riguardo alla tua domanda devo avvisarti che le mmc si modificano con l andamento dei prezzi, per questo motivo si consiglia VIVAMENTE di utilizzarle con le mm semplici...
fai delle prove...con il programma taglia di windows puoi ritagliare e salvare una schermata in un determinato momento con le relative MMC e poi dopo 1/2 giorni rivedi nuovamente il grafico e dove sono posizionate le mmc con l asse dello zero e confrontalo con la schermata che avevi salvato prima.....:up:

Grazie Enzo-52 per le dritte, seguirò con piacere i suggerimenti.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto