Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (20 lettori)

ronca

Nuovo forumer
Da metastock a prorealtime.

Ciao ragazzi,


ho trovato un TS davvero ottimo, si chiama SP-MMF+MM, è stato realizzato dall'ing. Sergio Paolino.

Vi dò due numeri: testato su Fiat in 1250 sedute (quasi 6 anni e mezzo) con un capitale iniziale pari a 1.000€ ha realizzato un guadagno totale di 6.466€, 75 operazioni fatte, 57% di operazioni vincenti, utile anno su capitale iniziale pari al 130%!!

La formula è in Metastock e si può scaricare gratuitamente da questo link

Green Byte Telematica Finanziaria

Il nome del TS è SP-MMF+MM del 24/07/2010.

Bisogna per forza avere Metastock per scaricare la formula.

Qualcuno riesce a scaricarla ed a convertirla per Prorealtime??


Grazie a tutti!!:)
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ciao ragazzi,


ho trovato un TS davvero ottimo, si chiama SP-MMF+MM, è stato realizzato dall'ing. Sergio Paolino.

Vi dò due numeri: testato su Fiat in 1250 sedute (quasi 6 anni e mezzo) con un capitale iniziale pari a 1.000€ ha realizzato un guadagno totale di 6.466€, 75 operazioni fatte, 57% di operazioni vincenti, utile anno su capitale iniziale pari al 130%!!

La formula è in Metastock e si può scaricare gratuitamente da questo link

Green Byte Telematica Finanziaria

Il nome del TS è SP-MMF+MM del 24/07/2010.

Bisogna per forza avere Metastock per scaricare la formula.

Qualcuno riesce a scaricarla ed a convertirla per Prorealtime??


Grazie a tutti!!:)


IO posso fare metà dell'opera .... quella più facile :);)
Ecco il listato di Metastock appena scaricato secondo tue istruzioni.
GG:= Input("Enter periodi",1,1000,9);
Smoothing:= Input("Enter smoothing",1,99,5);
DD:= Input("Enter divisore",1,100000,100);
ML:=Input("Enter moltiplicatore",-1,1,1);
PFEM:=Mov((ROC(C,GG,$)/Sum(Sqr(Pwr(ROC(C,1,$),2)+1),GG))*100,Smoothing,E);
PP:=1-PFEM/DD*(ML);
MM:=Mov(C,GG,S);
MMF:=MM*PP;
MMFM:=Mov(MMF,GG/3,S);
MMF;
MMFM


Per la traduzione in PRT non saprei neanche da che parte rifarmi :D quindi sarà lavoro per Test o Meu, come al solito.
Qualche settimana fa avevo visto questo indicatore su Borsa e Finanza ma non ho più la copia del giornale, quindi se ti va, una volta che te l'avranno tradotta in PRT metti giù due righe di spegazione dei segnali (enter-stop-profit, tarature sui vari strumenti e vari time frames ecc. Thank you) :up::up:
ciao
 

Airluke

Utente in progress
Prorealtime & ETF Italia

Salve, traffico con gli ETF da qualche anno e mi chiedevo se Prorealtime potrebbe essermi utile. Ho visto che si possono avere in r.t. le quotazioni delle azioni e degli ETF trattati a Milano a 9,50€ mensili senza book (il book ce l'ho già con Fineco). Secondo voi è possibile utilizzare questi dati r.t. per costruire un ts personale per gli ETF? (naturalmente dopo aver capito come si fa a programmarlo...) ;)
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per Scalatore e/o altri volenterosi

Ciao. Come vedi dall'ora tarda, sono varie ore che smanetto col tuo codice e ti posto cosa ho fatto per adesso prendendo a riferimento il grafico weekly del nostro FIB.
(Il call "hh" è return high, mentre il call "qh1" è la Bline gentilmente fornita da Tetsuo alcuni gg fa.)

var1=call"hh"
c1=call"qh1"
c2=c1[1]<40 and c1[0]>c1[1]
if close>exponentialaverage[18](close) then
if c2 then
var=var+1
endif
endif
if var>0 then
massimo=var1
endif
if close<exponentialaverage[18](close) or c1[0]<c1[1] then
var=0
endif
if not onmarket and var>0 then
buy 1 shares at massimo stop
set stop low - 1
endif
if c1[0]<c1[1] then
sell at market
endif

Quello che sto cercando di fare, ma non riesco è modificare l'uscita (in grassetto) non con l'uscita a mercato (che in pratica è all'apertura della settimana successiva) ma al break del minimo della barra "segnale" (la nostra barra che ha generato il cambio di direzione della Bline da long a short. Ci ho smadonnato creando un call chiamato LL (return low) e provando a fare un codice del tipo di quello che tu mi hai fatto per l'ingresso long invertendo un po' di cosette, ma niente da fare: SONO TROPPO DURO a programmare.
Mi servirebbe non tanto per l'operatività (si vede a occhio il brekke) ma per il test che vorrei fare in seguito per ottimizz tutto via via che procedo.
Thank you
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Salve, traffico con gli ETF da qualche anno e mi chiedevo se Prorealtime potrebbe essermi utile. Ho visto che si possono avere in r.t. le quotazioni delle azioni e degli ETF trattati a Milano a 9,50€ mensili senza book (il book ce l'ho già con Fineco). Secondo voi è possibile utilizzare questi dati r.t. per costruire un ts personale per gli ETF? (naturalmente dopo aver capito come si fa a programmarlo...) ;)

Certo che è possibile !! :D:D
Anche se per fare un buo lavoro serve tanto studio ( ... e questo si può fare) e poi servirebbe una buona padronanza dello "strumento" per programmare (e lì casca l'asino:wall:: ad es. il sottoscritto, che se non avesse trovato questo 3D con persone competenti e disponibili ... lasciamo perdere:specchio:)
saluti
 

cammello

Forumer storico
PRT in RT

a proposito di real time e costi non ho mai capito una cosa di PRT.
Adesso uso (con soddisfazione) l'EOD, ho un programma con tante funzioni e vado tranquillo.
Per il RT vedo che devo pagare un "abbonamento" di 24,90 euri al mese più p.es 9,5 euri per azioni ed indici italia.

La domanda: ma se faccio l'abbonamento (24,90) cosa ne ottengo rispetto al free? la piattafroma ha maggiori funzionalità o cosa?
D'altra parte, mi pare che non si possa fare l'abbonamento al solo azioni ed indici italia (9,5), giusto?

per cortesia, illuminatemi :V

C
 

Paolo63

Nuovo forumer
Battleplan su prorealtime

Salve,
c'è qualche anima buona che mi possa indicare come costruire il battleplan in prorealtime.
Grazie
 

tetsuo

Guest
a proposito di real time e costi non ho mai capito una cosa di PRT.
Adesso uso (con soddisfazione) l'EOD, ho un programma con tante funzioni e vado tranquillo.
Per il RT vedo che devo pagare un "abbonamento" di 24,90 euri al mese più p.es 9,5 euri per azioni ed indici italia.

La domanda: ma se faccio l'abbonamento (24,90) cosa ne ottengo rispetto al free? la piattafroma ha maggiori funzionalità o cosa?
D'altra parte, mi pare che non si possa fare l'abbonamento al solo azioni ed indici italia (9,5), giusto?

per cortesia, illuminatemi :V

C


Ciao Cammello

io è da circa 6 mesi che ho l'abbonamento ad un pacchetto dati realtime e ti posso dire che non c'è assolutamente differenza nelle funzionalità della piattaforma (le uniche di cui sono a conoscenza è l'uso di un paio di comandi in proscreener).

Per quanto ne so e vedendo la schermata prezzi mi pare di capire che l'abbonamento RT scatta solo se si sceglie almeno un pacchetto tra quelli offerti ed al prezzo del pacchetto va aggiunto un fisso per l'uso della piatta.


.... insomma offerta articolata inkiulata assicurata :lol:

Sarebbe bello che se qualcuno del team Italia di PRT leggendo questi post rispondesse direttamente ma per il momento mi han detto che non hanno tempo :rolleyes:


....vabbhè.....
 

tetsuo

Guest
Salve,
c'è qualche anima buona che mi possa indicare come costruire il battleplan in prorealtime.
Grazie

magari inizia a dare un occhio qui, il codice è la prima bozza che ho scritto tempo fa

Prorealtime - formule, indicatori etc... - Forum di Finanzaonline.com


post n°7 ... consiglio lettura delle pagine successive così magari evitiamo domande già poste. :up:


Spero al più presto di postare anche il codice così come l'ho modificato ed uso ultimamente.

Ciao
 

scalatore1

Nuovo forumer
Ciao. Come vedi dall'ora tarda, sono varie ore che smanetto col tuo codice e ti posto cosa ho fatto per adesso prendendo a riferimento il grafico weekly del nostro FIB.
(Il call "hh" è return high, mentre il call "qh1" è la Bline gentilmente fornita da Tetsuo alcuni gg fa.)

var1=call"hh"
c1=call"qh1"
c2=c1[1]<40 and c1[0]>c1[1]
if close>exponentialaverage[18](close) then
if c2 then
var=var+1
endif
endif
if var>0 then
massimo=var1
endif
if close<exponentialaverage[18](close) or c1[0]<c1[1] then
var=0
endif
if not onmarket and var>0 then
buy 1 shares at massimo stop
set stop low - 1
endif
if c1[0]<c1[1] then
sell at market
endif

Quello che sto cercando di fare, ma non riesco è modificare l'uscita (in grassetto) non con l'uscita a mercato (che in pratica è all'apertura della settimana successiva) ma al break del minimo della barra "segnale" (la nostra barra che ha generato il cambio di direzione della Bline da long a short. Ci ho smadonnato creando un call chiamato LL (return low) e provando a fare un codice del tipo di quello che tu mi hai fatto per l'ingresso long invertendo un po' di cosette, ma niente da fare: SONO TROPPO DURO a programmare.
Mi servirebbe non tanto per l'operatività (si vede a occhio il brekke) ma per il test che vorrei fare in seguito per ottimizz tutto via via che procedo.
Thank you


Ciao prova a vedere se ti piace questo:
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
c1=call"return high"
c2=call"tetsuo quarter bline"
c3=c2[1]<40
c4=c2[0]>c2[1]
if c3 and c4 and close>exponentialaverage[18](close) then
var=var+1
endif
if var>0 then
massimo=high
endif
if close<exponentialaverage[18](close) or c1[0]<c1[1] then
var=0
endif
if not onmarket and var>0 then
buy 1 shares at massimo stop
endif
if c2[0]<c2[1] then
minimo=low
sell at minimo stop
endif
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
I CALL:
c1=return high
c2=//VARIABILI DI INPUT Questi i valori base
//Se si vogliono cambiare si devono creare a parte nella sezione apposita
//e cancellare queste prime righe
CXover=2
len1=3
len2=2
len3=3

//OBOS
Op=open[len3]
HstH=highest[len3](high)
LstL=lowest[len3](low)
PPr=(Op+HstH+LstL+Close)/4



if barindex=6 then
MRng=Len1
USm=0
Dsm=0
for Cntr=0 to (MRng-1) do
UAmt=PPr[Cntr]-PPr[Cntr+1]

if UAmt>=0 then
Damt=0
else
DAmt=-1*UAmt
UAmt=0
endif

USm=USm+UAmt
DSm=DSm+DAmt
next
UAvg=USm/MRng
DAvg=DSm/MRng

elsif barindex>6 then
UAmt=PPr-PPr[1]

if UAmt>0 then
DAmt=0
else
DAmt=-1*UAmt
UAmt=0
endif

UAvg=(UAvg[1]*(MRng-1)+UAmt)/MRng
DAvg=(DAvg[1]*(MRng-1)+DAmt)/MRng
endif

IF (UAvg+DAvg)<>0 then
OBOS=100*UAvg/(UAvg+DAvg)
Else
OBOS=0
endif

//SECONDA PARTE
Sum=0
For Cnt=0 to (Len2-1) do
Sum=Sum+OBOS[Cnt]
next


If Len2>0 then
OBOSMY=Sum/Len2
Else
OBOSMY=0
Sum=0
endif

Sum2=0
If CXOver>0 then
For Cnt=0 to (CXOver-1) do

Sum2=Sum2+OBOSMY[Cnt]
next
OBOSMYC=Sum2/CXOver
Else
OBOSMYC=undefined
endif

return OBOSMYC
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

PLIS il mio post numero 335 c'è nessuno che ha voglia di
risolverlo?
buon lavoro a tutti
cristian
 

Users who are viewing this thread

Alto