Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (22 lettori)

scalatore1

Nuovo forumer
Buongiorno.
Come si riesce a tracciare uno zigzag in automatico?
La logica è questa:c'è stato un minimo inferiore al minimo delle precedenti
....................................................................................................

Stessa domanda di ieri formulata diversamente... vorrei trovare il minimo prezzo compreso tra gli istogrammi rossi .........................................................................................


Ecco ho risolto cosi'.....
ora vediamo di eliminare la riga verde nel trend ribassista....
Tutte cose risolte da tetsuo...di mio non c'è nulla....
codice e grafico..

c1=high>high[1]
c2=high>high[2]
c3=high>high[3]
c4=high>high[4]
var1=low<low[1]
var2=low<low[2]
var3=low<low[3]
var4=low<low[4]
if c1 and c2 and c3 and c4 then
trendlong=1
trendshort=0
endif
if var1 and var2 and var3 and var4 then
trendlong=0
trendshort=-1
endif
if trendshort=-1 then
if low<linea then
linea=low
else
linea=linea[1]
endif
endif
if trendlong=1 then
if high>linea then
linea=high
else
linea=linea[1]
endif
endif
return linea
 

Allegati

  • DAX Full0910 Future.png
    DAX Full0910 Future.png
    13,1 KB · Visite: 1.847

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
io è da circa 6 mesi che ho l'abbonamento ad un pacchetto dati realtime e ti posso dire che non c'è assolutamente differenza nelle funzionalità della piattaforma (le uniche di cui sono a conoscenza è l'uso di un paio di comandi in proscreener).

Sto valutando anche io il pacchetto real time perchè avrei necessità di dati in tempo reale e allo stesso modo dati storici su cui poter provare alcune cose
Volevo chiederti visto che già lo usi nei time frame a 15min 30 min e 60 min quanti giorni di dati ci sono? Sono pochi come fineco 20gg per 15 e 30min e 40 giorni per il 60min?
 

tetsuo

Guest
Sto valutando anche io il pacchetto real time perchè avrei necessità di dati in tempo reale e allo stesso modo dati storici su cui poter provare alcune cose
Volevo chiederti visto che già lo usi nei time frame a 15min 30 min e 60 min quanti giorni di dati ci sono? Sono pochi come fineco 20gg per 15 e 30min e 40 giorni per il 60min?


Ciao

per eurostoxx, il 60 minuti parte da gennaio 2001 e per 15 e 30 min sono circa 2 anni e mezzo di storico.
 

tetsuo

Guest
Ecco ho risolto cosi'.....
ora vediamo di eliminare la riga verde nel trend ribassista....
Tutte cose risolte da tetsuo...di mio non c'è nulla....


:no: :no:

no no


io non ho fatto nulla, hai fatto tutto da solo :up: :)

cosa intendi eliminare la linea verde dal trend ribbassista ???
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
magari inizia a dare un occhio qui, il codice è la prima bozza che ho scritto tempo fa

Prorealtime - formule, indicatori etc... - Forum di Finanzaonline.com


post n°7 ... consiglio lettura delle pagine successive così magari evitiamo domande già poste. :up:


Spero al più presto di postare anche il codice così come l'ho modificato ed uso ultimamente.

Ciao

Ti posto un codice del battleplann trovato su Metastock, magari ci trovi qualche spunto ulteriore, magari è una stronzata ...
lo posto, tanto ha detto la tua amica che Argema ha un server grande grande ---:D

name FORMULA: BATTLEPLAN 60 (30+16+8)

D:=Input("Day of month",1,31,1);
M:=Input("Month",1,12,1);
Y:=Input("Year",1900,2100,2008);
wavelength:=250;
{bars}
start:=Cum(
(DayOfMonth()>=D AND Month()=M AND Year()=Y) OR
(Month()>M AND Year()=Y) OR
Year()>Y)=1;
start:=LastValue(ValueWhen(1,start,Cum(1 )));
{x axis values}
x:=360/wavelength * (Cum(1)-start);
{sine waves}
phase:=-90;
60DAY:=2*Sin(4*x+phase);
30DAY:=1*Sin(8*x+phase);
16DAY:=0.5*Sin(16*x+phase);
8DAY:=0.25*Sin(32*x+phase);
BTLP:=60DAY+30DAY+16DAY+8DAY;
BTLP;

P.S. mi sa che questo va usato col "sistema" dell'arretramento che fece Meur un po' di tempo fa .. così si plotta parecchio nel FUTURO. Boh, tanto tu sai quello che fai, io invece so poco anche quello che dico in queste cose
 

Users who are viewing this thread

Alto