Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (12 lettori)

tetsuo

Guest
Buongiorno.Ma perchè se la condizione si riferisce solo alla condizione
a e b assieme,poi alle 20 di ogni giorno azzera?



Ciao scalatore


prova a vedere cosa succede se scrivi solo

a=date=20101019
return a

:cool:

il comando date (non so il perchè ma ) è un colabrodo ....
occhio anche con barindex ....molto meno ma anche lui non scherza e presenta a volte comportamenti anomali .:titanic:
 

max3001

Forumer attivo
Ciao, qualche esperto mi può cortesemente tradurre questa formula dal linguaggio metastock? Sembra interessante, era su borsa e finanza di un paio di settimane fa.

GGG:= Input("periodi nel passato",2,100,12);
LP:= ValueWhen(1,C>Ref(C,-GGG)AND C>Ref(C,-1)AND Ref(L,-GGG)<Ref(L,-1)AND Ref(L,-1)<L,Ref(L,-GGG));
HP:= ValueWhen(1,C<Ref(C,-2)AND C<Ref(C,-1)AND Ref(H,-GGG)>Ref(H,-1)AND Ref(H,-1)>H,Ref(H,-GGG));
LP;
HP


Grazie, Max.

Up
 
Informazione

Un saluto a tutti qui del forum :ciao:e un complimento per tutto il lavoro che avete
portato avanti fino ad ora siete veramente in gamba!:up:
Sono nuovo del forum, anche se in realtà è da qualche tempo che leggo ( tempo permettendo..) qua e la per documentarmi in particolare in questo ultimo periodo di cicli e possibili applicazioni su Prorealtime.
Devo dire che ho trovato tanto e ottimo materiale da poter sperimentare e a tal proposito vorrei chiedere a voi, visto che di programmazione sono proprio alle prime armi :sad: se potete aiutarmi per questo " inconveniente " riscontrato provando a mettere in piedi l'indicatore del ciclo di Hurst : come si vede dall'immagine, se cerco di inserirlo come indicatore nel grafico la maschera dove si impostano i vari parametri è talmente grande :eek:che supera le dimensioni dello schermo ma sopratutto non si riesce a " rullare in giù " per poterla scorrere:help:

Un grazie per chi mi può dare una dritta
 

Allegati

  • Anomalia.jpg
    Anomalia.jpg
    189,2 KB · Visite: 230

Quarter Horse

Nuovo forumer
...... la maschera dove si impostano i vari parametri è talmente grande :eek:che supera le dimensioni dello schermo ma sopratutto non si riesce a " rullare in giù " per poterla scorrere:help:
....

Ti rispondo io in qualità di autore involontario di questa maschera extralarge. Purtroppo non so aiutarti poichè utilizzo 2 schermi su cui ho esteso il desk e quindi la maschera mi viene visualizzata per metà su uno e per metà sull'altro e quindi non mi crea i problemi che darebbe con un solo schermo.
Un po' di tempo fa anche un altro utente mi ha manifestato questo inconveniente e spero ci legga per dire pubblicamente se e come lo ha risolto.
Altrimenti prova a contattare via mail l'assistenza di ProRealTime e sentire cosa ti consigliano come soluzione.
saluti
 
Grazie per la risposta Quarter Horse
Mi chiedevo:wall: si potrebbe suddividere l'indicatore Hurst come " Call " di qualcosa ?
Mi spiego meglio, dato che sono alle prime armi:specchio::
la mia idea era di creare l'indicatore Hurst come un'insieme di più programmi
richiamabili da quest'ultimo.... scusate se ho detto una cavolata:-?
 

max3001

Forumer attivo
Ciao, ne approfitto per riuppare il messaggio precedente:help:

Vorrei poi sapere se è possibile misurare la differenza percentuale tra due azioni.
Mi spiego meglio (spero:D), nell'immagine che ho allegato posso misurare la distanza% tra i due titoli e magari rappresentarla come istogramma? Sarebbe utile in caso di spread.

P.s. Naturalmente le percentuali che si vedono a lato nel grafico sono errate, altrimenti la mia richiesta non avrebbe senso

Nessuno riesce a darmi una mano?:help:

P.S. Non so perchè il quote sia venuto male, i messagi sono il numero 454 e 460.
 

scalatore1

Nuovo forumer
Ciao scalatore


prova a vedere cosa succede se scrivi solo

a=date=20101019
return a

:cool:

il comando date (non so il perchè ma ) è un colabrodo ....
occhio anche con barindex ....molto meno ma anche lui non scherza e presenta a volte comportamenti anomali .:titanic:


Ok cosi' funziona.Se vi interessa giocarci un po'...
variabili:
anno
mese
giorno
ora
minuti
periodo

per periodo si intende es 1 giorno (14 ore borsa dax)time frame 1 minuto =840
1 giorno time frame 5 minuti equivale a 168 etc etc

Si visualizza come istogramma rialzo di un colore ribasso di un altro

codice:
Codice:
ONCE vol = 0
ONCE sumvol = 0

d=(Year=anno AND Month=mese AND Day=giorno)
t=(Hour=ora AND Minute=minuti)
if Close<Open  then
 vol=-volume
elsif Close>Open  Then
 vol=volume
elsif Close=Open  then
 vol=0
endif
if  (d and t) then
 vol=-sumvol
endif
sumvol=summation[periodo](vol)
return sumvol
 
Ultima modifica:

Quarter Horse

Nuovo forumer
Grazie per la risposta Quarter Horse
Mi chiedevo:wall: si potrebbe suddividere l'indicatore Hurst come " Call " di qualcosa ?
Mi spiego meglio, dato che sono alle prime armi:specchio::
la mia idea era di creare l'indicatore Hurst come un'insieme di più programmi
richiamabili da quest'ultimo.... scusate se ho detto una cavolata:-?

Non so proprio cosa riponderti .. a causa della mia quasi totale ignoranza in materia di programmazione. Tra l'altro in tutta sincerità non ho neanche ben compreso quello che vorresti fare. (Scusa per il ritardo nella risposta ma in questo periodo mi posso "connettere" solo nel week-end).
 

al-fx

Nuovo forumer
salve cerco aiuto e spiegazione, sto testando questo semplice ts, per poi elaborarlo
1 - nel forex mi da sempre risultato negativo
2- vorrei poter far entrata ed uscita in real al raggiungimento dell'indicazione e non alla chiusura della barra
grazie in anticipo a chi può aiutarmi
 

Allegati

  • ts.jpg
    ts.jpg
    342,6 KB · Visite: 251

Users who are viewing this thread

Alto