Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (5 lettori)

cammello

Forumer storico
Buongiorno a tutti.Con prorealtime si presenta una finestra che avvisa la scarsa disponibilita' di ram.C'è qualche settaggio in win 7 affinchè possa sfruttare i 4 giga?
Questo problema si presenta con 3 pc differenti con disponibilita' di ram fino a 8 giga.
grazie per la collaborazione
cristian
lo stai aprendo col browser 64 bit? io usando il 32 bit non ho il problema che segnali, ma solo usando il 64b

C
 

scalatore1

Nuovo forumer
lo stai aprendo col browser 64 bit? io usando il 32 bit non ho il problema che segnali, ma solo usando il 64b

C

Grazie.La stessa cosa mi è stata chiesta da un venditore di pc che ha ripetuto piu' volte che è strano....Pero' il problema si presenta con entrambi.Vede molta meno ram di quella installata.Le combinazioni provate sono varie:win 7 32 bit chrome e mozilla 8 giga ram.Poi win xp 32 bit 4 giga chrome e mozilla,poi portatile win 7 64 bit chrome e mozilla 4 giga di ram.Ho tolto antivirus.Ho aumentato la ram in homepage da destinare a proreal sino al 75% oltre mi si blocca.Ho provato con l'assistenza ma non sono stati d'aiuto...Pulisco i pc con ccleaner ad ogni sessione e con 2 pc in internet li accendo solo e sempre per aprire la proreal.L'altro per forum e varie.In pratica tra i 3 pc non cambia nulla.L'adsl è buona cosi' pure la chiavetta umts.Come attrezzatura forse non è il top ma componenti di 2 anni.Il portatile è nuovissimo e lavora uguale agli altri.Che siano i codici troppo pesanti?41 indicatori in circa 10 finestre?:ciao:
 
Ultima modifica:

yago

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto, qualche mago di Excel mi può aiutare a scrivere la formula dell'indicatore keep On trading? Riporto sotto il codice per PRT:

a = 0.3
b = 10
kothigh=average[3](high)+a*averagetruerange
kotlow=average[3](low)-a*averagetruerange
if close<kotlow then
flag=-1
endif
if close>kothigh then
flag=1
endif
if flag=1 then
signal=kotlow
endif
if flag=-1 then
signal=kothigh
endif
RETURN signal as "Keep on Trading"

Grazie
 
Ho un quesito da porvi...

con prorelatime ho un probacktest che fa degli acquisti multipli... un long a 7336 uno a 7356... metto in automatico lo stop profit di 30 punti... nella gestione capitale metto la flag in accumula posizioni e in "uno stop per posizione"

Adesso per il long tutto bene e cioe' mi vende il long a 7336 a 7366 e quello a 7356 a 7386.

Facendo lo stesso sistema con lo short, l'uscita della posizione me la fa calcolando la media e quindi se avessi short a 7336 e 7356 mi fa uscire in un'unica volta a 7326 in pratica al prezzo dell'ultimo contratto meno il profit di trenta

Non riesco a capire come mai :(

che consigli mi potete dare?
 

popov

Coito, ergo cum.
Facendo lo stesso sistema con lo short, l'uscita della posizione me la fa calcolando la media e quindi se avessi short a 7336 e 7356 mi fa uscire in un'unica volta a 7326 in pratica al prezzo dell'ultimo contratto meno il profit di trenta
così su due piedi mi viene da dire che il comportamento corretto è proprio quello nello short. in pratica aspetta il take profit dell'ultimo contratto (il più basso) e poi chiude tutti gli altri e così facendo ti fa guadagnare di più.

adesso si tratta di capire se quello che fa ha un senso (o meno) anche se con l'impostazione di "uno stop per posizione" dovrebbe effettivamente chiuderne uno alla volta.

a meno che quel flag non valga (e abbia senso) solo per lo stop loss.
 

popov

Coito, ergo cum.
così su due piedi mi viene da dire che il comportamento corretto è proprio quello nello short. in pratica aspetta il take profit dell'ultimo contratto (il più basso) e poi chiude tutti gli altri e così facendo ti fa guadagnare di più.

adesso si tratta di capire se quello che fa ha un senso (o meno) anche se con l'impostazione di "uno stop per posizione" dovrebbe effettivamente chiuderne uno alla volta.

a meno che quel flag non valga (e abbia senso) solo per lo stop loss.
uhm ... a ripensarci bene non credo abbia molto senso. così facendo il sistema ti chiude "tutte" le posizioni aperte anche quelle in loss.

che sia un buco di PRT? non mi meraviglierebbe e non sarebbe nemmeno il primo.
 
[FONT=&quot]Buon pomeriggio a tutti,[/FONT]
[FONT=&quot]torno nel Forum dopo molto tempo e noto che la qualità e la competenza non si sono disperse... Avrei necessità di 'rastrellare' i Vostri autorevoli pareri, a tal proposito. L'oggetto è ovviamente un lavoro di automatismo relativo ad un TS. Vado:[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]1) è possibile inserire un controllo sul take profit che manca per raggiungere l’obiettivo daily, calcolato dopo il primo trade, da inserire in macchina durante il secondo trade? Cioè condizionare il take profit del secondo trade in funzione dell’andamento del primo trade ed in funzione di un obiettivo giornaliero. Le piattaforme lo consentono/prevedono?[/FONT]


[FONT=&quot]2) uno strumento qualsiasi (m.mobile, oscillatore, etc.) nelle varie piattaforme, ad un certo punto cambia 'colore' (se gli diamo una colorazione diversa per le fasi di rialzo/ribasso). Perché cambia colore anche se il valore della MM è ancora uguale al suo valore -1. Come posso seguire il cambio di 'colore' invece del valore della MM? [/FONT][FONT=&quot]È possibile avere la MM con il terzo decimale? Devo arrivare a prendere il segnale così come lo vedo a video (andamento ideale) che è diverso rispetto a quello calcolato su due soli decimali. Se la piattaforma evidenzia un cambio di colore significa che calcola su tre decimali, no?[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

[FONT=&quot]Vi ringrazio in anticipo per le risposte.[/FONT]


[FONT=&quot]Buona continuazione...[/FONT]


[FONT=&quot]Un caro saluto.[/FONT]
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! avrei bisogno del vostro aiuto.....vorrei creare l'indicatore che si vede nel grafico, trovato a questo indirizzo Trailing Stop - hk-lisse fa parte della categoria "Trailing Stop" il codice dovrebbe essere questo
once c=high
once f=-1
p=5
hi=highest[p](high)[1]
lo=lowest[p](low)[1]
if f=1 then
if low<lo then
f=-1
c=hi
else
c=lo
endif
else
if high>hi then
f=1
c=lo
else
c=hi
endif
endif
return c coloured by f

ma il risultato non è quello sul grafico. Ci sarebbe qualche anima buona in grado di trovare la soluzione? Grazie a chiunque possa fare qualche cosa......:rolleyes:
 

Allegati

  • sto1.gif
    sto1.gif
    8,4 KB · Visite: 1.465
Ciao a tutti,

mi serve un aiuto da gente + esperta di me in prorealtime.
Potete dirmi come si fa costruire un indicatore che identifica 5 candele che stanno all'interno di un rettangolo, prendendo la prima candela come riferimento per il massimo e il minimo le altre 4 candele devono avere massimi e minimi minori i massimi/maggiori i minimi o uguali a quelli della 1 candela di riferimento.
Poi però vorrei che l'indicatore disegnasse due linee orizzontale che partono dal massimo e dal minimo della candela di riferimento in modo da disegnare una specie di rettangolo che contiene le altre 4 candele.

grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:

auffffff

Nuovo forumer
qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare per creare una riga di programma che mi dia il risultato della somma di tutti i body (differenza close-open) delle sole candele bianche, grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto