Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare per creare una riga di programma che mi dia il risultato della somma di tutti i body (differenza close-open) delle sole candele bianche, grazie.

Butto quello che mi è venuto in mente,
che è una sorta di ragionmento semplice:

Se close> open allora ( ovvero--> candela binca)
somma= close-open
altrimenti
somma= somma
fine
 
Ultima modifica:

scalatore1

Nuovo forumer
qualcuno di voi saprebbe dirmi come fare per creare una riga di programma che mi dia il risultato della somma di tutti i body (differenza close-open) delle sole candele bianche, grazie.


prima condizione chiusura maggiore dell' apertura
seconda condizione differenza tra chiusura e apertura
se la prima è vera allora
variabile x è la somma di es[100]candele della condizione 2
fine
ritornami alla variabile x

prova a fare azzerare il conteggio a inizio giornata oppure da un punto preciso in intraday
ciao
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Ciao a tutti e ben ritrovati ! ... nella speranza che la maggior parte di voi stia trascorrendo meritate e buone ferie :up:


Ciao a tutti,

mi serve un aiuto da gente + esperta di me in prorealtime.
Potete dirmi come si fa costruire un indicatore che identifica 5 candele che stanno all'interno di un rettangolo, prendendo la prima candela come riferimento per il massimo e il minimo le altre 4 candele devono avere massimi e minimi minori i massimi/maggiori i minimi o uguali a quelli della 1 candela di riferimento.
Poi però vorrei che l'indicatore disegnasse due linee orizzontale che partono dal massimo e dal minimo della candela di riferimento in modo da disegnare una specie di rettangolo che contiene le altre 4 candele.

grazie per l'aiuto.


Per Street Gator
Il meglio che sono riuscito a fare è questo, guarda se ti soddisfa e se qualcosa non è chiaro chiedi.
Ecco il listato:

// RANGE 4 BARRE

if high<=high[4] and low>=low[4] and high[1]<=high[4] and low[1]>=low[4] and high[2]<=high[4] and low[2]>=low[4] and high[3]<=high[4] and low[3]>=low[4] then
StreetGatorSup=high[4]
StreetGatorInf=low[4]
else
StreetGatorSup=0
StreetGatorInf=0
endif

return StreetGatorSup as "sup", StreetGatorInf as "inf"

Precisazioni e istruzioni:
1. Naturalmente per aggiungere al grafico questo indicatore dovrai cliccare sulla chiave inglese in alto a sinistra accanto alla voce PREZZO, poi clicchi su AGGIUNGI e poi sul nome dell'indicatore "Street Gator". Poi nella finestra "Proprietà Prezzo" devi impostare sia per SUP che per INF lo stile a punti e non a linea.
2. Su Prorealtime non credo si possa plottare una linea "retrodatata" :( (che comprenda cioè tutte e quattro le candele quando la condizione si verifica alla quarta candela) come tu chiedi, per cui ho risolto così: quando si verifica il set up che tu hai descritto e precisamente alla chiusura della quarta candela (mentre si sta formado la quinta da 1 secondo) appariranno due punti sul grafico in corrispondenza della quarta candela che ti segnaleranno esattamente il minimo e il massimo della prima candela che ha generato il tuo set up. Se vuoi, potrai poi costruire da solo la le due linee orizzontali tra i due suddetti punti ed il minimo e max della prima candela.

Saluti
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Per Meursault

Ciao Meurs, un caro saluto a te nella speranza che tu stia trascorrendo una serena estate ... del resto non hai bisogno di andare lontano, la location non ti manca :eek:!!
Oggi ho visto in un recente tuo post la formula del SAR che hai esplicitato: i miei complimenti !! Era proprio quello che cercavo da tempo per giungere alla domanda che adesso ti faccio. Secondo te, visto che al sottoscritto proprio non riesce :wall:, è possibile ricavare da questo tuo listato un SAR multi time frame ??

Credo tu abbia capito la domanda, ma ti allego un grafo in MT4 dove ho il detto indicatore. Non credo ti sia utile il listato in metatrader, altrimenti dimmelo.
Grazie in anticipo.
Cristiano

P.S. = Se qualcun altro oltre a Meurs vorrà cimentarsi nel trovare la soluzione sarà il benvenuto :)

Grafico orario.
Sar celeste 0.2,0.02 TF orario.
Sar giallo 0.2,0.02 TF 4 ore.

1313520386sar.gif
 
Ultima modifica:

meursault

lo straniero
Ciao Meurs, un caro saluto a te nella speranza che tu stia trascorrendo una serena estate ... del resto non hai bisogno di andare lontano, la location non ti manca :eek:!!
Oggi ho visto in un recente tuo post la formula del SAR che hai esplicitato: i miei complimenti !! Era proprio quello che cercavo da tempo per giungere alla domanda che adesso ti faccio. Secondo te, visto che al sottoscritto proprio non riesce :wall:, è possibile ricavare da questo tuo listato un SAR multi time frame ??

Ciao e ben ritrovato :)
E' già da tempo che ho un po' perso la voglia di scrivere sul forum, ma per un amico come te un'eccezione è d'obbligo.

Appena posso vedo cosa si può fare per il tuo problema, a presto.
 

meursault

lo straniero
è possibile ricavare da questo tuo listato un SAR multi time frame ??

Se sei in un certo time frame e vuoi plottare il SAR di un time frame superiore, ho buttato giù questo

Codice:
REM SAR TF Superiore

if (barindex+1) MOD  n <> 0 then
    h = h[1]
    l = l[1]
    ww = ww[1]
    ep = ep[1]
    af = af[1]
    colore = colore[1]
else
    h = highest[n](high)
    l = lowest[n](low)
    if barindex = n-1 then
        ww = l
    elsif barindex = 2*n - 1  then
        if l >= l[1] then
            ww = ww[1]
            ep = Max(h,h[1])
        else
            ww = h[1]
            ep = l
            colore = -1
            af = valiniziale
        endif
    elsif barindex = 3*n - 1 and ww[1] = ww[n+1] then
        af = valiniziale
        if l >= ww[1] then
            ww = ww[1]
            ep = Max(h,ep[1])
            colore = 1
        else
            ww = ep[1]
            ep = l
            colore = -1
        endif
    else
        ww = ww[1] + af[1]*(ep - ww[1])
        if colore = 1 then
            if ww > l[1] or ww > l[n+1] then
                ww = Min(l[1],l[n+1])
            endif
            if l < ww then
                ww = ep
                ep = l
                af = valiniziale
                colore = -1
            elsif h > ep then
                ep = h
                af = Min(af[1]+step,valmax)
            endif
        else
            if ww < h[1] or ww < h[n+1] then
                ww = Max(h[1],h[n+1])
            endif
            if h > ww then
                ww = ep
                ep = h
                af = valiniziale
                colore = 1
            elsif l < ep then
                ep = l
                af = Min(af[1]+step,valmax)
            endif
        endif
    endif
endif

return ww as "sar tf superiore"
Le variabili sono le stesse del codice del SAR originale (valiniziale, step, valmax) è in più c'è la variabile n che rappresenta quante barre del time frame inferiore costituiscono una barra del time frame superiore. Maccheronicamente n = tf sup/tf inf, cioè se sei su un grafico a 1h e vuoi il SAR a 4h allora n = 4, se sei in un grafico a 5 min e vuoi il SAR a 1h allora n = 12 e così via ...

Il codice non è verificato, e non avendo il real time mi verrebbe un po' complicato, provalo e fammi sapere.

Sicuramente si può fare di meglio, visto che questo aggiorna il SAR del TF superiore solo a chiusura di barra del TF superiore e non in "real time".


Mi spiace che siano rimaste richieste senza risposta, il 3D sembra scivolare un po' via, peccato dopo più di 100000 visite, ma forse non importa molto a nessuno ...

Un saluto a Tetsuo che ho visto sta tornando a postare :up:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=YMg0BnjmL6s[/ame]
 
Ultima modifica:

Quarter Horse

Nuovo forumer
Meurs,
mi fanno piacere le tue parole e ti ringrazio per la pronta risposta.

Col SAR MTF che mi hai postato mi sa proprio che hai colto nel segno. Lunedi lo provo e ti dico.

Comprendo anche la tua piccola vena di amarezza nel vedere questo 3D un po' in decadenza, visti i notevoli sforzi (in special modo tuoi e di Tets) con cui è stato reso glorioso in passato. Speriamo che sia/sia stato un periodo di patologica disaffezione e "noia" dopo un periodo di autentico splendore e che tutto riprenda come prima, con lo stesso spirito ed entusiasmo da parte di tutti. Se così non sarà, resterà comunque un 3D che ha veramente fatto grandi cose. Credo che tutti gli utenti che sono passati di quà possano testimoniare di avere trovato aiuto (con i codici anche molto complicati che hanno richiesto tempo e sacrificio agli estensori), stimoli (a studiare e provare e riprovare per riuscire a fare qualcosa con la propria testa), educazione (nel senso lato del termine) e soprattutto altruismo all'ennesima potenza.
A presto
 

cammello

Forumer storico
Meurs,
mi fanno piacere le tue parole e ti ringrazio per la pronta risposta.

Col SAR MTF che mi hai postato mi sa proprio che hai colto nel segno. Lunedi lo provo e ti dico.

Comprendo anche la tua piccola vena di amarezza nel vedere questo 3D un po' in decadenza, visti i notevoli sforzi (in special modo tuoi e di Tets) con cui è stato reso glorioso in passato. Speriamo che sia/sia stato un periodo di patologica disaffezione e "noia" dopo un periodo di autentico splendore e che tutto riprenda come prima, con lo stesso spirito ed entusiasmo da parte di tutti. Se così non sarà, resterà comunque un 3D che ha veramente fatto grandi cose. Credo che tutti gli utenti che sono passati di quà possano testimoniare di avere trovato aiuto (con i codici anche molto complicati che hanno richiesto tempo e sacrificio agli estensori), stimoli (a studiare e provare e riprovare per riuscire a fare qualcosa con la propria testa), educazione (nel senso lato del termine) e soprattutto altruismo all'ennesima potenza.
A presto

quoto in pieno :bow:

C
 

Quarter Horse

Nuovo forumer
Grazie Cammello. Risposta in 13 minuti di sabato e di agosto !!! Comunque vada è proprio un gran 3D.

Meur
ho dato una prima occhiata al SAR su PRT e, a scanso di spiacevoli sorprese in real time, è LUI. Ottimo lavoro, come sempre.
 

Users who are viewing this thread

Alto