Proviamo a normalizzare la serata??

Ci credo. Ma Montecarlo per me suscita dei ricordi struggenti. Parliamo di 45 anni fa. E visto che siamo nella serata dei segreti ti dico questa. Mia figlia, quando andava al al liceo aveva un compagno di classe che anelava per lei. Ma lei non ne voleva sapere. In tutti i modi ho cercato di benedire questo amore. Perché??? I genitori avevano una casa a a Montecarlo :d: ora di è’ sposata con uno di Tropea, bel posto, certo, ma Montecarlo….,:)

45 anni fa .Montecarlo ...era.indi 1977 ero piccolissima ...
Si poteva salire in auto nella piazza del principe (ora solo se hai targa MC o 06) , e si andava allo zoo a vedere la tigre bianca appena arrivata, Carolina passava nelle scuole e ci portava le caramelle , c'erano i franchi ed era stata costruita da poco la prima tour, il millefiori .
A Fontvieille dove ora c'è lo stadio di calcio e tutto urbanizzato c'era solo una spiaggetta con una chiesetta ( c'è ancora )di San Nicola dove si andava a messa la domenica e ai passava il pomeriggio sul sagrato e d'estate in costume sulla spiaggetta .
Pasteur, Impresario del entroterra ligure imperversa a e con la sbm trasformarono il principato nella piccola LAS Vegas di oggi ....

La Germania ha di bello le sue casette particolari con il giardino intorno....
C'è un paesino, non lontanissimo da me, che è stupendo. Assolutamente da visitare.
2c19315c-0a6b-4f1f-a840-b15e3893db66-2b39c2f995f2bf2b734f38c6f82a5ac9.jpg

Si poteva salire in auto nella piazza del principe (ora solo se hai targa MC o 06) , e si andava all'ozio a vedere la tigre bianca appena arrivata, Carolina passava nelle scuole e ci portava le caramelle , c'erano i franchi ed era stata costruita da poco la prima tout , il millefiori .
A Fontvieille dove ora c'è lo stadio di calcio e tutto urbanizzato c'era solo una spiaggetta con una chiesetta ( c'è ancora )di San Nicola dove si andava a messa la domenica e ai passava il pomeriggio sul sagrato e d'estate in costume sulla spiaggetta .
Pasteur, Impresario del entroterra ligure imperversa a e con la sbm trasformarono il principato nella piccola LAS Vegas di oggi ....
Già’, 45 anni fa…..Io me la ricordo così. Le passeggiate notturne con la ragazzina , tutto pulito, non c’era nessuno e si poteva dormire in spiaggia. Bon, sennò mi commuovo.La senescenza…… :confused:

Si poteva salire in auto nella piazza del principe (ora solo se hai targa MC o 06) , e si andava allo zoo a vedere la tigre bianca appena arrivata, Carolina passava nelle scuole e ci portava le caramelle , c'erano i franchi ed era stata costruita da poco la prima tour, il millefiori .
Aaaah quindi sai parlare bene il francese.

Users who are viewing this thread

Back
Alto