ETC Proviamo di applicare l'analisi ciclica su qualche materia prima

Anche sul CRUDE OIL le date corrette erano:

27/8
8/9 (... ultimo segnale)

Per ora minimo fatto il 25-8 e quindi 2 gg prima del segnale.
Se supera 18.85 per me trimestrale è gia ripartito.

Byeee

Sul Crude oil sono entrato long in agosto ed anche dopo, ma non troppo bene ed ora sono appena sopra la parita, rispetto ai miei prezzi di acquisto.
Mi premeva pero sottolineare, che guardando il grafico dell'ETC su Crude, se ne ricava l'impressione di un ciclo trimestrale completamente al ribasso, mentre guardando il grafico del DJ Crude Oil, il minimo del 25-8 è ancora intatto ed anzi al momento il prezzo è nettamente distante da quel minimo.
Questo per dire che il cambio Euro-Dollaro, condiziona pesantemente le quotazioni degli ETC, e quindi sarebbe buona norma e regola, verificare prima degli acquisti o delle vendite, anche la posizione ciclica delle 2 valute, in quanto è troppo importante, per non tenerne conto. La riuscita o meno dell'operativita dipende anche da questo fattore e mi sa che da ora in avanti, dovro cominciare a fare analisi ciclica, prima di tutto anche sul cambio E-$ e poi passare alle singole MP.

Buona serata.

Byeee

Da qui in avanti per me Natural Gas, dovrebbe cercare il minimo del ciclo trimestrale e quindi magari una puntatina long si potrebbe provare.
Io gia entrato ieri.

Byee

chissà se parte qualcosa di grosso... :rolleyes::specchio:

Questo è come lo vedo nel lungo, suddivisione annuale sul mensile, freccia verde pluriennale.

Allegati

• Natural Gas Full1110 Future.png
    Natural Gas Full1110 Future.png
    48,3 KB · Visite: 94
Da qui in avanti per me Natural Gas, dovrebbe cercare il minimo del ciclo trimestrale e quindi magari una puntatina long si potrebbe provare.
Io gia entrato ieri.

Byee

Proseguo gl'acquisti sul Natura Gas e sono entrato long anche ieri.
Ultima data per minimo di ciclo trimestrale è per i primi di novembre e se dovesse continuare a calare provero long su obj, e sperem che analisi sia stata fatta bene:(.

Byeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto