Regolo Pugne-Regolo 2010

Ok ma nella pratica che fai? smetti di usare Regolo? non sarebbe allora un utilizzo discrezionale del TS?

se puozzo .. tra cinefili ;)

Ma dici a me? Ma dici a me? ...
Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando?
Dici a me?

:lol::lol::lol::lol:

fuor di scherzo
la mia osservazione era solo per prendere con filosofia la perdita

un TS sistematico per definizione non si adatta ad ogni mercato, nè è rapido a capire quando un mercato cambia
un metodo trend follower ( sistematico o discrezionale) registra perdite in mercati choppy e trendless, e ancora di più se la volatilità intraday è elevata come in questo periodo

fatte queste considerazioni, mantendo la più stretta disciplina sul TS scelto :
accetto di accantonare ( almeno psicologicamente) già qualche trade in perdita,
mi aspetto che sia 'più possibile del solito'

stringere le cinture, scaldare i motori, e via ! :) :) :)

:lol: Certo, saper sopportare psicologicamente le perdite e soprattutto continuare a operare come se non ci fossero state, è almeno la metà del lavoro! Usare un TS in teoria dovrebbe rendere più facile proprio la parte psicologica ma i thread delle pugne ci fanno capire che le cose non sono così semplici nella pratica.

Nel male ma anche nel bene... basti pensare al trade precedente: il giorno prima del segnale diversi post esprimevano scetticismo - poi però sappiamo com'è andata :up:

Non è una setta,non ci sono obblighi nè servono scuse :)
Se si decide di seguire il sistema è opportuno farlo disciplinatamente perchè in caso contrario è alto il rischio di far peggio
E' anche poco logico seguire un TS discrezionalmente

Se perdere 500 punti,seppur in poche ore,fa così male è indubbio che sei troppo esposto
Come non darti ragione.
Devo cercare un po' di equilibrio in me.

....
Usare un TS in teoria dovrebbe rendere più facile proprio la parte psicologica ma i thread delle pugne ci fanno capire che le cose non sono così semplici nella pratica.
......

eppure ormai sempre piu spesso penso che non scrivere e sopratutto non leggere nulla aiuterebbe molto, cioè una volta arrivati a maturare l'esperienza e stabilito il TS da usare se ci si estraniasse dal leggere tutte le analisi e i commenti secondo me si opererebbe molto piu tranquillamente e disciplinatamente
:)

eppure ormai sempre piu spesso penso che non scrivere e sopratutto non leggere nulla aiuterebbe molto, cioè una volta arrivati a maturare l'esperienza e stabilito il TS da usare se ci si estraniasse dal leggere tutte le analisi e i commenti secondo me si opererebbe molto piu tranquillamente e disciplinatamente
:)

permetti ?
non sono d'accordo

il TS va seguito con disciplina assoluta ( altrimenti non è trading sistematico )
ma sempre guardando l'ambiente

le cose potrebbero cambiare, e negare il TS
o si potrebbe cercare di fare un TS diverso per mercati diversi
o ... ecc ecc :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto