Regolo Pugne-Regolo 2010

Occhio però, Regolo non è un investimento.

Regolo è indicato per la parte del potafoglio sulla quale si può rischiare,
Non ha garanzie di rendimento, può fallire.
I soldi usati per Regolo devono essere considerati persi fin dall'inizio, devono essere soldi dei quali si può fare a meno,
la loro perdita non deve inficiare la vita delle persone.

tranquillo questa lezione l'ho imparata bene!!!
i soldi che uso per i derivati per fortuna posso permettermi di perderli continuando a sfamare la mia famiglia
grazie cmq per averlo ricordato perchè ogni tanto è bene farlo;)

Ciao, da qualche parte avevo visto che si scriveva che il capitale necessario per un mini era 10k e quindi per un fib 50k (presuppongo per equivalenza); solo che non sono riuscito a capire il ragionamento che presuppone il dimensionamento del capitale.

quale può essere il motivo di questo? nella sezione "losers" alla voce "max consecutive" il totale è 4 (ed è giusto) ma nella colonna "short trades" il numero segnato è 8 ?

http://www.investireoggi.it/forum/a.../52007d1267189413-pugne-regolo-2010-dati4.png

Se consideriamo SOLO le operazioni short, ce ne sono 8 consecutivamente in loss....tra il 2003 e il 2004.

Preciso però che ho usato un "future rettificato" sul quale far calcolare i risultati delle operazioni.
Nella fattispece, in quella stringa di 8 loss consecutivi di operazioni short, una mi risulta aver perso solo 2 punti...e usando un future rettificato potrebbe anche non essere...

sul principale in diversi sono convinti che nel breve si risalga a causa di livelli di ipervenduto che - a leggere qua e là - sono molto alti. se così dovrà essere spero che regolo non si faccia intimorire.
riprendo questo mio post di fine gennaio, quando TX ha comandato l'ultimo short che sappiamo essersi concluso in modo molto soddisfacente.
beh TX adesso dice long e, che ci crediate o no, sul principale molti sono convinti che invece si vada giù.

:D

51fnaJlZbuL._SL500_AA246_PIkin2,BottomRight,-13,34_AA280_SH20_OU01_.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto