Regolo Pugne-Regolo 2011

• Creatore Discussione Creatore Discussione Pek
  • Data di Inizio Data di Inizio
e infatti penso sarà cosi, non capisco perchè tutto questo starnazzare sui forum, e starnazzare è proprio la parola giusta, possibile dare ancora ascolto alle cagate che scrivono i giornali? possibile abboccare ancora a queste sparate e mettersi a perder tempo per discuterne?
e non ditemi che è servito scrivere fiumi di post sui forum per analizzare l'eventuale problema o per schivarlo

la realta è che si rischia l'effetto "al lupo al lupo" la prossima volta, scottati dalla figuraccia di aver predetto cataclismi senza che sia successo nulla, magari arriva una tassa piu realistica e ce la fanno davvero senza che nessuno protesti

Credito e finanza, scampato pericolo - Il Sole 24 ORE

Un pò per cambiare discorso (:)), un pò perché mi interessa davvero, volevo porre la seguente domanda.

Diciamo che uno voglia calcolare quanto rende, o meglio, quanto ha reso finora, Regolo, dall'aprile 2004, in percentuale sul valore investito, senza guardare i margini effettivamente movimentati, ma prendendo in considerazione il valore "reale" dell'investimento.

Es.
Se ho acquistato un mini sul FTSE/MIB a 20.000 e l'ho rivenduto a 21.000, il guadagno percentuale sarà il 5%.

C'è modo di sapere dal 2004, annualmente, qual'è stato il guadagno di Regolo, in percentuale, calcolato in questo modo?

E' solo curiosità.

Ultima modifica:
Un pò per cambiare discorso (:)), un pò perché mi interessa davvero, volevo porre la seguente domanda.

Diciamo che uno voglia calcolare quanto rende, o meglio, quanto ha reso finora, Regolo, dall'aprile 2004, in percentuale sul valore investito, senza guardare i margini effettivamente movimentati, ma prendendo in considerazione il valore "reale" dell'investimento.

Es.
Se ho acquistato un mini sul FTSE/MIB a 20.000 e l'ho rivenduto a 21.000, il guadagno percentuale sarà il 5%.

C'è modo di sapere dal 2004, annualmente, qual'è stato il guadagno di Regolo, in percentuale, calcolato in questo modo?

E' solo curiosità.

Non so quanto possa essere utile un simile calcolo, però nel caso, se non sbaglio, devi trasformare i risultati delle singole operazioni (espressi in punti) a rendimenti (espressi in %) esattamente come hai fatto nel tuo esempio e sommarli per il periodo che ti interessa.

Sentite......io dico:
ERA ORA.....:up:
Ma vi pare che sia mai possibile che si sia in mano a trader (macchinette o no che sia) che per pochi tic muovono a dismisura il mercato provocando ANCHE crolli come quelli di qualche giorno fa sulle banche???
In momenti di crisi in cui bisogna stringere la cinghia, dove meglio prendere i soldi se non dove ci sono??
Io avrei MOLTO piu da discutere sui tiket sanitari, ma ben venga la tassa sul trading e il super bollo sulle auto di grossa cilindrata.
Mio parere personale......:p;)

:ciao:

Si, buonanotte !!
La tassazione delle transazioni finanziarie è un'assurdità, che nasce per altro da un "sentiment" che è più o meno simile a quello che descrivi tu:
Nell'opinione pubblica e nelle menti bacate dei governanti italo-europei, la finanza e la borsa sono visti come il regno del male, dove orde di furbetti e furbettini vincono sempre, guadagnano vagonate di euro semplicemente facendo clic col mouse.
E allora giù tasse, colpendo ovviamente nel mucchio, tanto non c'è distinzione, son tutti uguali questi traders furbetti che si arricchiscono senza fare un [email protected] dalla mattina alla sera.
E che questo ragionamento lo faccia un governo filosovietico o castrocubano può avere una sua logica ideologica, che lo si faccia a livello globale nel vecchio continente è demenziale.

E' come se, per arginare il fenomeno delle corse clandastine dei cavalli, si azzoppassero preventivamente tutti i quadrupedi esistenti, siano essi purosangue o semplici ronzini.

Es.

E' solo curiosità.

Se ti possono essere utili, ecco i risultati % di ogni singolo trade.

Il guadagno medio nel periodo che ti interessa è stato del 1,40%

Allegati

• %.PNG
    %.PNG
    79,9 KB · Visite: 310
  • %2.PNG
    %2.PNG
    49,5 KB · Visite: 304
  • %3.PNG
    %3.PNG
    17,6 KB · Visite: 309
senza leva.....che e' personale
rend log..(approssimati)

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    4,1 KB · Visite: 313
Ultima modifica:
qualche dato poi si puo' leggere anche da qui (alcune cose non c'entrano es. out sample..derivano dal ts che avrei mod)

es la devst e da qui lo sharpe 0.92 ...direi molto buono
visto cosi' ci starebbe leva 2(non di +)...quindi le performance precedenti * 2....quindi ora 10mila x 1 minifib

Allegati

• 2.gif
    2.gif
    154,5 KB · Visite: 162
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto