Regolo Pugne-Regolo 2011 (2 lettori)

Pek

Forumer storico
Ciao a tutti.

Ho una domanda da ignorante di Finanza e di T.S. quindi state pronti a qualsiasi castroneria io possa dire nell'immediato futuro. :)

1308594575down.jpg


Si può dire che circa negli ultimi 2 mesi (dal 28 aprile) di Borsa siamo in un definito downtrend?

Se così fosse, come mai Regolo, che è un trend-follower, non l'ha seguito ed anzi, il 12 maggio è uscito dalla pugna, quando dal 12 maggio in qua il FTSE/MIB ha perso l'11%?

Voglio dire: quali sono le condizioni, semplicisticamente parlando, che impediscono a Regolo di entrare (oppure lo costringono ad uscire prematuramente) nonostante la presenza di un trend?

Scusate la banalità della domanda.

Fede

Regolo è uscito leggendo condizioni di bassa direzionalità
Difficilmente poi si mette ad ineguire un movimento.
 

percefal

Utente Old Style
Sono io, Fumy. :)
Ridendo e scherzando è passato quasi un anno dal mio ultimo intervento, ma ho quasi finito di mettere ordine nella mia vita ed ora dovrei essere un po' più presente, almeno nel lurkare :D

Andando un po' OT, la sensazione che ho è contraria a quel che si percepisce in giro.
Ci sono guerre, catastrofi, crisi e fallimenti a gogò, eppure le aziende producono utili che non sono rispecchiati nelle quotazioni.
Se poco poco il fallimento della Grecia (per dirne una) si mostrasse essere un bluff (mi riferisco allo scenario quasi armaggeddoniano dipinto per buona parte dei paesi UE), vuoi vedere che parte un rialzo molto forte?

Ciao :)
 

Fumy

Forumer attivo
Bentornato allora !! (mi fa anche piacere sentire che ora tu sia "in forma")
e grazie della tua "profezia".

Ciao

F.
 

nik

Forumer attivo
Ciao a tutti ragazzi....mi sa che con la tassa sulle transazioni va a farsi tutto benedire.....che ne pensi Pek ?un saluto Nik
 

Users who are viewing this thread

Alto