Regolo Pugne-Regolo 2011 (4 lettori)

paolo72

Nuovo forumer
Non male, soprattuto è un linguaggio standard (quindi con poche limitazioni rispetto agli strumenti ad -hoc) ... poi la comunità è attiva e quindi si trova già parecchio materiale. Per contro i broker che si potevano utilizzare erano tutti stranieri, anche se ora mi sembra ci sia ActiveTrades.
Di limiti particolari non ne ho trovati, ma questo è solo perchè l'ho usato per poco tempo... :)
Premetto che lo uso solo EOD con flussi gratuiti, quindi non ho riscontri sul funzionamento in real time.
 

gilato

Forumer attivo
Ecco il mio lavoretto... considerate che lo facevo al puro scopo di comprendere meglio Regolo.
Scompattate lo zip in una cartella vuota e poi fate la procedura di importazione di MS11. Dovreste trovarvi un insieme di indicatori (quindi non è un expert advisor e non genera i segnali), di nome "Paolo - *" che compongono Regolo.
I valori iniziali dei parametri sono quelli utilizzati da regolo (o meglio che utilizzava Regolo qualche mese fa).

Ora l'ho perso un po di vista, perchè ho mollato MS e sto provando Ninja Trader .... cmq se vi posso essere utilie, volentieri

Grazie paolo,
molto gentile.......comunque è un insieme di indicatori.......ma per il TS vero e proprio.......quali sono le regole di entrata e uscita??
ciao
 

paolo72

Nuovo forumer
Si scusate, non ho spiegato come usarli : semplcemente tutti gli indicatori possono assumere solo 3 valori

  • -1 : short (se previsto, ad esempio non c'è nell'indicatore "Paolo - RegoloLX" )
  • 0 : flat
  • +1 : long
 

damasko

Nuovo forumer
domanda: il future come si comporta coi dividendi?
se da cassettista usassi il future per replicare l'indice, riceverei in qualche modo i dividendi?

sempre da cassettista: c'è un modo di evitare il rollover? ho visto un future "continuo", ma non so se serve solo da indicatore o si può acquistare.
 

Pek

Forumer storico
domanda: il future come si comporta coi dividendi?
se da cassettista usassi il future per replicare l'indice, riceverei in qualche modo i dividendi?

sempre da cassettista: c'è un modo di evitare il rollover? ho visto un future "continuo", ma non so se serve solo da indicatore o si può acquistare.

Il future sconta i dividendi:non li paga ma quota l'indice meno i dividendi previsti fino a scadenza
Detenendo un future long si pagano interessi (la leva è un prestito)

Non esiste future continuo negoziabile
 

tradingpat

Forumer attivo
Detenendo un future long si pagano interessi (la leva è un prestito)

Cosa ,cosa, cosa, cosa..????:eek::eek::eek:
Spiegati meglio, vuoi dire che sul nostro minifib (per esempio) paghiamo implicitamente interessi??:-?:rolleyes:

:ciao:
 

Pek

Forumer storico
mmm...puoi farmi un esempio numerico?

A) Previsti tra il giorno T a scadenza 200 punti di stacco
Avremo indice 20000 future 19800 e l'indice tenderà verso il future man mano che stacca

B)Tassi a 1% e 3 mesi (1/4 di anno) a scadenza
Indice 20000 future (approssimando) 20000+(20000*1% / 4)=20050
Il future perderà nel tempo i 50 punti in più fino a valere quanto l'indice a scadenza


Il future quota tenendo conto sia dei dividendi (caso A) e che degli interessi
 

damasko

Nuovo forumer
non sapevo dell'interesse! :eek:
considerando questi due fattori (interesse e dividendi non incorporati), mi verrebbe da dire che per replicare l'indice sia meglio un etf, o sbaglio?
gli etf reinvestono/pagano i dividendi?
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
non sapevo dell'interesse! :eek:
considerando questi due fattori, mi verrebbe da dire che per replicare l'indice sia meglio un etf, o sbaglio?
gli etf reinvestono/pagano i dividendi?

Generalmente sì,specialmente se i tassi sono alti
Esistono ETF che distribuiscono i dividendi ed ETF che li capitalizzano.
 

Users who are viewing this thread

Alto