Put a copertura long su ucg a 1,996

per me dovrebbe leggere GIADEL
e +1call1,85 -2call2 su 12

Deltazero mi spieghi che senso ha quello che hai consigliato :-? credo che SuperNino abbia paura di una ulteriore discesa del titolo...quello che hai proposto te invece gli da la possibilità di abbassare il pmc senza praticamente spendere soldi....ma il titolo deve rimanere almeno sopra 1,85 per dicembre se è sotto le call si bruciano e il loss del sottostante ce l'ha tutto cmq
Ho sbagliato qualcosa???
Grazie per l'eventuale chiarimento

Io nel suo caso visto che vuole uscire in pari e da quello che ha fatto capire si aspetta una discesa del titolo io venderei 1 call strike 1,9 che quota al close di venerdi 0,1035
Se va bene a dicembre il titolo è sopra 1,9 è come se vende a 2
Se va male nella peggiore delle ipotesi prezzo sotto 1,9 almeno il prezzo di carico gli passa da 1,996 a uno di 1,896 circa
Il tutto usando 1 sola opzione e non 3

si ma quanto mi costa vendere una opzione?
Si parla di opzioni ma non si parla di costi
continuo a non capirescusatemi
forse sono rintontito

si ma quanto mi costa vendere una opzione?
Si parla di opzioni ma non si parla di costi
continuo a non capirescusatemi
forse sono rintontito

Questo è sicuro :lol: se vendi una cal stike 1,9 ti ritrovi sul conto il premio 0,1035 x 1000 =103,5€ da questi ci levi le commissioni quindi la tua spesa è la commissione poi a dicembre dipende dove si trova il sottostante

per me dovrebbe leggere GIADEL
e +1call1,85 -2call2 su 12
Per questa teoricamente sul close di vernerdi , i prezzi non rimango fermi per te :lol:
compri 1 cal strike 1,85 dicembre 2010 (spendi 126 euro + commissioni fineco 6,95 euro)
vendi 2 cal strike 2 dicembre 2010 (incassi 124 euro - commissioni fineco 6,95 euro)

Come vedi per questa posizione in pratica devi spendere 130,95-110,1=20,85 euro su 1000 az

Oltre tutto ti devi informare dalla tua banca se ti fanno vendere 2 cal quando hai un contro valore del sottostante pari a 1,fineco non lo fa fare

Deltazero mi spieghi che senso ha quello che hai consigliato :-? credo che SuperNino abbia paura di una ulteriore discesa del titolo...quello che hai proposto te invece gli da la possibilità di abbassare il pmc senza praticamente spendere soldi....ma il titolo deve rimanere almeno sopra 1,85 per dicembre se è sotto le call si bruciano e il loss del sottostante ce l'ha tutto cmq
Ho sbagliato qualcosa???
Grazie per l'eventuale chiarimento

il punto è che il loss del sottostante ce l'ha già oggi
ogni intervento deve partire da questo concetto
se ha paura di ulteriori crolli e pensa cmq che ucg salirà , non deve guardare put2 , deve guardare put1,85
se guarda put 2 consolida 1 perdita

quello che ho proposto serve ad avere 1 guadagno di 0,15 con UCG sopra a 2, non copre nulla in basso

ps se pagate quelle commissioni e operate con 1 lotto siete sul ring con 1 braccio dietro la schiena

se ha paura di ulteriori crolli e pensa cmq che ucg salirà , non deve guardare put2 , deve guardare put1,85

quello che ho proposto serve ad avere 1 guadagno di 0,15 con UCG sopra a 2, non copre nulla in basso

ps se pagate quelle commissioni e operate con 1 lotto siete sul ring con 1 braccio dietro la schiena

Le commissioni ho messo le sue non le conosco,volevo capire che senso aveva la tua figura tutto qui...rispetto alla sua situazione,io per fare lo stesso praticamente con 1 sola call come ti ho scritto sopra...anzi a dirla tutta si copre anche meglio visto che è cmq tutelatato un minimo se scende non eccessivamente
Certo se il titolo sale funziona meglio la tua perchè esce in gain anche...
Io le put non le ho nemmeno prese in considerazione
Grazie dell'eventuale risposta l'argomento mi interessa

:help:ciao mi potete chiarire un concetto x voi elementare, se vi va di rispondermi
ho in portafoglio 9000 ucg :titanic:(aimè dall addio di profumo) ad pmc 1,97 per coprirmi (se il termine è giusto) dovrei comprare put o call e quante ne dovrei acquistare e quale sarebbe un pz logico fatemi due esempi se potete, diciamo che a dicembre abbiano un valore 1) di euro 2,1. es 2) di euro 1,4..... se gli e e e son troppi .....portate pazienza che tanto andrete pure voi all':V assieme a me

:help:ciao mi potete chiarire un concetto x voi elementare, se vi va di rispondermi
ho in portafoglio 9000 ucg :titanic:(aimè dall addio di profumo) ad pmc 1,97 per coprirmi (se il termine è giusto) dovrei comprare put o call e quante ne dovrei acquistare e quale sarebbe un pz logico fatemi due esempi se potete, diciamo che a dicembre abbiano un valore 1) di euro 2,1. es 2) di euro 1,4..... se gli e e e son troppi .....portate pazienza che tanto andrete pure voi all':V assieme a me
Gli esempi sono sopra devi moltiplicare per il numero 9 gli ordini ovviamente quei valori vanno sostituiti con quelli di oggi credo che siano in ritardo di 20 minuti ma sono questi....ma al close non si è scostata di molto il sottostante

Io oggi avrei venduto call strike 1,9 o 1,85 dicembre con il tuo prezzo solo esclusivamente perchè il titolo è su un punto di bivio cioè 1,80

Allegati

• ScreenHunter_05 Oct. 04 17.40.gif
    ScreenHunter_05 Oct. 04 17.40.gif
    36,6 KB · Visite: 327

io pago 3 € ad opzione è troppo delta? lui paga 6 e spicci non mi sembra comunque molto

Users who are viewing this thread

Back
Alto