QI basso? Allora sei di destra

Io scrivo una frase, poi ditemi voi se è un concetto razzista.
"Ritengo dannoso introdurre sostegni generalizzati alla disoccupazione in Italia in quanto, rispetto a Nazioni nord-europee, il minor senso civico presente nella popolazione farebbe sì che tali sussidi sovvenzionerebbero un elevato numero di finti disoccupati che in realtà lavorano in nero".
In questa frase (che è una mia convinzione, che festeggerò quando si rivelerà sbagliata) stigmatizzo la dilagante mentalità che consiste in un'aberrazione del liberismo ("rubare alla COLLETTIVITA' non è rubare").

In concreto: penso che ci siano onesti lavoratori che chiederebbero il sussidio di disoccupazione solo dopo averle provate tutte per trovarsi un nuovo (o un primo) lavoro, ma penso che la percentuale di popolazione che abuserebbe di tali sussidi sia troppo elevata. In Italia.

La mentalità è un fatto culturale, ma nella frase io critico gli italiani. E dunque?

è una frase profondamente razzista molto piu' della lega

sulla quale sono in Profondo disaccordo

se' dobbiamo ormai essere uguali alla germania che lo siamo fino in fondo

e voglio sommessamente ricordare che i tedeschi dell' ovest dal 1989 quindi in appena 22 anni e non i 150 dell' italia e che è ancora a zero, sono riuscit a diventare un unica nazione ovest e est ricca e prospera

CREDO QUINDI CHE I TEDESCHI DEL "NORD" SIANO MOLTO MEGLIO DEGLI ITALIANI DEL NORD , SONO I FATTI CHE LO DICONO

e voglio sommessamente ricordare che i tedeschi dell' ovest dal 1989 quindi in appena 22 anni e non i 150 dell' italia e che è ancora a zero, sono riuscit a diventare un unica nazione ovest e est ricca e prospera

CREDO QUINDI CHE I TEDESCHI DEL "NORD" SIANO MOLTO MEGLIO DEGLI ITALIANI DEL NORD , SONO I FATTI CHE LO DICONO

Io scrivo una frase, poi ditemi voi se è un concetto razzista.
"Ritengo dannoso introdurre sostegni generalizzati alla disoccupazione in Italia in quanto, rispetto a Nazioni nord-europee, il minor senso civico presente nella popolazione farebbe sì che tali sussidi sovvenzionerebbero un elevato numero di finti disoccupati che in realtà lavorano in nero".
In questa frase (che è una mia convinzione, che festeggerò quando si rivelerà sbagliata) stigmatizzo la dilagante mentalità che consiste in un'aberrazione del liberismo ("rubare alla COLLETTIVITA' non è rubare").

In concreto: penso che ci siano onesti lavoratori che chiederebbero il sussidio di disoccupazione solo dopo averle provate tutte per trovarsi un nuovo (o un primo) lavoro, ma penso che la percentuale di popolazione che abuserebbe di tali sussidi sia troppo elevata. In Italia.

La mentalità è un fatto culturale, ma nella frase io critico gli italiani. E dunque?

Eh no caro ... sei razzista.
Perchè è + semplice dare un' etichetta ad altri che migliorarsi - e sopratutto farlo credere ad altri la faccenda del razzismo affinchè si continui con gli sperperi, pigliando per i fondelli entrambi gli schieramenti ...

cvd

:D

I fatti dicono che ci sono (semplificando) due Italie, e una Germania. I fatti non dicono che sia colpa della parte ricca o della parte povera.

Oppure sì, lo dicono, ma solo se "fatti" è un participio passato :ciapet:.

I fatti dicono che ci sono (semplificando) due Italie, e una Germania. I fatti non dicono che sia colpa della parte ricca o della parte povera.

Oppure sì, lo dicono, ma solo se "fatti" è un participio passato :ciapet:.

i "fatti" non dicono che geneticamente esista una superiorita' genetico-razziale

dei tedeschi rispetto agli italiani !!!!!!

i "fatti" non dicono che geneticamente-razzialmente gli italiani del nord siano diversi dagli italiani del sud

altrimenti date ragione all' assioma mio e del mostromarino

CHE IL RAZZISMO DELLA SINISTRA INTELLETTUALE E' BEN PEGGIORE

DEL RAZZISMO VOLGARE-PAESANO DELLA LEGA

:lol::lol::lol::D:D:D:D:D:D:D:D

medidate gente meditate gente :cool::cool::cool::cool::cool:

Ultima modifica:
d'accordo passerò ancora una volta per quello salomonico
che non prende mai posizione
ma non mi sento di dar torto a Ignatius e nemmeno ad Osinod
la verità che il popolo tedesco è uno
ma è anche vero che la Germania Ovest si è presa in carico
una Germania dell'Est che era disabituata a lavorare (sono questi i guasti che fa il comunismo)..
i tedeschi dell'est viaggiavano con la Trabant
non so se ricordate cos'era in pochi decenni
sono arrivati al benessere dell'ovest
mentre in Italia ci portiamo dietro la questione meridionale da 150 anni

non penso che sia SOLO colpa dei meridionali

d'accordo passerò ancora una volta per quello salomonico
che non prende mai posizione
ma non mi sento di dar torto a Ignatius e nemmeno ad Osinod
la verità che il popolo tedesco è uno
ma è anche vero che la Germania Ovest si è presa in carico
una Germania dell'Est che era disabituata a lavorare (sono questi i guasti che fa il comunismo)..
i tedeschi dell'est viaggiavano con la Trabant
non so se ricordate cos'era in pochi decenni
sono arrivati al benessere dell'ovest
mentre in Italia ci portiamo dietro la questione meridionale da 150 anni

non penso che sia SOLO colpa dei meridionali

eheheheh
salomonico, a detta degli esegeti qui, è tagliare in due i bimbi
un pò come la soluzione del problema di Gordio, ma più truculenta :cool:

prescindendo :D
nn ho capito se qui si ritiene i tedeschi meglio degli italiani
e pikkè

stante che é stato bellamente sdoganato nonostante la filippica

che la lega é razzista e becera

mi defilo dal thread sommo cum gaudio di qualchedue o tre

invito solo a seguire alcuni recenti deviluppamenti che sotto sotto stanno spuntando

sicuramente meno beceri ma forse pregni

leggere anche voci interne di dissenso e meditate

L'Indipendenza

i miei dispetti

non ho capito se qui si ritiene i tedeschi meglio degli italiani
e pikkè

Wrong cuèstion: è come chiedere se è meglio un'automobile o una motocicletta.
Ciascheduna delle due ha dey pregi, in certi campi, e dey difetti, in altri.

Eppoi, nel caso, avresti dovuto specificare se intendevi chiedere "è meglio la mentalità tedesca o quella italiana [precisando il campo d'applicazione, come detto]?" oppure "è meglio la razza germanica o quella italiana?", ammesso che le razze esistano, [e dando per popperianamente scontato che, a livello di mentalità applicata al campo della morale pubblica, puoi trovare alcuni cittadini sud-europei rigorosissimi e altrettanti cittadini nord-europei dèditi al furto della res publica].

Comunque ci sono belle attrici anche cogli occhi marroni, eccheccavolo.

Wrong cuèstion: è come chiedere se è meglio un'automobile o una motocicletta.
Ciascheduna delle due ha dey pregi, in certi campi, e dey difetti, in altri.

Eppoi, nel caso, avresti dovuto specificare se intendevi chiedere "è meglio la mentalità tedesca o quella italiana [precisando il campo d'applicazione, come detto]?" oppure "è meglio la razza germanica o quella italiana?", ammesso che le razze esistano, [e dando per popperianamente scontato che, a livello di mentalità applicata al campo della morale pubblica, puoi trovare alcuni cittadini sud-europei rigorosissimi e altrettanti cittadini nord-europei dèditi al furto della res publica].

Comunque ci sono belle attrici anche cogli occhi marroni, eccheccavolo.

eeehh oh!
chiamo i mod a bannarti!
era la mia linea di penziero, e tu mi sparigli subito il ragionamento?
a bit unfair, old boy

:lol::lol:

vabbè arrivo al finale...
sapete cosa sia il paradiso? e l'inferno?

Users who are viewing this thread

Back
Alto