f4f
翠鸟科
Ho inventato una frase estremamente popperiana: "Wiwa Karl Popper, fino a prova contraria!".
forse sono d'accordo con te
Ho inventato una frase estremamente popperiana: "Wiwa Karl Popper, fino a prova contraria!".
sbaglio o Miglio (l'unico che sai citare come esempio virtuoso all'interno del discorso lega) ha finito la sua vita in aperto dissenso con il movimento LEga Nord e con bossi ?
vorrà dire qualcosa, non lo so chiedo...
il razzismo etnico è peggio IMHOalt! what am I missing ??
razza non si cambia
cultura, forsemaèdifficile
idee politiche religiose o gastronomiche, ssi può fare
quindi estendere il concetto di razzismo ( pregiudizio su qualcosa che è immutabile) a idee o opinioni, non puossi imho
pregiudizio, sì: posso immaginare che tutti quelli che hanno idee di sinistra siano còglioni, ad esempio, e non sarebbe razzismo ma pregiudizio
dire che al nord non sanno fare la pizza e al sud non sanno spalare la neve, è razzismo, perchè non si può cambiare la cultura culinaria o l'arte della pala ( e cmq in effetti la pizza è assai meglio , in Campania )
quindi, nel genere del pregiudizio, il razzismo è quello che non prevede nemmeno la possibilità dell'emendamento della colpa:
invece, politica e religione ammettono la conversione
(anche lì, caso particolare sulla cucina: mai sarà dato a tutti di apprezzare la casseoula, ma questo forse è un bene )
si pare poi il concetto della Verità Assoluta:
esiste una verità assoluta o siamo qui fautori del relativismo?
tu sei fermo agli schemi
non colgo l'evoluzione spirituale soprattutto
roma ladrona
napoletani cani rognosi
noi ce l'abbiamo duro
i negri puzzano
bel 3d complimenti a @lr e a mostromarino mi piace chiamarlo cosi'
infatti nonostante lo spirito eccessivamente litigioso i contributi migliori sono venuti da questi 2 nick
@lr in effetti ha ragione a definire la lega di destra è razzista ,
ed ha ragione anche mostro nel definire lo snobismo culturale dei sinistroidi con la loro presunta
superiorita' intellettiva(titolo del 3d) una forse piu' pericolosa forma di razzismo.
E' ALLORA COME SE' NE' ESCE????
semplice definendo semplicemente e senza troppo artifici culturali cari ai "filosofi di sinistra" :
1) la lega è di destra, separatista e razzista
2) il razzismo per la presunta maggiore intelligenza di chi si sente di sinistra è peggio del "razzismo classico" perche' piu' subdolo e difficile da estirpare
3) il fatto che la lega sia quelle cose , non risolve il problema dovuta proprio ad una eccessivo potere della cultura di sinistra che esiste in italia e che per reazione porta a fenomeni come quello dellla lega
4) io da napoletano presunta "vittima" di razzismo soffro piu' per il razzismo subdolo della sinistra che per quello ruspante e rozzo della lega
5) QUINDI IL MONOPOLISMO CULTURALE INSIEME ALLA PRESUNZIONE DI INFALLIBILITA' DELLA SINISTRA PRESENTE IN ITALIA DA VITA AD UN FENOMENO DI VERO RAZZISMO BEN PIU' GRAVE DI QUELLO LEGHISTA
E SE' QUESTO FENOMENO NON VERRA' RIEQUILIBRATO PORTERA ALLA RICHIESTA DI UNA DESTRA SEMPRE PIU' ESTREMISTA E VIOLENTA PER COMPENSARE ALLA TIRANNIA DI UNA TALE SINISTRA
Io scrivo una frase, poi ditemi voi se è un concetto razzista.
"Ritengo dannoso introdurre sostegni generalizzati alla disoccupazione in Italia in quanto, rispetto a Nazioni nord-europee, il minor senso civico presente nella popolazione farebbe sì che tali sussidi sovvenzionerebbero un elevato numero di finti disoccupati che in realtà lavorano in nero".In questa frase (che è una mia convinzione, che festeggerò quando si rivelerà sbagliata) stigmatizzo la dilagante mentalità che consiste in un'aberrazione del liberismo ("rubare alla COLLETTIVITA' non è rubare").
In concreto: penso che ci siano onesti lavoratori che chiederebbero il sussidio di disoccupazione solo dopo averle provate tutte per trovarsi un nuovo (o un primo) lavoro, ma penso che la percentuale di popolazione che abuserebbe di tali sussidi sia troppo elevata. In Italia.
La mentalità è un fatto culturale, ma nella frase io critico gli italiani. E dunque?