Qualcuno ha notizie di Genio 4? (1 Viewer)

effezeta

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Quando si mischiano attività tra loro non perfettamente correlate, il rischio non è uguale alla somma, ma entra in gioco appunto l'indice di correlazione.
Ciò è alla base della teoria della Frontiera Efficiente di Markovitz.

Il motivo per cui indico l'uso di RegoloB anzichè K in abbinamento a T e P, è dovuto proprio alla minor correlazione tra questi TS.

Invece T e P non sono molto scorrelati tra loro e mettendoli insieme non si abbassa granchè il rischio.

Se è possibile misurare il rischio dei 4 TS quali sono i valori
 

alan1

Forumer storico
Per calcolare il rischio dei blend, mi ci vorrebbe parecchio tempo,
visto poi che le permutazioni sono diverse sarebbe opportuno costruire direttamente una variante del mio programma di verifica.

A meno che qualcuno che abbia dimestichezza con Excel e un po' di tempo libero non si offra volontario.
 

seo

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Per calcolare il rischio dei blend, mi ci vorrebbe parecchio tempo,
visto poi che le permutazioni sono diverse sarebbe opportuno costruire direttamente una variante del mio programma di verifica.

A meno che qualcuno che abbia dimestichezza con Excel e un po' di tempo libero non si offra volontario.

Non posso aiutarti, la mia dimestichezza con l'excel è pari a quella che ho di cucinare......praticamente.......al massimo una frittata :sad:

Tanto per togliermi una curiosità, oltre a FFT utilizzi anche regolo B e T insieme senza fondi? magari per reinvestire i gain incassati con FFT?

Grazie

seo
 

alan1

Forumer storico
seo ha scritto:
Tanto per togliermi una curiosità, oltre a FFT utilizzi anche regolo B e T insieme senza fondi? magari per reinvestire i gain incassati con FFT?


L'utilizzo di RegoloPlus nel suo insieme è da me abbinato sempre a FF.



Per altri trades su Fib e altri futures uso l'analisi discrezionale.
Stiamo lavorando su una strategia di trading multifutures, ma siamo lontani e ho poco tempo.
 

seo

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
seo ha scritto:
Tanto per togliermi una curiosità, oltre a FFT utilizzi anche regolo B e T insieme senza fondi? magari per reinvestire i gain incassati con FFT?


L'utilizzo di RegoloPlus nel suo insieme è da me abbinato sempre a FF.



Per altri trades su Fib e altri futures uso l'analisi discrezionale.
Stiamo lavorando su una strategia di trading multifutures, ma siamo lontani e ho poco tempo.


Allora mi domando se Regolo Plus sia stato realizzato per appoggiarsi alla strategia FF oppure il suo utilizzo per il trading non abbinato ad FF avviene in modo improprio.

Grazie
 

alan1

Forumer storico
seo ha scritto:
alan1 ha scritto:
seo ha scritto:
Tanto per togliermi una curiosità, oltre a FFT utilizzi anche regolo B e T insieme senza fondi? magari per reinvestire i gain incassati con FFT?


L'utilizzo di RegoloPlus nel suo insieme è da me abbinato sempre a FF.



Per altri trades su Fib e altri futures uso l'analisi discrezionale.
Stiamo lavorando su una strategia di trading multifutures, ma siamo lontani e ho poco tempo.


Allora mi domando se Regolo Plus sia stato realizzato per appoggiarsi alla strategia FF oppure il suo utilizzo per il trading non abbinato ad FF avviene in modo improprio.

Grazie


RegoloK e T sono pensati esclusivamente per il trading,
B e P sono particolarmente sinergici tra loro e con FF,
B e T insieme sono sinergici tra loro ed utilizzabili sia per FF che in trading.
 

mauroe

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
Per calcolare il rischio dei blend, mi ci vorrebbe parecchio tempo,
visto poi che le permutazioni sono diverse sarebbe opportuno costruire direttamente una variante del mio programma di verifica.

A meno che qualcuno che abbia dimestichezza con Excel e un po' di tempo libero non si offra volontario.


Penso che sia molto importante calcolare il rischio per l'uso di FF2T: potrei fermare per un pò le simulazioni e costruire la variante a cui accenni.
Se interessa si potrebbe provare
 

alan1

Forumer storico
mauroe ha scritto:
alan1 ha scritto:
Per calcolare il rischio dei blend, mi ci vorrebbe parecchio tempo,
visto poi che le permutazioni sono diverse sarebbe opportuno costruire direttamente una variante del mio programma di verifica.

A meno che qualcuno che abbia dimestichezza con Excel e un po' di tempo libero non si offra volontario.


Penso che sia molto importante calcolare il rischio per l'uso di FF2T: potrei fermare per un pò le simulazioni e costruire la variante a cui accenni.
Se interessa si potrebbe provare


Il problema è che siamo sempre i soliti a lavorare :) ,
mi piacerebbe allargare la base :D .

Tu poi hai poco tempo, cmq se vuoi ne riparliamo di là.
 

Patatone

Forumer attivo
.... beh ... io offro il mio solito contributo, non di grande spessore propriament tecnico, ma spero ugualmente gradito: per chi si vuole ritemprare dagli sforzi di elaborazione strategica, c'è sempre il mio invito alla tagliatella in Romagna, e in più se la pugna va a buon fine (GRATT GRATT) ci metto anche fiumi di Sangiovese,

un salutone a tutti e un GRAZIE ai soliti,

Patatone (Andrea)
 

Users who are viewing this thread

Alto