Macroeconomia Quale Futuro per le banche?

• Creatore Discussione Creatore Discussione mostromarino
  • Data di Inizio Data di Inizio
...

roba da diplomazia delle cannoniere

chi mi ha letto sa che ho sempre detto che lo scudo
era cosa sana e giusta per un italiano
in una parola ,da fare

....

siamo agli antipodi
l'anomalia era che la svizzera non avesse ancora subito 'ritorsioni sacrosante'

io gli gnomi li vedo male male :) ... mi dispiace per Mostro ma la vedo così

son sempre della stessa idea :up:

Originalmente inviato da stockuccio
io gli gnomi li vedo male male :) ... mi dispiace per Mostro ma la vedo così

son sempre della stessa idea :up:
user_offline.gif

ne ero certo

continui a sostenere una mia posizione
che non ha riscontro in nessuna pagina di questo thread

inutile che ti riquoti 100 volte
una tua frase senza capo ne coda
stracontestata

e lo trovo molto scorretto

ma assolutamente in linea col tuo comportamento da sempre,qui e sul fol

in OGNI DISCUSSIONE
al di là del linkaggio altrui

io son per la correttezza

è emblematica invece la tua posizione:

sbeffeggi una stupidata di corridoio di bignasca
che inneggiava ad una scorrettezza,demagogica

io ribatto che è scorretta

e poi giustifichi una palese ritorsione DI UNO STATO
effettiva e messa in atto
contro UNO STATO SOVRANO
in aperta discriminazione??

tanto che a cose fatte hanno dovuto GIUSTIFICARSI

dicendo che lo faranno ANCHE nelle altre banche
STRANIERE????

vorrei vedere fosero partiti con SOLO BANCHE FRANCESI

io son per la correttezza

è emblematica invece la tua posizione:

sbeffeggi una stupidata di corridoio di bignasca
che inneggiava ad una scorrettezza,demagogica

io ribatto che è scorretta

e poi giustifichi una palese ritorsione DI UNO STATO
effettiva e messa in atto
contro UNO STATO SOVRANO
in aperta discriminazione??

tanto che a cose fatte hanno dovuto GIUSTIFICARSI

dicendo che lo faranno ANCHE nelle altre banche
STRANIERE????

vorrei vedere fosero partiti con SOLO BANCHE FRANCESI

Aldilà dell'opportunità di "visitare" solo banche Svizzere e Sanmarinesi, è altrettanto palese che la ritorsione non è verso gli stati sovrani ma ad uso esclusivamente interno.
Proprio verso i rispettivi connazionali.

Poi, ci sarebbero anche dei distinguo da fare sulle politiche di S.Marino e Svizzera rispetto ad Austria e agli altri due Granducati.

ohi ohi ....

Ciao, ho letto solo ora della notizia in merito a perquisizioni alle banche Svizzere ...
L'ho messa in collegamento a quanto mi fece notare tempo fa un impiegato di UBS nella filiale nella mia città.

Si commentava la pubblicazione (o la minaccia di tale pubblicazione, non ricordo se poi la cosa è andata in atto) della lista dei nomi dei titolari italiani di CC in UBS con importi superiori ad un tot ... :sad:

A tal proposito si diceva che L'INFORMAZIONE ITALIANA ( = stampa + TV) era molto chiaramente 'pilotata' dalla BANCHE ITALIANE , e poi si supponeva (solo supposizione, il dipendente UBS è molto diplomatico ... :) ) che ANCHE il governo italiano e di riflesso ANCHE la GDF fossero un pò ammanicati (questo è un aggettivo che uso io, meno diplomatico ma più chiaro ... :) ) con le BANCHE ITALIANE .

Dopodichè si concludeva che l'unica cosa che UBS poteva fare era percorrere le strade giudiziarie, e NON quelle giornalistiche ... temendo però che qui da noi la cosa non avrebbe avuto molte soluzioni, stante quello che si diceva sopra .

Ora c'è anche questa notizia ... voi che dite, sarà vero quello che mi si diceva ? ( = le 2/3 big bancks italiane muovono il governo secondo i loro interessi ?)

... sorry se, per caso, ho scoperto l'acqua calda :) però magari anche voi mi dite la vostra ... :up:

Ciao, ho letto solo ora della notizia in merito a perquisizioni alle banche Svizzere ...
L'ho messa in collegamento a quanto mi fece notare tempo fa un impiegato di UBS nella filiale nella mia città.

Si commentava la pubblicazione (o la minaccia di tale pubblicazione, non ricordo se poi la cosa è andata in atto) della lista dei nomi dei titolari italiani di CC in UBS con importi superiori ad un tot ... :sad:

A tal proposito si diceva che L'INFORMAZIONE ITALIANA ( = stampa + TV) era molto chiaramente 'pilotata' dalla BANCHE ITALIANE , e poi si supponeva (solo supposizione, il dipendente UBS è molto diplomatico ... :) ) che ANCHE il governo italiano e di riflesso ANCHE la GDF fossero un pò ammanicati (questo è un aggettivo che uso io, meno diplomatico ma più chiaro ... :) ) con le BANCHE ITALIANE .

Dopodichè si concludeva che l'unica cosa che UBS poteva fare era percorrere le strade giudiziarie, e NON quelle giornalistiche ... temendo però che qui da noi la cosa non avrebbe avuto molte soluzioni, stante quello che si diceva sopra .

Ora c'è anche questa notizia ... voi che dite, sarà vero quello che mi si diceva ? ( = le 2/3 big bancks italiane muovono il governo secondo i loro interessi ?)

... sorry se, per caso, ho scoperto l'acqua calda :) però magari anche voi mi dite la vostra ... :up:

Alle dietrologie ho sempre creduto poco.
Che poi le banche manovrano la politica italiana ... ancora meno. Si è visto come è andato a finire l'affaire Fazio.

Casomai è l'opposto.
E' la politica che muove all'interno del sistema.
Vedi MPS, Intesa ... e tutte le fondazioni bancarie dove trovano riposo e pensione i diversi "trombati" della classe dirigente.
Ovviamente, poi, inamovibili.

Ok, comincio a capire .... mi sembra però che :
caso 1) banche -> ordini al governo
caso 2) governo -> ordini alle banche
... in entrambi i casi è corretto aspettarsi che NON si facciano gli interessi (o anche solo i diritti di equo trattamento) delle BANCHE ESTERE .... :rolleyes:

(p.s. per evitare incomprensioni, il sottoscritto NON ha più quel conto in UBS, ma questo NON per 'puzza di bruciato', anzi, se fosse stato solo per questo PRESUNTO trattamento di serie B ad UBS, io lì il conto ce l'avrei proprio tenuto ! :D)

p.s.

Solo un appunto per non uscire troppo dal seminato ( = futuro delle banche) :
PERSONALMENTE credo che OGNI banca abbia muscoli a sufficienza per salvarsi da sola (in UBS mi si diceva : al più chiudiamo le filiali in Italia .... :rolleyes: )

Stante questo, quello di cui mi preoccupo è ME STESSO ! (ok, anche questa sarà la scoperta dell'H2O calda, ma ci tenevo a dirlo ... :D )

Users who are viewing this thread

Back
Alto