Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Uno. che scrive pasienza é senza ombra di dubbio uno pronto ad imbarcarsi sulle galere per assediare Costantinopoli guidato dall'impavido, anziano e cieco Doge.
È ideale per i primi piatti veloci in cui si vuole esaltare il gusto del pomodoro, come la pasta all'amatriciana, all'arrabbiata o alla puttanesca, ai piselli o al tonno.
In un video trovai un cuoco che sosteneva che l'uso del concentrato di pomodoro in cucina è sottovalutato. In genere lo si mette per dare colore intenso ai sughi. Lui lo usava invece proprio come base allungato nell'acqua. Aggiungeva che è pure più salutare perché ha meno conservanti ed è la quintessenza depurata del pomodoro. Bho non so che dire. Io lo uso per cucinare l'ossobuco nella pentola a pressione, fatto anche due giorni fa, e lo scorso inverno per gli spaghetti bruciacchiati ricetta barese, non ricordo il nome esatto.