Quanti soldi

In realta' la spesa per una persona è di 100 euro alla settimana.
In un anno ci sono 52 settimane, ergo 52x100=5200 euri

Mettiamo bollette varie + rotture varie, a farla grande 10 mila euro / anno

Tutto il resto sono spese non "necessarie" alla sopravvivenza, sono tutte tasse, bollo per l'auto, assicurazione...

Con 100mila euro campi 10 anni volendo solo il minimo

le tasse purtroppo si devono pagare, le bollette pure se no ti staccano la luce. A me l' enel lo fece in realtà fu un "regalino" del mio ex socio, intesto' una bolletta a me e io ovvio mi rifiutai di pagarla. L' enel non fece discorsi e da un gg all' altro mi staccò la luce 😂 È una storia vera

le tasse purtroppo si devono pagare, le bollette pure se no ti staccano la luce. A me l' enel lo fece in realtà fu un "regalino" del mio ex socio, intesto' una bolletta a me e io ovvio mi rifiutai di pagarla. L' enel non fece discorsi e da un gg all' altro mi staccò la luce 😂 È una storia vera
Per le bollette di luce e anche gas, visto che cucino a elettricita' da aprile a settembre compresi non spendo niente. Anzi vendo energia che in parte copre i consumi invernale, che sono comunque modesti.

1755442511563.png

Rimane il riscaldamento come spesa grossa, che potrei azzerare anche quella se passo al riscaldamento a legna fatta da me nel miei enormi boschi.

In realta' la spesa per una persona è di 100 euro alla settimana.
In un anno ci sono 52 settimane, ergo 52x100=5200 euri

Mettiamo bollette varie + rotture varie, a farla grande 10 mila euro / anno

Tutto il resto sono spese non "necessarie" alla sopravvivenza, sono tutte tasse, bollo per l'auto, assicurazione...

Con 100mila euro campi 10 anni volendo solo il minimo
In effetti la base è:
1) che tenore di vita mi aspetto? Sono un TronchettoProvera con villa a Gstaad, attico a Montecarlo, yacht ecc. o mi accontento di sopravvivere, al limite in un paese del terzo mondo dove si spende poco, o una via di mezzo?
2) Quanti anni penso di sopravvivere?
3) Avrò entrate future certe (pensione, altre rendite)?
4) Voglio un "cuscinetto" di sicurezza (es. per spese mediche che potrei sostenere per non dover aspettare l'SSN)?
5) Intendo lasciare qualcosa agli eredi?
6) Varie ed eventuali?

Un link suggeritomi dall'algoritmo.

Un link suggeritomi dall'algoritmo.

Ma nooooo!

E se poi vivi piu del previsto?
Resti anche casa oltte che senza soldi

Users who are viewing this thread

Back
Alto