Quanto guadagnate al mese con il trading ? (2 lettori)

riccif

Forumer attivo
Il portafoglio azionario (lo gestisco a mo' di fondo più che trading) dal 2003 è a +101%.

Nel 2001- 2002 feci - 35 % , per fortuna che la cifra non era eccezionale.

Nel 2000 +29%.

Nel 1999 iniziai a cercare di capire come funzionava la borsa.

Nel 1998 cercai i capire come funzionavano i mercati finanziari.

Prima non sapevo neanche la differenza tra azione e obbligazione , tra bot -btp --cct.
Un ' ignoranza letteralmente totale.

Cmq di borsa ne capisco poco. Faccio da solo perchè se devo perdere è meglio farlo dietro propria iniziativa ,almeno non me la prendo con nessuno.
 

comitangelo

Nuovo forumer
Non credo che si parli di una cifra, si guadagna e si perde come per le scommesse, perchè il bello di tradare è avere l'adrenalina sottopelle mentre aspetti che il titolo raggiunga il tp.
Se chiudiamo la giornata in gain ci sentiamo grandi, se và male diventa una sfida più agguerrita per l'indomani :up:
O sbaglio.

:ciao:
 

comitangelo

Nuovo forumer
Scommessa nel senso non di buttare soldi sul mercato, sicuramente dopo un'attento analisi del titolo ci si può imbarcare nell'operazione.
Anche se.... e questo bisogna dirlo ci vuole tanto ma tanto c..o :futuro:
Questo perchè prevedere i movimenti è difficile. :fonzie:
 

dgsolinas

Nuovo forumer
sinceramente non credo che guadagnate così poco.personalmente traffico poco e con oculatezza e dopo alcune ripresine su dei titoli, mi sto letteralmente buttando sui fondi caam e nextra di banca intesa che mi assicurano tranquillamente percentuali sul 5% (ho scelto quelli che investono sul mercato azionario zona euro).so che i fondi non rendono particolarmente tanto e mi stupisco delle percentuali da voi indicate.salvo che non lavoriate su opzioni warrant etc etc.maggior rischio,maggiori possibilità di guadagno (e di perdita!!!)
avanti gente, fate meno i modesti e stupiteci con i vostri incrementi!!!
 

dgsolinas

Nuovo forumer
Rapi non scherzo, a parte la flessione dei giorni scorsi la media è quella.credimi non millanto.ripeto,parlo da profano, ma quando una società mi chiede 5 euro per entrate e nessun altro costo preferisco di gran lunga rispetto ad altri prodotti. controlla Nextra Az. PMI Europa isin IT0001389722 Perf. a 1 mese +3,73% +1,05% Perf. a 6 mesi +22,01% +12,80% Perf. a 1 anno +21,38% +12,78%. Ho notato che se ti muovi medi tempore ed eviti le correzioni il 5 non è poi un'assurdità.saluti
 
bah....ok mi butto 160 % circa netto xò ultimi 3 mesi...con Cicolella

8 % scarso con gefran :( sempre ultimi 3 mesi

vendute Itway :D 13 % netto in 2 mesi mi sembra, devo andare a vedere la cronologia x essere + preciso :V


sti cassi :-o

P.s. a tutti gli utenti di IO ce faccio nà pippa e sarebbero pure felici me sà in primis il Rapi :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto