Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Se si accostano i grafici zona € con il bund, senza specificare nome e valori, si fa fatica dal 24 a distinguere l'azionario dall'obbligazionario. Non so quanto possa reggere questa anomalia da noi.

Aste in linea.

Il MIB non risponde a nulla ormai e quindi mi aspetterei debolezza ma il fatto che ieri ci sia stato sostegno e volumi ancor più bassi ha ulteriormente mischiato le carte.

Un morto è più vivo.

ciao Gipone :up:
mi dai la tua interpretazione del tuo grafo di stamane?
io non son riuscito a farmi un'idea :(

L'oex put call non indica estremi ne da una parte ne dall'altra.. gli operatori che lavorano su quell'indice che solitamente sono i big (semplificando un pochino) sembrano che abbiamo cominciato a coprirsi ma di strada c'è n'è ancora...

Bank of Italy sees 2% drop in GDP as credit crunch worsens
Italy’s GDP in 2013 is expected to drop around 2%, according to Ignazio Visco. As Reuters reports, Visco said economic activity should start to expand at a moderate rate by the end of the year with growth over half a percentage point, less than April’s estimates, because of the political instability. Visco warned that the margins of uncertainty were too high to say that the worst is over. In particular, the risks of a slowdown of the world economy, in emerging economies in particular, are weighing on the timing and strength of recovery. According to Visco, the Italian economy is going through a difficult transition and the banking system must play its part. According to the latest Bank of Italy figures, bank loans to private companies contracted 2.4% in May versus the same month in 2012, loans to households went down 0.9% year-on-year, while loans to non-financial companies went down 3.6%

L'oex put call non indica estremi ne da una parte ne dall'altra.. gli operatori che lavorano su quell'indice che solitamente sono i big (semplificando un pochino) sembrano che abbiamo cominciato a coprirsi ma di strada c'è n'è ancora...

:up:grazie.....quindi avevo capito bene che al momento non ci sono posizioni dominanti da poter leggere.......diciamo stiamo in mezzo......come piace a 99 :eek::wall:

ciao MARMAF, scusa se ti rispondo con un' autocitazione, la mia idea è più o meno quella: atarassia causata da assenza di una qualunque ragione per investire su un mkt come quello italiano con un orizzonte temporale che superi le tre ore.
E' uno stallo che, a mio parere, probabilmente prelude a qualcosa di grosso, ma ora, come diceva giustamente Gipa, il sentiment è una sorta di attonita disillusione.
Per quanto mi riguarda, eccezion fatta per alcuni trade di lungo, c'è assenza di segnali e quindi resto flat.
O.t. questa è una semplice opinione, che operativamente vale zero, ma a mio avviso quest' autunno succederà qualcosa di grosso e non dò per nulla per scontato che sul nostro indice sarà un ribasso...:):)

Grazie a tutti per le risposte, l'argomento credo vada ripreso se e quando i volumi riprenderanno. Certo che fare dei gain non è mai stato facile , ma ora è la roulette più bieca ed assoluta. Tassi in risalita e quindi fuori dai bond, via dalle commodity oro compreso, em mkt in costante discesa... tutto congiura contro l'euro, si passa da 1.34 a 1.285 e lor signori se fottono del downgrade dell'Italia, basta che scoreggi Bernie e fanno il movimento che abbiamo visto ieri sera...Ma sono loro i veri manipolatori, io mi chiedo quanti stop sono saltati ieri? :rolleyes:le piatte sul fx garantiscono gli stop anche in questi casi? credo ci sia stata spremuta di euroshorter, le valute mi affascinano ma :down::down::down:

Grazie a tutti per le risposte, l'argomento credo vada ripreso se e quando i volumi riprenderanno. Certo che fare dei gain non è mai stato facile , ma ora è la roulette più bieca ed assoluta. Tassi in risalita e quindi fuori dai bond, via dalle commodity oro compreso, em mkt in costante discesa... tutto congiura contro l'euro, si passa da 1.34 a 1.285 e lor signori se fottono del downgrade dell'Italia, basta che scoreggi Bernie e fanno il movimento che abbiamo visto ieri sera...Ma sono loro i veri manipolatori, io mi chiedo quanti stop sono saltati ieri? :rolleyes:le piatte sul fx garantiscono gli stop anche in questi casi? credo ci sia stata spremuta di euroshorter, le valute mi affascinano ma :down::down::down:

Io ogni giorno maledico l'€ e l'€uroregime...altro che congiura, la congiura è quella dell'€.

A pagamento si, lo stop garantito costa parecchio.

Ultima modifica:
Bon, un disgusto totale a parte la buona yoxxina che si è fatta i 20...e pensare che stava a 5 :)

Qualche cosa di buono c'è ma infatti son quelle che lavoro prevalentemente per l'estero.

Buon appetito a tutti.

Stamattina leggevo dichiarazioni di Dijsselbloem su probabili nuovi aiuti a Irlanda e Portogallo e anche alla Grecia nel 2014, è chiaro che lo schema sta saltando e ormai, a parer mio, dopo le elezioni krukke o succede qualcosa oppure succede qualcosa in un altro senso.
In ogni caso, qualcosa succede :D

Stamattina leggevo dichiarazioni di Dijsselbloem su probabili nuovi aiuti a Irlanda e Portogallo e anche alla Grecia nel 2014, è chiaro che lo schema sta saltando e ormai, a parer mio, dopo le elezioni krukke o succede qualcosa oppure succede qualcosa in un altro senso.
In ogni caso, qualcosa succede :D
:eek::eek::brr::brr::benedizione:

Allegati

• triste (angelo)32.gif
    triste (angelo)32.gif
    14,6 KB · Visite: 247

Users who are viewing this thread

Back
Alto