lupoalberto66
Forumer storico
è una tassa che viene dall'europa ....i francesi ne sono stati i precursori .....lo stato aveva assoluto bisogno di sghei ....pena il blocco delle pensioni e stipendi statali ....non sono qui a difendere questa tassa sia chiaro ...ma posso capire chi l'ha proposta in italia ...visto che è partita dal consiglio europeo ...
poi se vogliamo parlare di pizzo mafioso ti posso fare un elenco infinito tipo tarsu su casetta di campagna abbandonata e fatisciente dove non sei neanche residente .....se non sei residente ,anche x tutte le altre case etc ...mi dici quali rifiuti vai a produrre?
Con simpatia, Ranger,
fam el piasè
1) in europa ci sono molti paesi, che non si chiamano Inghilterra, che l' hanno rifiutata; 2) un economista degno di tal nome, e per giunta liberale millantato, dovrebbe rendersi conto da solo che non è un modo per raccattare soldi, ma semmai per creare un saldo negativo, come difatti si è verificato; 3) non veniamoci a raccontare che con quel ridicolo miliardo avrebbero pagato stipendi e pensioni o risolto qualcosa che non si potesse risolvere altrimenti.
Quella di monti, non occorre davvero Machiavelli per capirlo, è stata una dimostrazione di osservanza nei riguardi della vakka con cui al contempo il grande stratega contava di accaparrarsi qualche credito presso il pd, agli altri l' ha fatta ingoiare in cambio della parola "patrimoniale" mai pronunciata e di fatto attuata.
Un tristo maneggione da corridoio.
Serve a poco portare il paragone con altre gabelle simili già esistenti, serviva discontinuità, altrimenti ci si poteva almeno evitare un altro stipendio a scrocco