Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

BQnSF9LCEAAIwvz.jpg:large

In realtà come ho scritto sul breve ritengo il mercato tirato e degno di una pausa che però oggi non si è materializzata anche perché il mese è uno di quelli facilmente muovibile anche con bassi volumi. Rispetto ai commenti di stamattina ci sono alcuni fattori da considerare:

1)Stamattina il mercato è stato tenuto su con i carry sullo yen ma
2) oggi pomeriggio l'ulteriore linfa è arrivata dalla liquidazione dei fondi di liquidità e obbligazionari a favore dell'azionario mentre i carry sono rientrati probabilmente a causa della forte volatilità dei prezzi delle obbligazioni governative USA.

In realtà come qualcuno che scrive qua e saluto caramente sa ero lungo da un po sul mercato italico e sono stato per un certo periodo anche sotto (perché ho anticipato troppo) significativamente ma nelle ultime sedute sono finalmente ritornato positivo.

Detto questo non voglio confodervi con le mie operazioni di breve con quelle di investimento e quindi sapendo che qua spesso si predilige il trading su quelle sono flat.

Ciao e grazie della domanda. :)

ho capito, grazie a te er la risposta e per i tuoi sempre interessanti posts :up:

nessun indicatore del sito sentiment trader da segnali bullish ma questo nel recente passato non sempre ha portato a correzioni significative... :rolleyes:

080213f.gif

Buongiorno a tutti :):)

Considerato il fatto che al tempo materiale per la stesura di un articolo e di uno schema come quelli che hai postato bisogna aggiungere il... fattore produttivo più importante, ossia la preparazione teorica della concatenazione di concetti che si intendono comunicare; considerato altresì il livello di elevata professionalità e la profondità dell' analisi, direi a spanne che almeno due ore se ne sono andate, se sei uno veloce, anche parecchio di più se sei un bradipo tipo me.

Quando scrivevo le mie fesserie sul blog, anche per lentezza mia congenita, per carità, non mi andavano comunque mai meno di 4-6 h tra analisi preparatoria (cioè cercare prima di tutto di capire io dove fossimo e dove potessimo essere diretti), mercati da analizzare, time frames da utilizzare, controllo e aggiornamento dei grafici per evitare di scrivere cose che poi non avessero riscontri scritti, correzioni di bozze, rilettura finale, etc etc... ora questo tempo purtroppo veramente mi manca, sul 3d si è un poco più sintetici, ma di ore se ne vanno una bella quantità, altro che...

Ma d' altro canto, chi non prova mai a postare un' analisi, mai se ne renderà conto :rolleyes:

Comunque, Gipa, penso che un forum non sia altro che la proiezione ridotta delle dinamiche psicologico-comportamentali che regolano il dipanarsi del pensiero all' interno di una comunità più vasta, ciò che comunemente definiamo "società"; o almeno della sua parte tecnologicamente più alfabetizzata.
In fondo, la ricerca di un guru, o leader carismatico, o padrino, o padrone, è un tratto indelebile della psicologia di massa in generale, figuriamoci dell' italiano, che da quando esiste questo paese altro non si è mai visto fare :rolleyes:

In Italia per cultura si disprezza il rischio e si premia l' asservimento, perciò, secondo me, alla fin fine la questione si riduce alla parte del bicchiere che si guarda: quella mezza vuota che hai descritto, oppure quella mezza piena di quelle "enclave" dove comunque il pensiero libero e il confronto democratico delle idee trovano albergo.
Forse saranno piccole, magari anche erroneamente considerate elitarie, forse il ritmo di nuove partecipazioni è ridotto all' osso, capisco il senso di frustrazione che accompagna un' esperienza di 15 anni, che è tantissimo e va detto, ma se non ci fossero nemmeno questi luoghi, forse non ci sentiremmo tutti un poco più soli??

Ma ti capisco, questo paese sembra studiato apposta perchè molti calpestino quello che pochi cercano, con le migliori intenzioni, di fare, e alla fine i pochi si rompono i maroni :rolleyes:

:):)

:bow: :bow: :bow: 60 anni di lavaggio del cervello dove Patria, Onore, Coraggio e Dignità eran cose fasciste e non da UOMINI NORMALI, CIVILI. Il risultato è quello che vediamo da decenni.

PS: ma quanto avete scritto, maremma maiala ladra. :eek:

Edile inglese molto buono, 57 vs 51 atteso.

La mia paura in Italia è che se ci sarà veramente un bella ripresa nel mondo, gli infamoni non saranno costretti a fare nessuna riforma, liberalizzazione e taglio di tasse. Quindi rimandato il tutto alla prossima crisi che, ovviamente, sarà quella definitiva.

Sperem di fare i conti oggi e non domani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto