Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

A mio modo di vedere c'è il rischio di fare un grosso errore cosiderando le faccende di casa nostra. Se si guarda il nano o garganella, la zarina ecc...si guarda il dito e non la Luna; per me la Luna è Wally e il FTSE100 e loro non mi stanno dicendo che stanno benissimo !!!!

;)

Do vrei scrivere due pagine comunque i segnali sono contraddittori sia in termini di indicatori macro sia in termini di scorte...

Allegati

• indicator.png
    indicator.png
    161 KB · Visite: 321
  • inventorydata.png
    inventorydata.png
    150,8 KB · Visite: 308
A mio modo di vedere c'è il rischio di fare un grosso errore cosiderando le faccende di casa nostra. Se si guarda il nano o garganella, la zarina ecc...si guarda il dito e non la Luna; per me la Luna è Wally e il FTSE100 e loro non mi stanno dicendo che stanno benissimo !!!!

;)

:up: Sono d'accordissimo con te.. penso che quelli siano i mercati da seguire insieme all'andamento dei mercati del debito a maggior leva (Junk e similia) e anche dell'andamento della valute e mercati emergenti quali India Brasile Turchia ecc..)

Grazie Dduke :-)
Il lavoro cmq verrå condiviso qui nel thread
(o in un thread separato ma solo per semplicitá a seguire i vari ppst : cmq linkato al thread di 99 )

Detto qwesto , ci dono ancora assai ammiratori di quei pollytici anche qui nel forum ...
Checcevoifå

Carissimo,

ero arrivato a sperare che noi potessimo isolarli e ignorarli invece,siamo sinceri, sia virtualmente che nella vita reale gli "isolati" siamo noi......sono ancora larghissima maggioranza....non c'è verso.....:(

Carissimo,

ero arrivato a sperare che noi potessimo isolarli e ignorarli invece,siamo sinceri, sia virtualmente che nella vita reale gli "isolati" siamo noi......sono ancora larghissima maggioranza....non c'è verso.....:(

francamente, meglio isolato tra pochi ma buoni
che in mezzo a una maggioranza di topi su una nave alla deriva

scusa se chiedo, ma ...
excel, potresti darmi una mano?
specificatamente, mi interessa l'aggiornamento automatico dei dati
e oggi cerco VIX e VXN :)

Importante la differenza di spread tra junk e azionario perché solitamente è l'obbligazionario che guida l'azionario in quanto mercato in assoluto ancora più liquido...

.

Ciao Kuelo e grazie per gli aggiornamenti, particolarmente interessante la correlazione tra corp.junk bond e lo spoore:up:.

:ciao:

...;)..si l'avevo notato anche io..e per quello l'ho messo...sempre alla ricerca di qualcosa che possa "anticipare" l'aria che tira:D....poi della via che c'ero ho messo pure gli altri:-o

intanto ..adesso situazione delicata...abbiam aperto in pratica sul livello del primo tratto nero del grafo messo ieri.....ora qui c'e da stare molto in campana...perche' siam esattamente sopra spaccati la media che io reputo essere quella per questo primo intermedio annuale...ma non ho ancora l'incrocio da sopra....per la serie da qui ci puo' stare tutto ..sia il pull a 17500 o chiusura gap...sia che si sfascino per un 'altra decina di sedute minimo:eek:....chiusura ideale dell'oscillazione mi mancherebbero circa 16 barre.....quindi grossa indecione per chi vuole prendere profitto sciott...o si intasca la meta' circa adesso...o:rolleyes:...:D:ciao:

Buongiorno a tutti.

gap down deciso su chiusre Asia negative su dati economici brutti.

"La crisi politica innescata da Berlusconi tira giù tutte le borse del mondo" diranno i giornalai :lol::lol::lol::lol::lol:

Ma questa sindrome dei nostri, di sentirsi al centro del mondo sempre e comunque, come si chiama ???? :wall::wall::wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto