Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La discesa non è convinta.. chi è entrato le scorse settimane ed è grosso vuole attendere... non vuole darla vinta agli italiani... :rolleyes: per il momento quindi correzione tecnica guidata dalle mani deboli, potrebbe diventare un occasione di ingresso se il resto del mondo non si decidesse a scendere.

A mio modesto avviso il resto del mondo non è ancora convinto di scendere, ci sono schricchiolii ma verifichiamo il comportamento dei mercati leading indicati ieri...

:up:..esattamente cosi'...siam nella terra di mezzo...:D....roba per intradaiolly senza peli:lol:.....il problema e'che sulla parte sottolineata...secondo me stan "maturando ".....insomma prima di entrare long di medio investimento su sti livelli...io ci penserei mooolto ma molto bene:rolleyes:.....o limitarsi a tentare di prendere l'ultimo rimba eventuale nella mesata di ottobre...poi , a mio parere....tirare su le canne , retino, attrezzatura e....:car::rolleyes:

La discesa non è convinta.. chi è entrato le scorse settimane ed è grosso vuole attendere... non vuole darla vinta agli italiani... :rolleyes: per il momento quindi correzione tecnica guidata dalle mani deboli, potrebbe diventare un occasione di ingresso se il resto del mondo non si decidesse a scendere.

A mio modesto avviso il resto del mondo non è ancora convinto di scendere, ci sono schricchiolii ma verifichiamo il comportamento dei mercati leading indicati ieri...

Nessuno di grosso è entrato su di noi da anni ormai, i volumi sono in divergenza ribasssista sul fib dai primi di agosto e e fine agosto su indice e altri derivati.

Stessa cosa su CAC, DAX.

Bund in divergenza rialzista da tempo, BTP futures divergenza volumetrica ribassista, Vix in ripresa ecc..ecc..ecc...

Da noi la botta è arrivata giovedì con volumi sopra la media ormai da mercato rionale.

Milano è abbandonata ase stessa da anni, i volumi sono sempre striminziti, io ho questi di dati, puri e semplici dati.

Si metteranno d'accordo tra oggi e domani, faranno fare il balzo del gattino ma poi verranno giù con i cani e il resto.

La cosa che più mi lascia basito è sentire di SIM e gestorelli che non guardano i numeri ma parlano di scenario politico e basta; sentire un gestore che parla di possibile letta bis, ministri che tengono il governo ecc...con la situazione nostra e con un ulteriore aumento di tasse e debito pubblico mi lascia definitivamente basito sul livello di mediocrità che i pezzi di carta hanno generato.

Sentire che i "presunti" professionsiti si dedicano al verbo piuttosto che ai numeri è da brivido.

Un professionsita deve vedere solo i freddi numeri e quelli dicono debito al 130%, tasse ancora su, spesa su, nessuna inversione di tendenza, nessuna.

E' per questo che tutti hanno parlato di IMU e non della regolarizzazione di altri precari della P.A quando in tutti gli altri paesi, pure l'Inghilterra, son stati tagliati, licenziati e senza il nostro debito pubblico.

Se poi si considera che queste dichiarazioni provengono da gente che non fa trading ma investe i soldi della gente per del tempo allora la cosa è ancor più grave.

Si metteranno d'accordo tra oggi e domani, faranno fare il balzo del gattino ma poi verranno giù con i cani e il resto.

La cosa che più mi lascia basito è sentire di SIM e gestorelli che non guardano i numeri ma parlano di scenario politico e basta; sentire un gestore che parla di possibile letta bis, ministri che tengono il governo ecc...con la situazione nostra e con un ulteriore aumento di tasse e debito pubblico mi lascia definitivamente basito sul livello di mediocrità che i pezzi di carta hanno generato.

Sentire che i "presunti" professionsiti si dedicano al verbo piuttosto che ai numeri è da brivido.

Un professionsita deve vedere solo i freddi numeri e quelli dicono debito al 130%, tasse ancora su, spesa su, nessuna inversione di tendenza, nessuna.

E' per questo che tutti hanno parlato di IMU e non della regolarizzazione di altri precari della P.A quando in tutti gli altri paesi, pure l'Inghilterra, son stati tagliati, licenziati e senza il nostro debito pubblico.

Se poi si considera che queste dichiarazioni provengono da gente che non fa trading ma investe i soldi della gente per del tempo allora la cosa è ancor più grave.
sono con te Duke......
....settimana scorsa sentendo Blackrock ci dicevano essere molto positivi su europa e in particolare sui periferici.......per il grande miglioramento delle partite correnti......
su Italia han detto che i miglioramenti sono gli stessi degli altri (quindi bene:eek:) ma abbiamo il grosso peso dell'instabilità politica :-o.......ho fatto i tuoi stessi pensieri......questi che capzo guardano??? Come faccio ad investire in un paese che brucia aziende e non permette di farne nascere???

La finanza è scollegata.....malata.....altrochè silvietto porcone

sono con te Duke......
....settimana scorsa sentendo Blackrock ci dicevano essere molto positivi su europa e in particolare sui periferici.......per il grande miglioramento delle partite correnti......
su Italia han detto che i miglioramenti sono gli stessi degli altri (quindi bene:eek:) ma abbiamo il grosso peso dell'instabilità politica :-o.......ho fatto i tuoi stessi pensieri......questi che capzo guardano??? Come faccio ad investire in un paese che brucia aziende e non permette di farne nascere???

:up::up::up:

Direi che son dei grandi distrubutori e non di benzina :lol:
Il punto è che però non distribuiscono più al parco buoi diretto, estinto, ma a quello che rimane del gestito e a pesci più grossi.

L'impressione di essere sull'isola di Pasqua o Haiti è grande, ormai di alberi da potare ben pochi ne son rimasti.

sono con te Duke......

Come dicevo prima sembrano che vogliano investire in Italia nonostante l'Italia... è anche vero che il listino Italiano ha dentro anche tanta non/Italia ma insomma come anche dice DD debito pubblico elevato, siamo in mano a delle lobbies di potere pubbliche/private che stanno incancrenendo il paese, i segnali di ripresa sono recuperi tecnici della correzione precedente, al momento non si vede luce e finchè il mix disintermediazione finanziaria/ripresa del credito ai privati non si riprende sarà dura...
Detto questo però se i flussi tendono a girarsi da noi non c'è verso finchè non si stufano... o si spaventano...

per il momento se la ridono ed intanto la Spagna non ci sta superando solo con lo spread.... :sad:

Questo è il razionale che sta dietro alle mie considerazioni sul rischio di alcuni paesi emergenti e del perchè devono essere monitorati (i dati di alcuni poi negli ultimi mesi sono in ulteriore peggioramento)

3-emerging-markets-curency-depn.png

Domanda domandosa :

se io paese o mercati evoluti, scelgo di giocare con metodi e tempi indentici di chi mi usa come mercato importatore, cosa mai otterrò oltre a schiantare i il mio popolo ??? schianterò anche la giovene economia emergente che mi ha sfruttato come mercato.

Praticamente applico lo stesso risultato dei dazi doganali ma senza everli ovvero indirettamente.

In un sol colpo ridico alla povertà il mio di popolo e fermo l'economia nascente. Ecco perchè i mergenti hanno questi risultati, non serve la scienza per capirlo, e loro dovrebbero essere i primi a combattare l'austerità europea come politica criminale verso i suoi popoli e scorretta verso loro.

In pratica, ancora una volta, l'europa trascinerà il mondo in guerra e porca troia ci toccherà pagare pure a noi, cornuti e mazziati ovvero dopo averci ucciso ci prendiamo anche responsabilità dirette non nostre.

Date retta, meglio uscire da quella banda di pazzi prima che il resto ci metta dentro lo stesso pentolone.

Users who are viewing this thread

Back
Alto